Pagina 1 di 4

BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 21/09/2013, 11:54
da Massimo
"Separate gli uomini dai ragazzi"....Così la pubblicità della FXR Super Glide II definiva i "ragazzi" come possessori di moto straniere.
Costruita per rivaleggiare con le giapponesi,è ancora oggi definita una delle migliori Harley mai costruite.
Harley nell'83 decisa come non mai a stare al passo con "gli altri",sforna la FXRT.
Una "sport touring" dotata di una carenatura montata su telaio e borse rigide che sono state originariamente progettate per la Nova (la quattro cilindri raffreddata a liquido mai entrata in produzione).
Nel 1985 fa una breve apparizione la FXR Low Glide,quella che successivamente nel 1988 diventerà la definitiva Low Rider.

FXRT

Immagine

Low Glide,futura Low Rider.

Immagine

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 21/09/2013, 14:13
da watthd
Che differenza!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 21/09/2013, 16:11
da Massimo
watthd ha scritto:Che differenza!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:



Beh la FXRT era sicuramente un modello abbastanza "pacchiano"...il cupolino e parabrezza ricordavano un pò quelli della vecchia Goldwing..
Decisamente sovradimensionato rispetto al resto della moto.Difatti non è che ha spopolato a livello di vendite.Anche se per molti avere una protezione simile è stata una manna per macinare km su km di autostrade.
Le borse (orrende) davano una discreta capienza per un bagaglio da turista.
Doveva essere l'antagonista di alcuni modelli giapponesi,inglesi e perchè no,italiani. :occhiolino:
Molto meglio la Low Glide che per aspetto e linea è ancora attualissima. :ok:

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 21/09/2013, 17:17
da Mechano
Fighi però gi strumenti con la palpebra. Non li ho più visti così se non come accessorio per lo strumento unico delle Heritage...

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 21/09/2013, 17:25
da watthd
Massimo ha scritto:
watthd ha scritto:Che differenza!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:



Beh la FXRT era sicuramente un modello abbastanza "pacchiano"...il cupolino e parabrezza ricordavano un pò quelli della vecchia Goldwing..
Decisamente sovradimensionato rispetto al resto della moto.Difatti non è che ha spopolato a livello di vendite.Anche se per molti avere una protezione simile è stata una manna per macinare km su km di autostrade.
Le borse (orrende) davano una discreta capienza per un bagaglio da turista.
Doveva essere l'antagonista di alcuni modelli giapponesi,inglesi e perchè no,italiani. :occhiolino:
Molto meglio la Low Glide che per aspetto e linea è ancora attualissima. :ok:
:ok: :ok:
quoto!!

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 21/09/2013, 17:56
da Massimo
Mechano ha scritto:Fighi però gi strumenti con la palpebra. Non li ho più visti così se non come accessorio per lo strumento unico delle Heritage...



Per chi come me ama ancora gli strumenti a lancette e non il digitale sono piccole chicche. :ok:

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 22/09/2013, 11:20
da Massimo
FXRT

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 22/09/2013, 11:37
da watthd
Massimo ha scritto:
Mechano ha scritto:Fighi però gi strumenti con la palpebra. Non li ho più visti così se non come accessorio per lo strumento unico delle Heritage...



Per chi come me ama ancora gli strumenti a lancette e non il digitale sono piccole chicche. :ok:
Quoto!!!

Adoro l'analogico.. Il digitale ahimè.. sulle Harley non lo digerisco!! :contratto: :contratto:

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 22/09/2013, 11:46
da Massimo
Certo che quel cupolino li.......ammazza che design!!..... :hahaha:

Re: BACK TO THE PAST:FXRT 1984

Inviato: 22/09/2013, 11:48
da watthd
Massimo ha scritto:Certo che quel cupolino li.......ammazza che design!!..... :hahaha:
Lasciamo stare....
appunto!!

AMMAZZA!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: