Pagina 1 di 4

MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 12:53
da arthur22
Ciao A tutti!!!!!!!!!!!!
Apro un post perchè avevo paura si perdesse scrivendo sul mio del Breakout....
Volevo sapere vostri pareri e consigli..... Da quando ho preso la moto appena faccio un'po di km inizio a sentir un fastidioso malessere alla regione lombare..... in poche parole mi stanca la schiena... Ho cambiato 2 selle e 2 manubri ma il problema migliora ma non si risolve.... Capisco che le pedane avanzate peggiorino la postura rispetto alle classiche centrali,però vorrei sapere quanti di voi hanno lo stesso problema e come l'abbiano risolto!!!
Per assurdo ieri mi son reso conto che, viaggiando con il nuovo manubrio Carlini,e la sella Sundower x il passeggero,con passeggero a bordo,il problema svanisce e mi godo lamoto con la voglia di macinare km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi deduco che il problema sia che la sella non sorregge la schiena,mentre con il sellino imbottito per il passeggero essendo piu alto mi sostiene...
Il fatto è che l'estetica vuole la sua parte,e quel sellino è osceno visto da dietro!!!!!!!!!!!! Non so cosa fare,l'idea era di far rivestire e ricostruire il sellino passeggero,allargarlo un'po...ed avvicinarlo in modo da sostenermi....cosi il passeggero e comodo,io pure,e la moto non fa schifo!!!!!!!!!!!!!!! vi faccio una foto ed attendo vs consigli!!!! Ho visto le selle della CORBIN per il Breakout ma a me sembran oscene montate su questa moto.....
grazie a chi mi darà sua opinione

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 12:59
da Arthur
Lateralmente può anche andar bene ..., ma vista da dietro e' da volta stomaco ...ImmagineImmagine

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 12:59
da beaver
Cambiando sella cambiano le quote (misure) con manubrio e pedane, se con una sella stai bene prendi le misure e cerca di riprodurle anche con quella che ti dà fastidio facendo le opportune regolazioni, se possibili.

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 13:16
da chef
secondo me quella sella è da volta stomaco da qualsiasi parte si guardi, a cominciare dal vuoto che rimane tra lei e la sella guidatore.
Io l' ho tenuta per il tragitto concessionario casa e poi l' ho data indietro :hahaha:
Cmq per tornare in argomento sto aspettando che mi arrivi un particolare e poi ti saprò dire se sarà meglio o peggio :furbo:

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 13:51
da arthur22
chef ha scritto:secondo me quella sella è da volta stomaco da qualsiasi parte si guardi, a cominciare dal vuoto che rimane tra lei e la sella guidatore.
Io l' ho tenuta per il tragitto concessionario casa e poi l' ho data indietro :hahaha:
Cmq per tornare in argomento sto aspettando che mi arrivi un particolare e poi ti saprò dire se sarà meglio o peggio :furbo:
Sarei curioso di sapere quale sia il particolare..... avevo pensato all'esistenza di un "sissybar" per guidatore ....
ad ogni modo son curioso di saper cosa ti debba arriverà e vedro di trovar un buon artigiano e provare magari a farne una intera con integrato il passeggero....

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 14:29
da Mechano
Ammorbidire le sospensioni, la sella, e mettere il manubrio piegato in avanti. Devi avere il busto 4-5° in avanti sennò schiacci le vertebre lombari ed entro 3-4 anni in moto non ci potrai andare più...

Io se iniziassi a soffrire di mal di schiena prenderei subito un modello con pedane centrali e manubrio che mi fa stare leggermente rivolto in avanti.
In pratica bisogna ricreare la posizione della 883R o del Dyna Sport che non fanno più.

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 14:54
da chef
Come dice mechano. Io vado nella direzione opposta alla tua. Sto aspettando dei riser più bassi per spostare il manubrio in avanti. Ti saprò dire quando li avrò provati se funzionano.

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 14:56
da chef
Inoltre secondo me hai abbassato un po troppo. A giudicare dalla foto che hai messo.

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 15:18
da arthur22
chef ha scritto:Inoltre secondo me hai abbassato un po troppo. A giudicare dalla foto che hai messo.
Non guardare le foto perchè le ombre e prospettive cambiano la visione delle cose...
Ti giuro che con mia moglie seduta dietro sto da dio!!! Il manubrio mi da una comodità ineguagliabile!!!
Ho capito però che mi manca il sostegno e voglio viaggiar con la schiena appoggiata... io sono alto 1,72,ed il manubrio originale mi massacrava.... Mi spiacerebbe cambiare moto a causa di una sella o manubrio....
Ho aperto un posto poprio per sentire i vostri pareri e consigli...e capire se è un problema comune oppure un caso isolato... :ohno:

Re: MAL DI SCHIENA

Inviato: 07/07/2014, 19:56
da berry
Devi cercare una sella che sposti la posizione verso il serbatoio e magari con una gobbetta posteriore x evitare l'arretramento