Pagina 1 di 2

telepass

Inviato: 07/04/2014, 22:03
da massi_1974
Ciao, io uso spesso il telepass fino ad ora solo con la macchina...ora avendo la moto volevo chiedere se qualcuno lo usa se ci sono problemi di sbarre che non si alzano e cose del genere...su internet c'è di tutto chi dice che non ha problemi chi dice il contrario insomma un bordello... grazie..
P.s. pensavo di prendere uno di quei piccoli porta telepass di cuoio..

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 22:22
da beaver
Io lo uso da anni, lo metto nella borsa attrezzi in cuoio legata alla piastra di sterzo bassa e non ho mai avuto problemi.
Come cautela scegli le uscite telepass con il simbolo della moto a terra che hanno la mezza sbarra, se non apre passa e vai; con la moto è meglio non fermarsi alla sbarra se qualcosa non va.
L'importante è registrar la targa sul sito telepass, così se ti fanno la foto al casello non ci sono problemi perchè è un veicolo registrato.

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 22:42
da Panis
io lo uso da anni lo tengo nel taschino in alto a sx del giubbotto , a volte funziona a volte no !! Passo sempre nella mezza sbarra ,fanno la foto targa registrata mai avuto un problema con i pagamenti !! L'unica cosa che ti consiglio è di avere una copia del contratto del telepass sempre con te , se ti fermano le forze dell'ordine ti tengono li fino a quando non risalgono al contratto !! un mio amico l'anno tenuto fermo più di un ora fuori dall'autostrada !!

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 22:50
da massi_1974
Grazie...in effetti se non si alza la sbarra e ti arriva un camion non è simpatica la cosa...non ho mai fatto caso se tutti i caselli hanno le uscite telepass col simbolo della moto... comunque il solo modo per saperlo è provare..intanto registro la targa..

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 22:54
da jameson
Io lo uso da anni
Su una moto ho un porta telepass sul manubrio,
Con altre moto lo metto nell polsino del giubbotto, dove si tiene l'orologio in pratica

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 23:10
da berry
Anch'io lo uso, quandi mi ricordo di portarlo ,lo tengo nella tasca dei jeans, vai in un punto blu e fai il contratto che devi portati sempre dietro, altrimenti rischi la multa se ti fermano perché non si é alzata la barra

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 23:33
da Excalibur
è si, devi andare al punto blu per fare il contratto con la moto. è una formalità ma serve
praticamente è una liberatoria per loro nel caso non si alza la sbarra e ci sbatti contro :picchiatesta:
passa sempre dove c'è il simbolo moto ( se c'è)

Re: telepass

Inviato: 07/04/2014, 23:50
da Massimo
Lo uso da parecchio tempo.Lo metto in un contenitore di cuoio attaccato alle sbarre paramotore.Mai avuto il minimo problema. :occhiolino:

Re: telepass

Inviato: 08/04/2014, 9:14
da 7mzo
In autostrada ci vado pochissimo in moto......quelle poche volte ho sempre usato la tessera viacard.....la Girl invece per guadagnare tempo usa il telepass e le ho dato un contenitore apposito trovato in Dueruote che si ferma con del velcro al manubrio...problemi zero!!! Una volta un mio amico ha avuto la disavventura della sbarra che non si alzava.....l'omino "sotuttoio" dela casello aveva sentenziato che la colpa era della moto che avendo molta plastica non veniva letta dai sensori :hahaha:
Comunque per il telepass basta accedere al sito delle autostrade e nel proprio profilo registrare la targa della moto (sono consentiti solo due mezzi per apparato) dopo di che è tutto fatto NON bisogna tenere il contratto in tasca ma ripeto è d'obbligo la registrazione della targa anche per evitare sanzioni di mancati pagamenti.

Re: telepass

Inviato: 08/04/2014, 10:32
da massi_1974
Concordo in pieno, anche nel caso non si alzi la sbarra nella corsia per moto, si passa a lato, la targa viene letta e non arriva nessuna sanzione purché ovviamente la targa sia registrata..