Spia antifurto e la moto non parte

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Spia antifurto e la moto non parte

Messaggio da Hozono »

Ciao,vi racconto quello ch emi è successo questa mattina:
vado in garage,accendo la moto e tutto ok....nei primi 500 m di tragitto (fatti come sempre con molta cautela per permettere al motore di scaldarsi)ho provato in folle a dare un paio di rapide sgasate per sperimentare quel vuoto che mi lascia il serf durante tale operazione.
La moto immancabilmente afoga e poi aumenta bruscamente il suo numero di giri (lo ha sempre fatto).
Immediatamente dopo al paio di sgasate mi si è illuminata la spia della chiavina rossa ed io preoccupato per il segnale mi sono fermato spegnendo il motore.
Al momento di rimettere in moto la spia continuava a rimanere accesa e la moto non ne voleva sapere di acendersi (il motorino e la pompa di benzina era come se non vi fossero)...alla fine ho provato (sapendo comunque che non sarebbe servito a niente)a mettere in moto a spinta.
La moto in seconda ha sgommato senza accendersi ma miracolosamente,immediatamente dopo allo strattone provocato da tale tentativo, la spia si spense e potei sentire nuovamente quel ronzio che la moto emette prima della messa in moto.La moto è ripartita.
Secondo voi cosa potrebbe essere stato a causare il problema?
Premetto che ho messo il sissy smontabile e quindi ho dovuto armeggiare con i cavetti delle frecce...potrebbe essere stato qualche falso contatto?C'è qualche cavo elettrico collegato all'antifurto della moto che passa sotto al parafango?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Spia antifurto e la moto non parte

Messaggio da Mechano »

Hozono ha scritto:Ciao,vi racconto quello ch emi è successo questa mattina:
vado in garage,accendo la moto e tutto ok....nei primi 500 m di tragitto (fatti come sempre con molta cautela per permettere al motore di scaldarsi)ho provato in folle a dare un paio di rapide sgasate per sperimentare quel vuoto che mi lascia il serf durante tale operazione.
La moto immancabilmente afoga e poi aumenta bruscamente il suo numero di giri (lo ha sempre fatto).
Immediatamente dopo al paio di sgasate mi si è illuminata la spia della chiavina rossa ed io preoccupato per il segnale mi sono fermato spegnendo il motore.
Al momento di rimettere in moto la spia continuava a rimanere accesa e la moto non ne voleva sapere di acendersi (il motorino e la pompa di benzina era come se non vi fossero)...alla fine ho provato (sapendo comunque che non sarebbe servito a niente)a mettere in moto a spinta.
La moto in seconda ha sgommato senza accendersi ma miracolosamente,immediatamente dopo allo strattone provocato da tale tentativo, la spia si spense e potei sentire nuovamente quel ronzio che la moto emette prima della messa in moto.La moto è ripartita.
Secondo voi cosa potrebbe essere stato a causare il problema?
Premetto che ho messo il sissy smontabile e quindi ho dovuto armeggiare con i cavetti delle frecce...potrebbe essere stato qualche falso contatto?C'è qualche cavo elettrico collegato all'antifurto della moto che passa sotto al parafango?
Nessun cavo antifurto sotto al parafango, ma c'è un filo mi pare per alimentare degli accessori nel posteriore.
La tua moto è nuova e questa cosa è strana, sennò ti avrei detto di controllare il transponder, quel chippetto nell'involucro rotondo che serve a disabilitare l'allarme. Ha una batteria che col tempo va sostituita.

Il vuoto di carburazione che hai tu io l'ho notato con una regolazione troppo alta (o troppo bassa) della pompa di ripresa. Prova a dargli non più di un 10%.
Immagine
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Spia antifurto e la moto non parte

Messaggio da berry »

ti consiglio di ricontrollare i cavi delle frecce, se hai qualche cavo a massa o altro, l'antifurto va' a lavorare sulle frecce!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Spia antifurto e la moto non parte

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:ti consiglio di ricontrollare i cavi delle frecce, se hai qualche cavo a massa o altro, l'antifurto va' a lavorare sulle frecce!
Mi è successo che dei fili frecce sporgenti sotto al parafango venissero consumati e strappati dalla gomma.
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Spia antifurto e la moto non parte

Messaggio da Hozono »

ho i fili delle frecce che sono un po consumati ed in alcuni punti un po spellati...ci sta che vadano a massa...proverò a mettere una guaina termorestringente per ripristinarne l'integrità. :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Spia antifurto e la moto non parte

Messaggio da Mechano »

Hozono ha scritto:ho i fili delle frecce che sono un po consumati ed in alcuni punti un po spellati...ci sta che vadano a massa...proverò a mettere una guaina termorestringente per ripristinarne l'integrità. :ok:
Io le frecce adesso le ho rilocate dietro la targa. Così è più comodo per la/le borsa/e.

Ho preso dei supportini ad L dal Brico li ho forati e sagomati un po', una spruzzata di nero acrilico e montati. Venuti molto bene.
Immagine
Rispondi