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ABS..uff..

Inviato: 29/08/2013, 17:02
da FrankLeone84
Purtroppo oggi ho avuto una brutta notizia,per cambiare il manubrio e quindi allungare i cavi,il mio meccanico di fiducia non mi puo' fare il lavoro per via dell'abs e quindi se vorro' cambiare il manubrio dovro' andare dal dealer... se il mio meccanico mi chiedeva 300 euro,il dealer me ne chiedera' almeno 500... tutto questo per montare un manubrio..

Che palle...

Re: ABS..uff..

Inviato: 29/08/2013, 17:12
da Mechano
Che io sappia l'ABS non comporta particolari difficoltà nel cambiare i tubi e riempire il circuito..

È solo lui che non conoscendo il dispositivo, e visto che ne va della sicurezza, non se la sente di fare il lavoro.

Re: ABS..uff..

Inviato: 29/08/2013, 18:08
da FrankLeone84
Mechano ha scritto:Che io sappia l'ABS non comporta particolari difficoltà nel cambiare i tubi e riempire il circuito..

È solo lui che non conoscendo il dispositivo, e visto che ne va della sicurezza, non se la sente di fare il lavoro.

mi diceva poi che bisogna lavorare anche di centralina..

Re: ABS..uff..

Inviato: 29/08/2013, 19:40
da watthd
FrankLeone84 ha scritto:
Mechano ha scritto:Che io sappia l'ABS non comporta particolari difficoltà nel cambiare i tubi e riempire il circuito..

È solo lui che non conoscendo il dispositivo, e visto che ne va della sicurezza, non se la sente di fare il lavoro.

mi diceva poi che bisogna lavorare anche di centralina..
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Re: ABS..uff..

Inviato: 29/08/2013, 20:24
da Mechano
FrankLeone84 ha scritto:
Mechano ha scritto:Che io sappia l'ABS non comporta particolari difficoltà nel cambiare i tubi e riempire il circuito..

È solo lui che non conoscendo il dispositivo, e visto che ne va della sicurezza, non se la sente di fare il lavoro.

mi diceva poi che bisogna lavorare anche di centralina..
No no. Di centralina si lavora se lo togli del tutto, se porti il circuito uguale a modello senza ABS, bisogna disabilitare l'errore dei sensori... E comunque è qualcosa di ancora ignoto questa modifica.

L'ABS è una camera riempita d'olio. In questa camera un pistone comandato da un'elettrovalvola, indietreggia comandato dall'impulso di blocco ruota del sensore per fare perdere pressione all'olio e sbloccare la ruota.

Riempire un circuito con ABS è molti simile a riempire un circuito dual CBS onda, dove l'olio oltre alle sole pinze anteriori, deve andare al pistoncino posteriore. E viceversa quando cambi l'olio della pinza posteriore l'olio va al pistoncino centrale della pinza anteriore.

Non c'è niente di fantascientifico che il dover riempire un vaso in più.

Solo c'è da studiare un attimo il blocchetto del dispositivo ABS se ha uno spurgo anch'esso per evitare bolle d'aria.

Io sul mio Bandit 1250 ho cambiato l'olio, proprio nessun problema, come caricare un po' di tubazione in più.

Re: ABS..uff..

Inviato: 29/08/2013, 21:44
da vins
Che incompetenti sono in giro.....non tutti si sentono di mettere mani sulle hd....sta parando cavolate colossali...

Vins-

Re: ABS..uff..

Inviato: 30/08/2013, 0:05
da FrankLeone84
nel frattempo senza dare soldi al dealer ho sentito un altro meccanico molto bravo e lui ha confermato quanto hai detto,il lavoro si fa tranquillamente,ci si mettera' un po' di piu' ma non e' niente di troppo impegnativo, la prossima settimana mi fa un preventivo su quanto andrei a spendere..

Re: ABS..uff..

Inviato: 30/08/2013, 0:17
da watthd
FrankLeone84 ha scritto:nel frattempo senza dare soldi al dealer ho sentito un altro meccanico molto bravo e lui ha confermato quanto hai detto,il lavoro si fa tranquillamente,ci si mettera' un po' di piu' ma non e' niente di troppo impegnativo, la prossima settimana mi fa un preventivo su quanto andrei a spendere..
I meccanici BRAVI sono come gocce d'acqua nel deserto ca%%o!! :ok: