fatta modifica bartubeless, via la camera d'aria!

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
beaver

fatta modifica bartubeless, via la camera d'aria!

Messaggio da beaver »

mi sono deciso, ho fatto la modifica da http://www.bartubeless.it per rimuovere le camere d'aria dai cerchioni, principalmente per evitare la perdita immediata di pressione, tipica delle camere d'aria in caso di foratura.
devo dire che i cerchi della FXDC sono strutturalmente impiegabili con gomme tubeless perche' dotati di antistallonamento all'interno, sigillando il canale dei raggi e montando le valvole il gioco e' fatto!
costi: 90 euro a cerchione, 70 di spedizione (velocissima sia in andata che in ritorno) per un totale di 250 euro! Stefano Bassi, il titolare e' stato gentilissimo ed efficiente per tutta l'operazione.
prima della spedizione vanno rimossi dischi e puleggia, al rientro occorre rimontarli con perni e viti NUOVE!, il torchiaggio dei perni puleggia e' ad 108,5 NM come da service bulletin ad Hoc.

questi i cerchioni prima del lavoro:

Immagine

e questi dopo:

Immagine

Immagine

dischi e puleggia rimontate con viti e perni nuovi:

Immagine

ho scoperto anche che la mia HD "Full USA" ha comunque dentro un pezzo d'Italia......

Immagine

il posteriore invece e' made in japan :stelline:
vins
Modello: fxdc

Re: fatta modifica bartubeless, via la camera d'aria!

Messaggio da vins »

Fantastico!!!!!!! Vorrei farlo anche io porca paletta!!!!!
Grandeeeee!!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Mi piacerebbe farlo.....ma di quanto è aumentato il peso??
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
beaver

Messaggio da beaver »

vins ha scritto:Mi piacerebbe farlo.....ma di quanto è aumentato il peso??
nel loro sito dichiarano che c'è una riduzione di peso dovuta al fatto che il trattamento pesa meno di una camera d'aria; guardando altri forum pare che qualcuno si è preso la briga di pesare il tutto ed ha visto una riduzione tra i 200 ed i 250 grammi.

io ho girato oggi per la prima volta, la vera differenza è che la camera d'aria appiattiva di più il profilo, soprattutto sull'anteriore, ora è più curvo per cui mi è sembrata più rapida a scendere nell'inserimento in curva.

libidine curvaiola a parte io l'ho fatta unicamente per scongiurare le perdite immediate di pressione in caso di foratura tipiche delle camere d'aria; tutto il resto è welcome se migliorativo e ci posso vivere se peggiorativo, ma di peggiorativo non ho notato niente :ok:
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

beaver ha scritto:
io ho girato oggi per la prima volta, la vera differenza è che la camera d'aria appiattiva di più il profilo, soprattutto sull'anteriore, ora è più curvo per cui mi è sembrata più rapida a scendere nell'inserimento in curva.
Pensi che come tenuta su strada vada bene lo stesso con le gomme più rotonde?
beaver

Messaggio da beaver »

Bob Harley ha scritto:
beaver ha scritto:
Pensi che come tenuta su strada vada bene lo stesso con le gomme più rotonde?
L'ho provata su strade di montagna e non ho visto problemi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Grande Beaver! :ok: :ok:
Rispondi