Pagina 1 di 2

Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 13:12
da pandora
Salve a tutti,
come anticipato nel welcome, sono una traduttrice e sono qui sperando che possiate sciogliermi un dubbio che ho trovato nella traduzione che sto effettuando.

L'azienda in questione vende tutta una serie di kit per HD. Nello specifico, si parla di un "Brake pedal shortener" o "Axe de pédale de frein court" compatibile con Sportster da 2007 in poi.
In sostanza c'è scritto che questo "pezzo" (non ho foto) permette di accorciare di 1" l'asse del pedale del freno, traduzione letterale: aumentando il comfort di guida ed evitando di logorare la vernice del vostro supporto di comando, posizionando il pedale del freno esattamente dove deve stare: sotto al vostro piede.

Detto così non significa molto, ma forse a voi qualcosa dirà. Cosa s'intende con vernice del "supporto di comando" e in che modo un asse più corto può risultare più comodo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi :caffepc:

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 13:34
da roadkingpurple
io non ho capito di cosa si tratta :confuso:

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 13:46
da pandora
Da quello che capisco io, vendono un "asse del pedale del freno" più corto rispetto a quelli standard, che secondo loro è più comodo e non rovina la vernice del "supporto di comando".. che vernice??? può essere che il supporto di comando sia un modo per dire: la scarpa di chi guida????

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 14:06
da roadkingpurple
magari puoi mettere la frase intera cosi forse si capisce meglio...

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 14:15
da pandora
E' in francese, comunque eccola qui:

Axe de pédale de frein court (-1") compatible Sportster à partir de 2007.
Raccourcissez votre axe de pédale de frein de 1''.
Augmentez votre confort de conduite et évitez d'user la peinture de votre support de commande en plaçant votre pédale de frein là ou elle doit se trouver : sous votre pied 

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 14:21
da roadkingpurple
boh, non mi è chiaro, sembra una leva del freno piu corta per evitare di sporcare lo stivaletto con la leva, ma non conosco in dettaglio l'attacco e la pedalina, quindi è meglio aspettare qualche possessore di sporster che magari ne sa qualcosa di piu... :nonso:

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 14:42
da pandora
In realtà andrebbe già bene la tua risposta, se avessimo la conferma che si riferisce allo stivaletto del conducente! Non mi interessa capire esattamente com'è fatto il pezzo (metteranno la foto affianco), ma solo sapere se il support de commande che si sporcherebbe è appunto la scarpa o un pezzo della moto

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 14:45
da MaxMdN
pandora ha scritto:In realtà andrebbe già bene la tua risposta, se avessimo la conferma che si riferisce allo stivaletto del conducente! Non mi interessa capire esattamente com'è fatto il pezzo (metteranno la foto affianco), ma solo sapere se il support de commande che si sporcherebbe è appunto la scarpa o un pezzo della moto
Escludo che possa trattarsi di un pezzo della moto.
Con lo sportster non c'è nessun contatto tra piede e motore o carrozzeria nel momento in cui si preme il pedale del freno.
Con una leva troppo lunga (tipico problema di chi ha i piedi piccoli -donne?-) bisogna spostare il piede in avanti per premere il freno.
Anche lo sporcare la scarpa mi convince poco.

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 16:03
da pandora
Può servire sapere che questo misterioso support de commande viene nominato anche parlando di un estensore del pedalino del cambio?

La frase è uguale..l'estensore (+ 1,5") dà maggiore comodità alla guida ed evita di rovinare la vernice del support de commande...

Re: Pedale del freno

Inviato: 13/02/2014, 16:14
da MaxMdN
Mi viene in mente una cosa...

non è che si tratta della traduzione, mal fatta, in francese di un testo scritto in partenza in un'altra lingua?

Per semplice assonanza e non tenendo conto del significato delle parole, potrebbe essere "utilizzare la punta" tradotto male in "user la peinture"?

La butto là, sicuro che si tratti di una fesseria.