Softail o 48?!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Frankie4
Modello:

Softail o 48?!

Messaggio da Frankie4 »

Salve a tutti ragazzi :hola: ....ho provato a fare una ricerca tra i vari argomenti ma non ho trovato qllo ke m interessava...
spero di non aver riaperto un argomento gia trattato......cmq.....
Voglio farmi la mia prima harley e sto fomentatissimo :primo: ....allora, premetto ke di moto ne ho avute, ma mai di questo genere..... escludendo il "nuovo"..mi sono buttato una 48..ben messa, quasi nuova kon all attivo una 10ina di mila km... con qualche modifica che apprezzo molto.......oltre alla sua linea abbaztanza "fine" .....
Poi continuando a cercare mi sono posto diverse domande....io voglio macinarci km......voglio godermi la moto nn solo in paese....ma c voglio girare, e molto...oltre ai vai spostamenti quotidiani... e dietro a me c è da mettere in conto che si siedera la mia ragazza,... quindi il serbatoio veramente ridotto della 48...e le prestazioni a lunga distanza mi stanno facendo pensare ....osservando una moto forse piu adatta solo a qualche giro nei dintorni e non fatta per le lunghe distanze (da quello che ho letto in giro, non l ho mai provata personalmente)...
Quindi, ho iniziato a osservare le softail ...e i miei occhi sono caduti sui night train.... ora.... lasciando stare tutti gli altri modelli....perche esteticamente nn mi danno niente...mi è venuto questo dilemma che non riesco a risolvere: meglio una moto piu fine, visto anche che non ho mai sbattuto il naso in questo tipo di moto, che ha si e no un anno e mezzo di vita al di fuori di una concessionaria.... o una night train...con una quindicina di anni alle spalle....ke però mi permetta un uso piu ampio e diverso, ke mi costa qualcosina in piu (sui 1000 pleuri in piu) ???? ho paura di fare la scelta sbagliata in entrambi i casi e ritrovarmi tra qlke mese a dover mettere la moto in vendita per troavre l altra :caffepc:
Faccio appello a chiunque possa darmi consigli a riguardo...di ogni genere
Grazie in anticipo a tutti ragaz e buona giornata
Jonny_3d
Modello:

Re: Softail o 48?!

Messaggio da Jonny_3d »

Secondo me per viaggiarci e molto (come dici di voler fare) ti sei impegnato a cercare i modelli peggiori! :genio:
Il 48 lascialo proprio stare, piccolo, scomodo per viaggiare in due, autonomia ridicola..
Il Softail molto meglio ovviamente, ma il treno è un pò particolare, con il manubrio di serie è anche tosto da guidare..in due ci viaggi, ma devi prevedere una bella sella, un bel sissy, borse ecc..
Insomma a quel punto meglio altri softail più adatti. Senza voler scomodare heritage che esteticamente son diversissime, già con un custom hai di serie un allestimento che ti consente di viaggiare decentemente in due..
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Secondo me la 48 x l uso che ne vuoi fare non è l ideale ..poca autonomia e passaggero un po sacrificato ..il night train fa piu al caso tuo ..ps guarda che il nt lo puoi trovare anche piu recente di 15 anni ..gia con il tc96 e il 200 posteriore .. :P ...poi se lo vuoi a carburatore è un altro discorso ..io ho la Street bob ..x viaggiare e portare il passeggero non è male anzi ..sempre x restare in campo di ciclistica minimalista ..o "fine" come la chiami tu .
Frankie4
Modello:

Messaggio da Frankie4 »

bhe logicamente il train lo metterei in condizioni anche di viaggio...certo nn metto il sellino e il manubrio scomodo.... :tonto:
xo ecco, considerando ke qlke viaggetto me lo voglio sparare nn vorrei fare la cavolata kon il 48... anche se mi stuzzica di piu km linea...
Le altre moto nn le ho prese in considerazione per il semplice fatto ke non mi tirano....ma proprio x niente.....ho unn debole per il train....ke frse se postato nella maniera giusta viene fuori bene x girarci....l idea di una bestione sotto le natiche mi alletta e parecchio.... il dubbio del train è ke è a parita di prezzo li ho trovati ma di una 15ina d anni fa ....dal 98 al 2000 / 2003...poi dopo saliamo troppo d prezzo e le mie tasche nn arrivano...poi si, mi piacerebbe il softail a carburatore :P ....ma non vorrei ritrovarmi ogni settimana a farle fare la revisione e a spenderci soldi sopra (anche se mi è stato detto ke non hanno problemi di alcun tipo, xo vatti a fidare).....per qsto sto facendo il pensiero del 48.....era la prima a cui avevo pensato.... mi piace....la moto è a bomba quella che ho visto, quasi nuova,,,il fatto del viaggiare poi, certo lo faro e non vedo l ora, ma non la usero tutti i giorni per questo......vorrei anche sfruttarla quotidianamente per i brevi spostamenti...... magari kn un po di adattamento....si fa tutto...anche farci km.....con un giusto ape hunger :sbav: e una giusta sella..... o no?!?!? :confuso:
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Il softail Evo è tra le più belle harley in assoluto, ma sono moto spacca denti, per viaggiarci (non intendo la giratina al mare ovviamente) specie in due, temo siano tra le moto più scomode del mondo..
Se vuoi un night train allestito per viaggiare decemente devi guardare senza dubbio almeno un TC88 con i contralberi..Ma non ha a sua volta senso perchè lo paghi pari pari come un TC96 a quel punto, e tra i due preferisco di gran lunga sia esteticamente (ruotona da 200 e retrotreno più proporzionato) che come motore (il TC88 è il motore meno bello per me) il 96.
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Comunque se hai un'indecisione così grossa tra 48 e nightrain che son moto diversissime, io fossi in te aspetterei..
Le harley ti devono colpire e basta, ce n'è una nella tua testa che ti fa venire la pelle d'oca, quella devi scegliere! Punto!
Tanto, tutte hanno i loro difetti, solo l'amore "vero" che nutri per un modello specifico te li farà sopportare.
Se la scegli troppo di testa rischi di rimetterci solo soldi! :occhiolino:
Frankie4
Modello:

Messaggio da Frankie4 »

Mo mi sei andato troppo sullo specifiko jonny... :rimba: ... m hai messo ancora piu dubbi....t sei salvato in calcio d angolo kol secondo messaggio. :birra: ..ke mi ha un po rincuorato....cmq provo a dare un ' okkiata al modello ke hai citato e, fidati....... qualche giorno in piu lo aspetto sicuro che sto troppo dubbioso ......ma alla fine penso anchio ke mi adeguero .....mi piaceva sentire giusto qlke parere per sapere da gente piu esperta il da farsi.....ma alla fine logicamente deciderò da me ... e sapro adattarmi alla mia moto.... :ok: .....
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Frankie4 ha scritto:Mo mi sei andato troppo sullo specifiko jonny... :rimba: ... m hai messo ancora piu dubbi....t sei salvato in calcio d angolo kol secondo messaggio. :birra: ..ke mi ha un po rincuorato....cmq provo a dare un ' okkiata al modello ke hai citato e, fidati....... qualche giorno in piu lo aspetto sicuro che sto troppo dubbioso ......ma alla fine penso anchio ke mi adeguero .....mi piaceva sentire giusto qlke parere per sapere da gente piu esperta il da farsi.....ma alla fine logicamente deciderò da me ... e sapro adattarmi alla mia moto.... :ok: .....
Ahahahaa
Per il softail devi considerare che i 1340 vibrano di brutto! Sono moto figherrime, ma per viaggiucchiarci sono molto impegnative..Dal 1450 in poi non vibrano più perchè hanno fatto un motore con dei contralberi che assorbono le vibrazioni, quindi devi puntare da quello in poi!
Solo che la differenza di prezzo tra il 1450 e il 1580 è minima, e tra i due i guarderei la seconda senza pensarci un secondo, sia per estetica, sia perchè più recente, sia perchè il 1450 mi piace meno del 1580!
:ciao:
Frankie4
Modello:

Messaggio da Frankie4 »

jonny ma il 1580 da che anno lo hanno iniziato a produrre? perche c è anche( come ho incontrato nei vari annunici) chi da 1340 lo ha portato a 1550...... poi un altra domanda... ma se io la volessi prendere a carburatore, me la sconsigli? meglio di piu recenti a iniezione....?
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Frankie4 ha scritto:jonny ma il 1580 da che anno lo hanno iniziato a produrre? perche c è anche( come ho incontrato nei vari annunici) chi da 1340 lo ha portato a 1550...... poi un altra domanda... ma se io la volessi prendere a carburatore, me la sconsigli? meglio di piu recenti a iniezione....?
Il 1580 dal 2007..
Non lascia perdere quelle kittate, è proprio un motore diverso, anche meno caratteristico, meno "bello" del vecchio 1340, ma più affidabile, confortevole e potente.
Devi cominciare a provare qualcosa, sono questioni ultra soggettive!
C'è chi converte a carburatori quelle nuove addirittura!!
Chiarisciti prima cose le idee su quello che vuoi dalla moto, il resto vien da se!
Rispondi