Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironhead

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ste_calle
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 20:46
Modello:

Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironhead

Messaggio da ste_calle »

Ciao a tutti. Non sono ancora harleysta ma forse lo diventerò........ho trovato la moto in oggetto del 1975 esteticamente perfetta sia come vernice che come cromature. Sembra veramente nuova!!!! Il venditore dice che il conta Km segna 29959 Km e lui personalmente ne ha fatti 500 ed è il quarto proprietario. Vista solo in foto e non dal vivo sembra stupenda e a dire del venditore è ancora più bella dal vivo. Moto d'importazione è stata immatricolata in Italia nel 1975. Ha l'accensione elettronica ma a causa di una rottura di un ingranaggio , non del motorino, ma della parte solidale al motore ( spesa per riparazione 100 euro...può essere?) non può mettermela in moto. Come perdite olio ha detto una goccia ogni tanto.
Sono affascinatissimo da questo mezzo anche perchè ha la mia età ma nell'acquisto di quest'ultimo ho mille perplessità.
Intanto il prezzo è di 6000 euro trattabile, secondo voi è accettabile?
Io non ho alcuna dimestichezza con i motori e mi sa che moto del genere abbiano invece bisogno di essere curate ogni giorno....mi sbaglio?
Comprerei questa moto per girare insieme a mia moglie e credo che non sia il massimo confort per il passeggero......
Insomma , a me piacerebbe tantissimo, ma l'uso che ne vorrei fare io forse non si addice ad una moto del genere. Potete darmi qualche vostro parere a riguardo?
Grazie in anticipo.
Stefano.
Tado
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2013, 15:28
Modello: HD SOFTAIL DELUXE 103
Località: Mori

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da Tado »

Mah guarda io non sono in grado di consigliarti senza vedere nulla ma ti posso dire in base alla mia ventennale esperienza harley di recarti di persona a valutare il mezzo possibilmente con una persona con competenze motoristiche perché qui il rischio non sono i 6000 euro ma magari il bidone meccanico....
Avatar utente
ANTONY
Messaggi: 203
Iscritto il: 17/11/2013, 22:06
Modello: Street Glide
Località: Civitavecchia

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da ANTONY »

Con 6000 euro puoi acquistare moto piu' recenti che non abbiano passato molte mani, visita il sito moto.it o autoscat 24,c'é molta scelta , comunque tutte le sposter sono molto sfiziose ma non adatte per il passeggero.
http://www2.moto.it/static/annunci/2013 ... 908499.jpg
Avatar utente
MaxMdN
Messaggi: 713
Iscritto il: 30/07/2013, 11:43
Modello: Dyna Wide Glide 2010
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da MaxMdN »

My two cent: lascia perdere.

Se non la provi in moto e se non la fai vedere prima da un meccanico competente rischi di buttare i tuoi soldi in maniera irreparabile.

Se il costo sono 100 euro che la faccia riparare e poi i soldi glieli rendi quando compri la moto...
:confuso:
****************************************************

if i have to explain you wouldn't understand

****************************************************
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da Piero67 »

...sul fatto che è una moto che va curata hai ragione, ho un'amico che ne possiede una di quegl'anni, perde l'olio, ha problemi con le valvole d'inverno, è costretto a regolarle in base alla stagione. E' una moto da appassionati e un pò nostalgici, hanno un gran fascino, ma hanno anche bisogno di tante cure...
ste_calle
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 20:46
Modello:

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da ste_calle »

Grazie a tutti ragazzi. Penso che per me sia un acquisto troppo impegnativo, non tanto per il prezzo ma per il rischio di prendere una moto un po' troppo bisognosa di " attenzioni meccaniche " e che alla fine non riesci a sfruttare come moto turistica come io vorrei. Peccato perchè l'estetica era molto bella ed era "nata" nel mio stesso anno (valore aggiunto :-) )!!!! Per curiosità vi mando il link , così mi dite se devo cambiare idea.....
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=kueYscpgpE8

ciao a tutti ed aspetto vostre considerazioni!!!
Stefano.


P.s. A me piace molto lo sprtster bicolore del 2003 (100 th anniversary), nel forum non ne ho visto in vendita e fuori hanno dei prezzi molto importanti. Se qualcuno sapesse di qualcun'altro che vuole venderla......io sono qui.
ste_calle
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 20:46
Modello:

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da ste_calle »

nessun consiglio?
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da chuba »

se la tua intenzione è di usarla per delle gite fuori porta magari in due è maglio se ti orienti su di un Dyna dal Evo 1340 in su, lo Sportster è un pò piccolino per andare in due
customaniaco
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/10/2013, 10:50
Modello: XL883C

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da customaniaco »

La Ironhead è bellissima, ma certo più adatta al salotto che alla strada! :) Se non sei più che esperto di meccanica, o un vero appassionato del genere, ti consiglio di lasciare perdere...
ste_calle
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 20:46
Modello:

Re: Consiglio su acquisto Harley Davidson Sporster XLH ironh

Messaggio da ste_calle »

Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli...............!!!!!
Rispondi