Hans Delbruck ha scritto:Bene signori, dopo avervi spelato i maroni con il SERF mi pare giusto comunicarvi che :
con min +12.5% med 17.5% max 15% e AE al 10% la moto va (sgrat sgrat d’obbligo), non strattona e il momento di vuoto all’apertura del gas in folle è scomparso
, solo gli schioppi ai bassi son rimasti, ma un po’ di tamarraggine non guasta
Grazie a tutti per le dritte
Puoi affinare provando a vedere se al massimo regime tra +15% e +10% la moto raggiunge la stessa velocità e tira uguale ai regimi alti oltre i 4500 giri in tal caso scendi a 12,5 o 10%.
Solitamente la centralina originale oltre i regimi del closed loop ingrassa bene e non è necessario aggiungere troppo.
Di solito gli alti si usano a tutto gas in autostrada e nelle forti accelerazioni vicine al limitatore.
Questo parametro si regola tirando la prima fino al limitatore, di cambia subito, si tira anche la seconda, e poi la terza sempre a gas quasi tutto aperto e si vede come la moto raggiunge nuovamente la zona limitatore. Il settaggio giusto è quando senti che è il migliore come tiro ad ogni cambio di marcia.
I medi devi trovare il giusto compromesso tra buona accelerazione e consumi, quindi agisci di piccolissimi spostamenti intorno al valore che ti ha dato buoni risultati.
Il minimo a 12,5% è decisamente buono.
In questo fueler i potenziometri hanno una tolleranza del 10% e sono con giro di 270°. Se fossero stati di quelli con 10 o 20 giri per fare il loro valore totale di resistenza, si sarebbero potute fare regolazioni molto fini.
La pompa di ripresa decisamente tra 0 e 10%, non di più con Stage 1, spesso basta un 5% al massimo.