beh alla fine dalla tabella si vede che se vai sui caschi di fascia alta e se sono di case che non si sono inventate ieri a fare caschi vai sul sicuro comunque....
arai shoei nolan xlite sono tra quelle promosse, e personalmente io per il casco spenderei qualche lira in piu' rimanendo nei prodotti top di gamma..... morale spendi tanto e spendi da chi fa' caschi da sempre e non sbagli..... la tua testa val bene qualche foglio da cento euro in piu'
tra i bocciati ci sono o caschetti da 60 euro.... dainese, e la cosa non mi stupisce.... a livello di giubbini niente da dire, io ne ho uno e ha fatto piu' che bene il suo dovere a contatto con l'asfalto, ma a guardare i test le protezioni di dainese tipo i paraschiena sono tra i piu' cari e tra i meno efficaci.... evidentemente anche su alcuni caschi vale questa regola.... e altri prodotti anche di marche conosciute ma evidentemente non tutti i caschi sono uguali.....
io ho sempre preso caschi di qualita' o xlite o arai in fiberglass e non policarbonato.... sia jet che integrali.... anche il davida che ho preso recentemente e' in fiberglass.... e mi sono sempre trovato bene anche quando si e' trattato di doverne saggiare la qualita sul campo...... scodelline o caschetti da pochi euro non ne metto in testa.... ma soprattutto vado da chi fa' caschi da una vita non da gente tipo momo o semisconosciuti.....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
wilc ha scritto:beh alla fine dalla tabella si vede che se vai sui caschi di fascia alta e se sono di case che non si sono inventate ieri a fare caschi vai sul sicuro comunque....
......
io ho sempre preso caschi di qualita' o xlite o arai in fiberglass e non policarbonato.... sia jet che integrali.... anche il davida che ho preso recentemente e' in fiberglass.... e mi sono sempre trovato bene anche quando si e' trattato di doverne saggiare la qualita sul campo...... scodelline o caschetti da pochi euro non ne metto in testa.... ma soprattutto vado da chi fa' caschi da una vita non da gente tipo momo o semisconosciuti.....
Mau
Non è però vero che occorra spendere molto per avere un casco sicuro, infatti la legge delle omologazioni sta li proprio per questo, imponendo che qualunque casco omologato sia sicuro:
"...Diversi caschi ovviamente hanno superato tutte le prove e svolgono perfettamente il loro mestiere, e tra questi ci sono diverse sorprese.
Se da un lato il miglior casco del test, lo Shoei J-Wing (430 - 439 euro) ha un prezzo importante, dall'altro l'economico Grex X J2 offre prestazioni eccellenti a una cifra ben più contenuta (98 - 122 euro)."
da www.moto.it
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
si si lo che ci sono ottimi caschi anche a poche lire.....
ma sono le mosche bianche..... se ti butti invece sui top di gamma di case buone le mosche bianche sono i caschi scarsi.... nel dubbio e nell' ignoranza su cosa scegliere il metodo spendi tanto e di marca da sempre ottimi risultati....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....