Mi è balenata l'idea di comprare una bella batteria al LITIO Per lo shovel... piccole dimensioni poco peso grandissimo spunto,
adesso la parte per me un po' difficile a parte il prezzo è la scelta... so per certo che non serve abbia gli stessi AMPERE in quanto con ampere minori produce più corrente di una al piombo ... però io essendo ignorante mi limito a collegare i cavi ma non è che so effettivamente a cosa servono questi ampere o se mi servono realmente ...
qualcuno conosce queste batterie o è informato su cosa serva ??
per me basta che sia 12 V e poi tutto è buono purchè la spinta sia giusta...
CONSIGLI ?????
io ho trovato le LITHIUM ION ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Mechano ha scritto:Semmai vuoi dire che a dimensioni minori ha gli stessi ampere di una più grande.
Perché dato che gli ampere sono la corrente se scrivi che ha meno ampere ma più corrente hai scritto una cosa inesatta.
Il vantaggio dovrebbe essere che la puoi mettere anche distesa o capovolta. E se fai una customizzazione particolare questo è comodo.
.... intendevo che pur avendo un amperaggio (Ah) minore ha uno spunto più alto anche se nella descrizione non riportano gli Ah ma solo Acc Volt e dimensioni... credo perchè caricando in modo differente e quindi non rapportabaile alle batterie tradizionali, ovviamente la durata ne va a discapito.
P.S.
A parità di amperaggio hai una batteria più compatta.
Comunque l'amperaggio previsto da mamma hd devi rispettarlo, perché è quello che occorre per avviare la moto.
L' A/h non è altro che la misurazione dell'intensita di corrente. Se ad una batteria di 1 A/h colleghiamo un dispositivo che assorbe 1A il tutto funzionerà per 1 ora. Se invece assorbe 0,5A durerà 2 ore....
L'amperaggio e' calcolato in base agli assorbimenti. Quindi rispettano, indipendentemente dalla tipologia di batteria
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
watthd ha scritto:
Gli ampere orari ti servono, qual'è il minimo per la tua moto??
A CHE SERVONO ???? solo per il tempo in cui la lascerei accesa senza ricarica ma .... se quando vado lo statore funziona e quando è ferma la tengo con il tendere potrebbe per assurdo ache essere 1 A/H a me serve solo lo spunto di accensione ... e non sempre visto ch eho il KICKSTART... quindi per far funzionare due lampadine e 4 led ... mi hai capito ceh fatica che deve fare... poi ripeto che non ci capisco nulla ma da quello che ho letto sembrerebbe una cosa del genere...
P.S.
HO abbandonato l'idea delle batterie al litio ... servono solo se hai un aereoplano :badidea:
P.S.