Pagina 1 di 2

883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 0:48
da ILCORTO
ciao ragazzi,
ho esordito in HD questa primavera acquistando una 883...già mi sembrava un sogno...
la questione è che col tempo si è appassionata anche la mia ragazza, che viene sempre più volentieri(come passeggero) in giro con me...e sempre più la 883 mi è sembrata un po' inadeguata sia come comodità che come prestazioni...
l'idea che mi sta passando per la testa è di cambiarla con un 1200(tipo nightster o 48..)...sempre sportster, perchè mi piace da morire...
risolverei qualche problema?sia a livello di comodità che di prestazioni in 2?...oppure poi non cambierebbe molto?
mi piacerebbe sentire la vostra opinione che avete più esperienza di me...grazie mille
un saluto a tutti :ciao: :ciao: :ciao:

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 0:53
da Ovalino
Ciao sicuramente il 1200 come motore va meglio in due ma come comodità/scomodità sono identiche anzi secondo me la 48 in due è sacrificata poi se di corporatura sei ben messo ancora peggio,ma questo é un mio parere

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 10:42
da Massimo
Per andare in due la 1200 custom è l'unica che offre una buona comodità.Altrimenti bisogna spendere in accessori (sella/schienale ecc) per renderla più confortevole. :ok:

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 10:47
da caparda
Massimo ha scritto:Per andare in due la 1200 custom è l'unica che offre una buona comodità.Altrimenti bisogna spendere in accessori (sella/schienale ecc) per renderla più confortevole. :ok:

Vero !

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 11:16
da marvet
è come cambiare una sedia di legno con una di plastica ... resta sempre una sedia... :fischietta: :risoebete:
se vuoi fare il passo tanto vale farlo su un DYNA.... altrimenti goditi il tuo sportino finchè puoi.
mettici un bel sellone posteriore ed un sissybar asportabile ed almeno lei sta comoda

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 11:19
da MaxMdN
marvet ha scritto:è come cambiare una sedia di legno con una di plastica ... resta sempre una sedia... :fischietta: :risoebete:
se vuoi fare il passo tanto vale farlo su un DYNA.... altrimenti goditi il tuo sportino finchè puoi.
mettici un bel sellone posteriore ed un sissybar asportabile ed almeno lei sta comoda
Straquoto Marvet.

E la differenza a livello di $$$ non è così tanta come si pensi...

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 11:23
da mattia
io ho cambiato da 883R a 1200CA
ho viaggiato in 2 con tutte e due
la sella dell'883 era più comoda del 1200CA, tanto che l'ho cambiata, e prima ancora di ritrarla ho cambiato gli ammortizzatori

il 1200 ha un'altra prestazione rispetto all'883R, ma frena meno ma alla fine la velocita di crociera più o meno è la stessa, per cui, forse in montagna e nei sorpassi , però adesso è quasi un anno per cui non ricordo più

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 15:40
da ILCORTO
ciao e grazie a tutti...è chiaro che un occhio al prezzo lo si da sempre...ma la questione è anche che lo sportster a me piace molto...ma molto...cmq l'inverno porterà consiglio........

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 16:04
da berry
Pompa la tua!

Re: 883 vs 1200...

Inviato: 11/09/2013, 17:21
da Giorgio
sapendo fin da subito che viaggiavamo in due ho scelto la 1200 custom.
tra le 1200 la C (o le versioni limitate CA e CB) è l'unica che nasca già per due, anche se come Mattia ho cambiato sella per la gioia della compagna.
Naturalmente anche io sono innamorato delle sportster, ma siamo meno di 1,70 e 120 kg in due.
Se siete 1,80 e di buona stazza, magari aspetterei per prendermi una dyna, come già suggerito.