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Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 12:20
da Cupo
Ciao Ragazzi! scrivo questo mio primo post, purtroppo per un problemino che è sorto ieri.
Ho preso il mio sportster 883R del 2007 un mese fa gia provvista di scarichi Vance & Hines Shortshot Staggered e filtro K&N.

Ieri mi sono deciso a montare anche Fuelpack e filtro aria Duke, tutto Vance & Hines.
Credo di aver configurato come si deve la centralina, ma non mi sembra che la moto vada benissimo.

In prima con gas costante è come se non fosse fluida, va un po a scatti, inoltre mi è successo un paio di volte (1 alla ripartenza da fermo, 1 in quarta a gas spalancato) di avere dei vuoti con relativo scoppiettamento dagli scarichi PUFFF.

Da cosa puo dipendere? Che verifiche mi consigliate di fare?

grazie a tutti!!

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 13:25
da beaver
Che baffle (silenziatori) hai montato?

V&H differenzia le mappe in funzione che siano "no baffle", "standard baffle" o "quiet baffle"; normalmente le marmitte arrivano con gli standard baffle già montati ma il precedente proprietario potrebbe averli rimossi per fare più rumore o aver montato i "quiet" per avere un suono più cupo e meno grane con la municipale.

Verifica i tuoi scarichi dopodiché scarica la mappa relativa dal sito wwww.vanceandhines.com e controlla che corrisponda a quella al momento in memoria.

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 14:28
da Cupo
Ciao Beaver!

ci sono montati i quiet baffle, il setting sul sito l'ho fatto tenendo in considerazione questo!

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 14:47
da beaver
Cupo ha scritto:Ciao Beaver!

ci sono montati i quiet baffle, il setting sul sito l'ho fatto tenendo in considerazione questo!
Se li hai già trovati montati al momento dell'acquisto della moto immagino che tu l'abbia assunto in base alle dichiarazioni del dealer; potrebbe essere che lui abbia assunto che i silenziatori fossero i quiet ed invece magari sono gli standard.

Prova a mettere la mappa per gli standard e vedi se risolvi

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 14:52
da Cupo
no no, ho controllato accuratamente! i quiet baffle hanno dei segni abbastanza distintivi rispetto a quelli stock. quindi questo lo escluderei al momento.
Avevo pensato, potrebbero essere le candele? o si tratta esclusivamente di setting della centralina? prima di ieri questa cosa non l'aveva mai fatta.

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 15:38
da beaver
Qui vedi la differenza tra i baffles

Immagine

Al di là della mappa......l nei settings d'installazione uno dei canali prevede di memorizzare l'apertura acceleratore da tutto chiuso a tutto aperto; l'hai fatto?

Se la moto prima andava bene è solo un problema di mappa, quale fuelpak monti? Quanti canali ha?

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 15:46
da beaver
Qui la regolazione acceleratore


A. Modes 21 and 22 are diagnostic modes. Mode 21 shows you the current throttle position. The value at mode 21 should read 0 with your hand off the throttle and immediately start scrolling up (1,2,3…) as you twist the throttle open and should climb all the way to 99 at wide open throttle. If it does not do this, go to mode 19 and roll the throttle all the way open then roll it all the way shut by hand, do not let it shut by itself. Go back to mode 21 and re-verify. Mode 22 shows the current engine rpm. Start the engine and go to mode 22. A warm engine will idle between 900-1200 rpm which should show up as a 9-12 in mode 22. the rpm reading should follow the engine rpm as it goes up and down.

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 16:02
da Cupo
si si, confermo che monto i quiet baffle!
La centralina è la 61023, non è quella trasparente.

OPS, questo punto temo di essermelo perso. Stavo dando una letta anche al sito ufficiale, ma come faccio a fare questo settaggio a motore spento??

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 16:42
da beaver
Cupo ha scritto:si si, confermo che monto i quiet baffle!
La centralina è la 61023, non è quella trasparente.

OPS, questo punto temo di essermelo perso. Stavo dando una letta anche al sito ufficiale, ma come faccio a fare questo settaggio a motore spento??
Credevo che tu avessi quella trasparente, qui allora per la tua

Mode 36: Adjusts AFR (Air Fuel Ratio) for warm idle – a positive number increases the amount of fuel and a negative number will decrease the amount of fuel. Changes are made in real-time, so you can adjust this number with the engine running and immediately see the results of your changes. This will change AFR at warm idle only, it will not change the AFR at other operating conditions.
Mode 51: Fuelpak Software version level.
Mode 52: Throttle Calibration Verification – the number here should show 0 with your hand off the throttle, increase as you twist the throttle and count all the way to 99 at full throttle.
Mode 53: Displays RPM while the bike is running – an “11” would mean “1100 rpm”.

La verifica si fa come per l'immissione della mappa, switch su IGN e vai al canale che ti serve

Re: Problema Fuelpak Vance & Hines.

Inviato: 05/12/2013, 16:52
da Cupo
ti ringrazio tantissimo!

posso chiederti dove hai preso queste info? sul sito vance riesco a scaricare solo le istruzioni di montaggio.

AFR secondo te a quanto dovrei impostare?