Pagina 1 di 1

test drive

Inviato: 30/03/2014, 12:50
da berry
Oggi sono andato da HD Bergamo e ho provato il fat boy special e il low dyna, piccola premessa, scendo da uno street bob 1450 configurato con pedane avanzate e sella spacca cu*o, allora impressioni:
Il fat boy mi é piaciuto molto, vibrazioni inesistenti, motore con un bel tiro, pigro in curva e nei cambi di direzione, ma non ti invoglia a tirare, anche se in più' di una curva ho toccato le pedane, posizione di guida sembra di essere seduti sopra una moto e non dentro, freni lasciamo stare, impatto con l' aria molto forte. Dyna, posizione di guida, uno skifo, dopo 5 minuti avevo le gambe spaccate, troppo vicino il manubrio, anche se questo e la sella si possono regolare, tornando alla sella é un sollievo x il cu*o, reparto freni, da' più' sicurezza rispetto al disco singolo ma non mi ha fatto gridare "al miracolo", vibra tantissimo, in pratica mi ha deluso moltissimo.
Discorso da fare a parte x il motore, cambio e frizione li ho trovati duri, bel tiro il softail e più' gradevole rispetto al dyna, l'ho trovato davvero corposo rispetto al 96cc e più' pronto in tutte le marce, x i 15 minuti che l'ho provato non posso dire nulla x il calore, non c'era.
In conclusione fat boy 7, dyna low rider 6.5, la mia 8.5 : )

Re: test drive

Inviato: 30/03/2014, 13:08
da Massimo
Insomma sta nuova Low il tuo test non l'ha passato proprio! :hahaha: :ok:

Re: test drive

Inviato: 30/03/2014, 15:50
da berry
Massimo ha scritto:Insomma sta nuova Low il tuo test non l'ha passato proprio! :hahaha: :ok:
Diciamo che se fossi un neo harleysta la prendersi e no il fat boy, ma avendone già una e tra l'altro "fatta su misura" mi orienterei sulla seconda

Re: test drive

Inviato: 30/03/2014, 20:49
da ivanoman
anch'io ho provato entrambi i modelli e confermo che il fat boy special è un bel po avanti.
Comunque io sono alto 1,82 e il dyna non è affatto scomodo.

Re: test drive

Inviato: 30/03/2014, 21:12
da berry
ivanoman ha scritto:anch'io ho provato entrambi i modelli e confermo che il fat boy special è un bel po avanti.
Comunque io sono alto 1,82 e il dyna non è affatto scomodo.
Diciamo che sono abituato alle gambe stese e la posizione rannicchiato mi faceva un po' soffrire, poi bisogna capire di quanto si poteva indietreggiare la sella e avanzare-alzare il manubrio

Re: test drive

Inviato: 31/03/2014, 15:26
da 7mzo
Vaccabestia io ieri ho provato la Ultra Classic e lo Sb.......
Ultra Classic........sapevo per sentito dire che si guidava come una bicicletta...ma questa è una graziella!!!! Posso solo immaginare l'agilità della Street Glide senza il monolocale dietro :wowo!!: !!! Di positivo oltre a questo metterei la comodità della sella e forse anche la sensazione di stare seduti molto in alto per essere una HD. Di negativo quel parabrezza del ca...volo ad altezza occhi ed il brutto cruscotto...molto meglio quello vecchio senza lo schermo da 42'' al plasma!!! Comunque una gran gran moto vaccabestia!!
Ho voluto provare lo SB anche se è la mia moto per vedere come si guida con il miniscimmia (visto che io monto un altro manubrio)....non mi ci trovo.... in curva manca completamente di precisione e non mi piace come cadono le braccia ...... mi sà che andrò di hollywood.

P.S.
la Girl è invece scesa entusiasta dal nuovo low....... per fortuna che il blocchetto degli assegni era a casa!!!!!

Re: test drive

Inviato: 05/04/2014, 13:47
da berry
7mzo ha scritto:Vaccabestia io ieri ho provato la Ultra Classic e lo Sb.......
Ultra Classic........sapevo per sentito dire che si guidava come una bicicletta...ma questa è una graziella!!!! Posso solo immaginare l'agilità della Street Glide senza il monolocale dietro :wowo!!: !!! Di positivo oltre a questo metterei la comodità della sella e forse anche la sensazione di stare seduti molto in alto per essere una HD. Di negativo quel parabrezza del ca...volo ad altezza occhi ed il brutto cruscotto...molto meglio quello vecchio senza lo schermo da 42'' al plasma!!! Comunque una gran gran moto vaccabestia!!
Ho voluto provare lo SB anche se è la mia moto per vedere come si guida con il miniscimmia (visto che io monto un altro manubrio)....non mi ci trovo.... in curva manca completamente di precisione e non mi piace come cadono le braccia ...... mi sà che andrò di hollywood.

P.S.
la Girl è invece scesa entusiasta dal nuovo low....... per fortuna che il blocchetto degli assegni era a casa!!!!!
Ho provato lo street glide, é un po' impegnativo, ma basta prenderci la mano e diventa un agnellino, la moto é bellissima, unico neo, nel momento in cui abbassato la visiera del casco, non riuscivo piu,' a tenere la testa ferma x via delle turbolenze, stesso problema che ho avuto col parabrezza della swicback, secondo me il prodotto HD che oggi ha più' potenzialità di tutti, ovvio deve piacere