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CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 10:57
da arthur22
Ciao a tutti......... ho cercato di usare la ricerca ma con gl'infiniti messaggi diventa difficile far centro
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto la conversione da INIEZIONE A CARBURATORE......
E in ultimo se qualcuno ha montato sospensioni ad aria magari della LEGEND che pari sembran le migliori.
Non mi sembrava il caso di aprire due post e ho pensato di raggrupparli in uno solo.....mi scuso se riapro un discorso sicuramente gia trattato ma non sono riuscito a trovar una risp esauriente.....
Vi chiedo un parere in quanto sto valutando le 2 cose.....
Grazie a tutti
Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 12:50
da Giuseppe
arthur22 ha scritto:Ciao a tutti......... ho cercato di usare la ricerca ma con gl'infiniti messaggi diventa difficile far centro
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto la conversione da INIEZIONE A CARBURATORE......
E in ultimo se qualcuno ha montato sospensioni ad aria magari della LEGEND che pari sembran le migliori.
Non mi sembrava il caso di aprire due post e ho pensato di raggrupparli in uno solo.....mi scuso se riapro un discorso sicuramente gia trattato ma non sono riuscito a trovar una risp esauriente.....
Vi chiedo un parere in quanto sto valutando le 2 cose.....
Grazie a tutti
cosa vorresti sapere riguardo la conversione?
Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 12:59
da Massimo
Lascia perdere le Air Legend....una persona che conoscevo li montava su una special,li ha dovuti togliere per i continui problemi.
Vanno bene se hai una moto da parata o da esposizione.
Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 13:00
da Mechano
arthur22 ha scritto:Ciao a tutti......... ho cercato di usare la ricerca ma con gl'infiniti messaggi diventa difficile far centro
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto la conversione da INIEZIONE A CARBURATORE......
E in ultimo se qualcuno ha montato sospensioni ad aria magari della LEGEND che pari sembran le migliori.
Non mi sembrava il caso di aprire due post e ho pensato di raggrupparli in uno solo.....mi scuso se riapro un discorso sicuramente gia trattato ma non sono riuscito a trovar una risp esauriente.....
Vi chiedo un parere in quanto sto valutando le 2 cose.....
Grazie a tutti
Qualsiasi moto tu converta a carburatore, Sportster o Twin Cam, avrai problemi di anticipo accensione. Per cui va preventivata oltre alla spesa del kit carburatore, collettore, sensore MAP, rubinetto benzina, anche un meccanismo per rimappare la centralina della moto quindi un Supertuner/TTS/PowerVision. O la Daytona TCFI con firmware apposito per confersione a carburatore, che va a sostituire la ECU della moto e viene sui €300.
Però non so quanto convenga convertire, dato che con una Power Vision con autotune o altro sistema, si mappa il solo cilindro posteriore e poi si copia la mappa anche nella tabella dell'anteriore e la moto avrà un comportamento quasi identico al carburatore con la sola differenza dello starter automatico. E con l'uteriore vantaggio che non perde come col carburatore con la variazione di altitudine.
Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 13:40
da arthur22
Mechano ha scritto:arthur22 ha scritto:Ciao a tutti......... ho cercato di usare la ricerca ma con gl'infiniti messaggi diventa difficile far centro
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto la conversione da INIEZIONE A CARBURATORE......
E in ultimo se qualcuno ha montato sospensioni ad aria magari della LEGEND che pari sembran le migliori.
Non mi sembrava il caso di aprire due post e ho pensato di raggrupparli in uno solo.....mi scuso se riapro un discorso sicuramente gia trattato ma non sono riuscito a trovar una risp esauriente.....
Vi chiedo un parere in quanto sto valutando le 2 cose.....
Grazie a tutti
Qualsiasi moto tu converta a carburatore, Sportster o Twin Cam, avrai problemi di anticipo accensione. Per cui va preventivata oltre alla spesa del kit carburatore, collettore, sensore MAP, rubinetto benzina, anche un meccanismo per rimappare la centralina della moto quindi un Supertuner/TTS/PowerVision. O la Daytona TCFI con firmware apposito per confersione a carburatore, che va a sostituire la ECU della moto e viene sui €300.
Però non so quanto convenga convertire, dato che con una Power Vision con autotune o altro sistema, si mappa il solo cilindro posteriore e poi si copia la mappa anche nella tabella dell'anteriore e la moto avrà un comportamento quasi identico al carburatore con la sola differenza dello starter automatico. E con l'uteriore vantaggio che non perde come col carburatore con la variazione di altitudine.
Grazie.....farò tesoro di quanto detto prima di fare il lavoro.... l'ingegnere meccanico da cui mi appoggio ne ha fatti 36 di corvesioni,e mai nessuno si è pentito o ritornato all iniezione.....valuterò attentamente!!!
infatti chiedevo propio se qui qualcuno ha fatto un lavoro analogo ed è soddisfatto....
Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 13:44
da arthur22
Massimo ha scritto:Lascia perdere le Air Legend....una persona che conoscevo li montava su una special,li ha dovuti togliere per i continui problemi.
Vanno bene se hai una moto da parata o da esposizione.
Grazie,interessante.........anche perchè il costo è elevato,e con tale spesa ci si augura di non aver guai!!!
La mia idea era puramente dettata dall estetica,cercando qualcosa che non compromettesse la guida.....
volevo eliminar il piu possibile la luce tra gomma e passaruota, evitando i kit che modificano la corsa degl'ammo originali.....
In commercio pare nessuno vada oltre il pollice di ribassamento,ed io avrei voluto aver - 4 cm,ecco perchè l'idea dei LEGEND ad aria .......
Con piacere vedo l'utilità del forum e la celerità nel dispensar pareri e consigli!!!

Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 13:53
da chef
Se usi la moto principalmente da solo con il kit di abbassamento non hai nessun problema ed è regolabile fino a 2 pollici.
Se invece la usi spesso in due non dovrai eccedere con l' abbassamento e dovrai aumentare il precarico degli ammortizzatori.
Io uso la moto quasi sempre in 2 e monto il kit regolabile. E' vero che è più rigida ma se trovi strade in condizioni decenti non hai grossi problemi.
Io sono ancora nella fase dove l' estetica è importante anche se faccio molti km

Re: CONVERSIONE A CARBURATORE & SOSPENSIONI ARIA
Inviato: 13/05/2014, 14:54
da arthur22
chef ha scritto:Se usi la moto principalmente da solo con il kit di abbassamento non hai nessun problema ed è regolabile fino a 2 pollici.
Se invece la usi spesso in due non dovrai eccedere con l' abbassamento e dovrai aumentare il precarico degli ammortizzatori.
Io uso la moto quasi sempre in 2 e monto il kit regolabile. E' vero che è più rigida ma se trovi strade in condizioni decenti non hai grossi problemi.
Io sono ancora nella fase dove l' estetica è importante anche se faccio molti km

Purtroppo io riporto quel che sento....

e pare che i kit funzionino bene,ma è anche vero che accorci di gran luga la vita dell'ammortizzatore...... speravo di fare la spesa ben fatta una sola volta e non di ricambiar pezzi su pezzi come già successo...
dovrebbe esser valido il motto: chi più spende meno spande..... ma purtroppo non è sempre cosi....
ps. diciamo che dovrei viaggiar in 2..... ma mia moglie spesso cambia idea ed io fuggo per i fatti miei con amici
