AMARCORD...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: AMARCORD...

Messaggio da 7mzo »

Io del '65 per cui Vaccabestia molto ma molto più giovane di tutti Voi :ciapet2: ......piccolo....anzi piccolissimo paese della bassa padana.... la sera la strada era il nostro campo giochi, se passava un'auto ti inca@@avi pure!!!!!! Tutti i giochi era autocostruiti e tutto diventava un gioco...dal cerchione della bicicletta alle bottiglie di plastica dell'acoll vuote......

Una cosa ricordo con nostalgia...........quelle poche volte che per il paese passava un negro a vendere i tappeti tutti gridavamo "al neger al neger" e si correva in strada per vedere come era fatto!!!!!!! Vaccabestia!!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: AMARCORD...

Messaggio da Mr.White »

'69 presente.

Chissà come abbiamo fatto a sopravvivere:

Senza cellulare (ciao mamma ci vediamo più tardi, a ora di cena si tornava e basta, tutto quì e la droga e le cattive persone c'erano lo stesso e in più non ne sapevamo niente)

Senza 118 ( se ti rompevi tanto, ma tanto tanto tanto eh, via in macchina suonando col fazzoletto)

Alle vernici al piombo sui letti di quando eravamo bambini

Ai freni delle auto, alle coperture delle scuole, dei capannoni ecc ecc di amianto

Alle auto indistruttibili di acciaio senza cinture, air bag, abs ecc ecc

Ai viaggi in auto in braccio alla mamma (vabbé che ne vedo ancora oggi......)

Alla totale assenza di piste ciciclabili

Senza catarifrangenti o capi ad alta visibilità in moto (del casco non parlo per decenza)



....................... se vi va continuate voi si potrebbe andare avanti pagine e pagine.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Ale74
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/04/2014, 11:25
Modello: ....in attesa.....

Re: AMARCORD...

Messaggio da Ale74 »

topic meraviglioso

per me, "ragazzo" di fine 1974 è un modo per riportare alla luce profumi e ricordi di un tempo che -mi spiace per le nuove generazioni- non rivivrà più.
ciò che oggi farebbe gridare all'attentato alla sicurezza era norma
la bici senza caschetto, il bere dai tubi verdi (a casa di mia nonna, una cascina, si beveva dal pozzo
Immagine
il tempo era scandito dai rintocchi della torre dell'orologio, la nostra sveglia era il passaparola dei vicini che ci dicevano
"va a cà o t'ciapat du sgiaf", le merende pane burro e zucchero, il maledetto olio di fegato di merluzzo che -sia dannato-
secondo i miei dovevo prendere una volta la settimana perchè fa bene, la saltafoss, il ciao con il 14 pari ed il pignone modificato,
gli amici che si chiamavano gridando nelle corti e non col cellulare, le spedizioni nei fienili e nelle stalle, le sberle di mio padre quando andavo sotto le vacche a mungerle (il latte più buono del mondo...se lo dicessi alle ASL di oggi mi farebbero centordici esami al fegato....)...
che cosa vi siete persi fanciulli...
scusate il tono da "si stava meglio quando si stava peggio"
:saggio: :saggio:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
Avatar utente
Ale74
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/04/2014, 11:25
Modello: ....in attesa.....

Re: AMARCORD...

Messaggio da Ale74 »

7mzo ha scritto:Io del '65 per cui Vaccabestia molto ma molto più giovane di tutti Voi :ciapet2: ......piccolo....anzi piccolissimo paese della bassa padana.... la sera la strada era il nostro campo giochi, se passava un'auto ti inca@@avi pure!!!!!! Tutti i giochi era autocostruiti e tutto diventava un gioco...dal cerchione della bicicletta alle bottiglie di plastica dell'acoll vuote......

Una cosa ricordo con nostalgia...........quelle poche volte che per il paese passava un negro a vendere i tappeti tutti gridavamo "al neger al neger" e si correva in strada per vedere come era fatto!!!!!!! Vaccabestia!!!!!

scusa la curiosità...
di dove sei 7emmezzo?
:occhiolino:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: AMARCORD...

Messaggio da 7mzo »

Ale74 ha scritto:
7mzo ha scritto:Io del '65 per cui Vaccabestia molto ma molto più giovane di tutti Voi :ciapet2: ......piccolo....anzi piccolissimo paese della bassa padana.... la sera la strada era il nostro campo giochi, se passava un'auto ti inca@@avi pure!!!!!! Tutti i giochi era autocostruiti e tutto diventava un gioco...dal cerchione della bicicletta alle bottiglie di plastica dell'acoll vuote......

Una cosa ricordo con nostalgia...........quelle poche volte che per il paese passava un negro a vendere i tappeti tutti gridavamo "al neger al neger" e si correva in strada per vedere come era fatto!!!!!!! Vaccabestia!!!!!

scusa la curiosità...
di dove sei 7emmezzo?
:occhiolino:

Provincia di Lodi......a 300 metri dal Pò quasi di fronte a Piacenza.....vaccabestia se riesco posto una cartolina anni '60 del mio paese con la dicitura "bagnanti sul fiume Pò" d'estate c'era più gente qui che non ad Ostia il 15 agosto!!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: AMARCORD...

Messaggio da Mr.White »

7mzo sei del '65? Non mi sembri tanto più giovane di noi.....
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Ale74
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/04/2014, 11:25
Modello: ....in attesa.....

Re: AMARCORD...

Messaggio da Ale74 »

7mzo ha scritto:
Ale74 ha scritto:
7mzo ha scritto:Io del '65 per cui Vaccabestia molto ma molto più giovane di tutti Voi :ciapet2: ......piccolo....anzi piccolissimo paese della bassa padana.... la sera la strada era il nostro campo giochi, se passava un'auto ti inca@@avi pure!!!!!! Tutti i giochi era autocostruiti e tutto diventava un gioco...dal cerchione della bicicletta alle bottiglie di plastica dell'acoll vuote......

Una cosa ricordo con nostalgia...........quelle poche volte che per il paese passava un negro a vendere i tappeti tutti gridavamo "al neger al neger" e si correva in strada per vedere come era fatto!!!!!!! Vaccabestia!!!!!

scusa la curiosità...
di dove sei 7emmezzo?
:occhiolino:

Provincia di Lodi......a 300 metri dal Pò quasi di fronte a Piacenza.....vaccabestia se riesco posto una cartolina anni '60 del mio paese con la dicitura "bagnanti sul fiume Pò" d'estate c'era più gente qui che non ad Ostia il 15 agosto!!!!!
San Rocco al Porto!
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: AMARCORD...

Messaggio da 7mzo »

RobyVR ha scritto:7mzo sei del '65? Non mi sembri tanto più giovane di noi.....

Ueeeeee.....vaccabestia....bella Zio, stai guardingo....adesso ti taggo su face e ti tolgo l'ami.....dai raga delettiamo questo old dal forum!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: AMARCORD...

Messaggio da 7mzo »

Somaglia....vaccabestia!!!!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: AMARCORD...

Messaggio da Mr.White »

7mzo ha scritto: Ueeeeee.....vaccabestia....bella Zio, stai guardingo....adesso ti taggo su face e ti tolgo l'ami.....dai raga delettiamo questo old dal forum!!!!
7mzo ha scritto:Somaglia....vaccabestia!!!!!!!

Capito un casso....
Più strada e meno pippe...
Rispondi