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Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 21/01/2010, 14:30
da Luamelio
E' risaputo che la ai collettori le Softail, o almeno la mia Heritage2009, portano una valvola che puo tramite computer fatta restare aperta o in alternativa questa si apre o si chiude a seconda dell'accelerazione
A me il Dealer l'ha posizionata in modo da farla restare sempre aperta.
Io ho comperato da qualche tempo degli scarichi Short Shots dalla Vance e ora vorrei metterli sulla mia Betty (alias Heritage), ma ho notato che gli scarichi non hanno l'alloggiamento per la valvola..........gli scarichi Stock hanno sui collettori l'alloggiamento.
Una volta montati gli Short che fine fa la valvola con il filo??
Siccome era una cosa che vorrei fare da me......come posso procedere??
Grazie per l'Aiuto
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 21/01/2010, 14:40
da Mechano
Luamelio ha scritto:
Io ho comperato da qualche tempo degli scarichi Short Shots dalla Vance e ora vorrei metterli sulla mia Betty (alias Heritage), ma ho notato che gli scarichi non hanno l'alloggiamento per la valvola..........gli scarichi Stock hanno sui collettori l'alloggiamento.
Una volta montati gli Short che fine fa la valvola con il filo??
Siccome era una cosa che vorrei fare da me......come posso procedere??
Grazie per l'Aiuto
Segui il mio tutorial nel portale:
http://www.hdforums.it/index.php?option ... a&Itemid=9
Puoi eliminare l'errore centralina con il cavallotto o con uno spinotto che trovi su eBay cercando Harley bypass.
A quel punto tutto il gruppo cavo + motorino lo puoi tirare giù dalla moto e buttarlo in cantina.
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 22/01/2010, 19:38
da jack79
quando monto gli scarichi aperti stacco il filo e lo lego con delle fascette al telaioma i avuto problemi di errore
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 22/01/2010, 21:13
da Mechano
jack79 ha scritto:quando monto gli scarichi aperti stacco il filo e lo lego con delle fascette al telaioma i avuto problemi di errore
Ma poi la apri e blocchi aperta la valvola? Perché normalmente e senza cavo che la tira rimane chiusa.
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 22/01/2010, 21:23
da jack79
Mechano ha scritto:jack79 ha scritto:quando monto gli scarichi aperti stacco il filo e lo lego con delle fascette al telaioma i avuto problemi di errore
Ma poi la apri e blocchi aperta la valvola? Perché normalmente e senza cavo che la tira rimane chiusa.
certo la blocco inmodo da retare aperta.
tutt'ora ho montato gli scarichi origilnali e c'ho la valvola sempre aperta .
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 23/01/2010, 12:35
da calib9
Ciao,
non ho capito perchè lasci la valvola aperta con gli scarichi originali...
Cmq, se vuoi avere questo assetto e non avere l'errore sulla centralina, devi:
1 - scollegare il connettore elettrico a 4 poli e ponticellare i contatti (3-4);
2 - Utilizzare il SERT/SEST per eliminare il sensore direttamente dalla centralina.
Ciao
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 23/01/2010, 13:34
da jack79
calib9 ha scritto:Ciao,
non ho capito perchè lasci la valvola aperta con gli scarichi originali...
Cmq, se vuoi avere questo assetto e non avere l'errore sulla centralina, devi:
1 - scollegare il connettore elettrico a 4 poli e ponticellare i contatti (3-4);
2 - Utilizzare il SERT/SEST per eliminare il sensore direttamente dalla centralina.
Ciao
beh perche'il saund a minimo ed a bassi regimi e' piu' aperto e piu' libero.
come tu saprai la valvola resta chiusa quando sei in folle e si apre quando raggiungi un determinato numero di giri .
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 23/01/2010, 13:39
da Luamelio
Scusate ma se alla valvola è stato dato il comando da centralina di restare aperta.....no credo ci sia bisogno di ghiodi, viti o altrola valvola rimane aperta e basta senza staccare nemmeno i fili......o mi sbaglio??
A questo punto deduco che bisogna solo staccare il collettore dalla valvola e mettere i nuovi scarichi.......o no?

Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 23/01/2010, 14:51
da Mechano
Luamelio ha scritto:Scusate ma se alla valvola è stato dato il comando da centralina di restare aperta.....no credo ci sia bisogno di ghiodi, viti o altrola valvola rimane aperta e basta senza staccare nemmeno i fili......o mi sbaglio??
A questo punto deduco che bisogna solo staccare il collettore dalla valvola e mettere i nuovi scarichi.......o no?

Se hai fatto fare dal dealer o lo hai fatto tu col SERT/SEST/TTS di tenere la valvola aperta, il suo filo e motore devono stare sulla moto.
Se hai deciso di staccare il cavo del motorino e anzi vuoi tirare giù tutto il motorino dalla moto per fare spazio per una centralina (come sul Dyna che ha poco spazio) allora si usa lo spinotto col ponticello per cancellare l'errore.
Re: Valvola scarichi e sostituzioni degli Scarichi.....Help!!
Inviato: 23/01/2010, 14:57
da fastmario
scusate...ma io ho provato con la valvola disinserita e la moto ha perso dei bassi....con la valvola funzionante ha molti più bassi....quindi perchè eliminarla? solo per un pò più di casino al minimo?
