Pagina 1 di 1

Filtro aria aperto

Inviato: 01/02/2010, 14:58
da Albert_SE
qualcuno sa se è possibile, modificando la scatola filtro di un softail TC 96, renderla come filtro aperto? so che Mechano ed altri avevano già scritto qualcosa in merito e so bene che su quella di serie ci sono strozzature a non finire per insonorizzare il rumore prodotto dall'aspiirazione motore, ma qualcosa di più preciso/foto o racconti di chi ci ha provato, qualcuno ce l'ha?

Re: Filtro aria aperto

Inviato: 01/02/2010, 15:21
da Mechano
Albert_SE ha scritto:qualcuno sa se è possibile, modificando la scatola filtro di un softail TC 96, renderla come filtro aperto? so che Mechano ed altri avevano già scritto qualcosa in merito e so bene che su quella di serie ci sono strozzature a non finire per insonorizzare il rumore prodotto dall'aspiirazione motore, ma qualcosa di più preciso/foto o racconti di chi ci ha provato, qualcuno ce l'ha?
Non è difficile, basta sforacchiare la parete posteriore o aprirci larghe fessure tagliando col dremel.
Io fatto è che il filtro originale ha una superficie inferiore e non è sufficiente per un TC88/96. Forse solo per la 883.
Cioè per funzionare funziona, si prendono cavalli come uno Stage I. Solo la scatola tutta aperta col filtro più largo rende ancora qualcosa in più.

Poi c'è il discorso mappatura, che con questa modifica non è detto che una mappa per scatola SE vada più bene e bisogna fare una mappa specifica con le funzioni di autotuning o strumenti di diagnostica.