Allora... già mi sono liberato di una moglie e di un numero consistente, precedente e successivo all'esperienza matrimoniale, di ragazze/fidanzate/dame di compagnia...
Ma sentirmi dire che la Wide Glide, con la sella touring -un'orrenda sella touring- ed il sissy bar è scomoda e che la Buell (un Ulysses, va bene...) era MEGLIO no... non lo accetto.
Io ridivento single.
Ho speso 700 e passa euro per rendere comoda per il passeggero una moto che PER ME era già più che comoda e mi rendo conto di aver trovato l'unica ragazza dell'intero pianeta a giudicarla scomoda...
La durezza e l'accoglienza di un sedile o una posizione di seduta è altamente soggettiva.
Alcuni vogliono sedili morbidi, altri riescono a fare più km con un sedile duro quanto basta a sostenere i glutei.
Un sedile troppo morbido che ti porta a toccare la struttura rigida sotto l'imbottitura è peggio di un sedile con imbottitura più compatta.
Le gambe poi se sono troppo rannicchiate è scomodo, e devono stare distese. Ma una persona bassa con gambe corte sta meglio se le pedane sono più vicine.
L'unico consiglio che posso darti è farle fare più km e vedere se si abitua. Sennò potrai far reimbottire la seduta con materiale diverso dopo aver cercato di capire se lo sente troppo molle, o troppo rigido.
Mechano ha scritto:La durezza e l'accoglienza di un sedile o una posizione di seduta è altamente soggettiva.
Alcuni vogliono sedili morbidi, altri riescono a fare più km con un sedile duro quanto basta a sostenere i glutei.
Un sedile troppo morbido che ti porta a toccare la struttura rigida sotto l'imbottitura è peggio di un sedile con imbottitura più compatta.
Le gambe poi se sono troppo rannicchiate è scomodo, e devono stare distese. Ma una persona bassa con gambe corte sta meglio se le pedane sono più vicine.
L'unico consiglio che posso darti è farle fare più km e vedere se si abitua. Sennò potrai far reimbottire la seduta con materiale diverso dopo aver cercato di capire se lo sente troppo molle, o troppo rigido.
E' esattamente ciò che farò.
La carico in sella e via km...
(comunque la amo perché mi ha detto che nonostante la moto sia scomoda a Faak ci vuole venire lo stesso)
Mechano ha scritto:La durezza e l'accoglienza di un sedile o una posizione di seduta è altamente soggettiva.
(comunque la amo perché mi ha detto che nonostante la moto sia scomoda a Faak ci vuole venire lo stesso)
magnifico
bello il faak ... ma una volta mi basta
Io ci sono stato già due volte ma non mi basterebbe mai...
Il problema sella quando si viaggia in coppia da sempre affligge il motociclista....A meno di non possedere una moto da granturismo o una stracomoda Goldwing o Electra Ultra.
In quei casi il problema non sussiste.
In passato si può dire che ho portato chi stava con me su svariati tipi di selle. Dalla oriiginale,alla Badlander bella bassa e dura.
C'era chi si adattava e chi no. Chi poi ha voluto lo schienale ecc ecc ecc...
Per fortuna poi ho sposato una motociclista,risolvendo in un sol colpo questo enigma.
Massimo ha scritto:Il problema sella quando si viaggia in coppia da sempre affligge il motociclista....A meno di non possedere una moto da granturismo o una stracomoda Goldwing o Electra Ultra.
In passato si può dire che ho portato chi stava con me su svariati tipi di selle. Dalla oriiginale,alla Badlander bella bassa e dura.
Per fortuna poi ho sposato una motociclista,risolvendo in un sol colpo questo enigma.
Alla fine è la soluzione migliore.
La mia donna si è già puntata una sportster....
Ho il portafogli che trema.
Parecchio.
Massimo ha scritto:Il problema sella quando si viaggia in coppia da sempre affligge il motociclista....A meno di non possedere una moto da granturismo o una stracomoda Goldwing o Electra Ultra.
Alla fine è la soluzione migliore.
La mia donna si è già puntata una sportster....
Ho il portafogli che trema.
Parecchio.
ogni cu*o è diverso ed ogni donna prima o poi si lamenterà sempre.......da quando la mia ha la Sua moto è una meraviglia......e di colpo anche i bagagli che prima andavano ASSOLUTAMENTE portati ora sono improvvisamente diminuiti
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
7mzo ha scritto:ogni cu*o è diverso ed ogni donna prima o poi si lamenterà sempre.......da quando la mia ha la Sua moto è una meraviglia......e di colpo anche i bagagli che prima andavano ASSOLUTAMENTE portati ora sono improvvisamente diminuiti
Altra nota dolente...
i bagagli!!!!
Mi sta già chiedendo le borse per il dyna... e vorrebbe anche il portapacchi e un bello zaino da mettere sul sissy....