PERDITA TESTA GUARNIZIONI

Alle prese con le chiavi inglesi
Sportster48
Modello: 48

PERDITA TESTA GUARNIZIONI

Messaggio da Sportster48 »

a 13000 km alla mia forty eight ho sostituito le guarnizioni delle teste perche' cominciavano a perdere. il meccanico mi ha detto che QUANDO un motore e' da rodare la perdita si sarebbe cmq presentata perche le vibrazioni sono piu evidenti in quanto in fabbrica il serraggio non viene fatto a regola d' arte..e cio provoca una sensibile perdita di olio rispetto ad ora e pertanto si e' servito x stringere i bulloni della chiave dinamometrica mettendo la forza giusta per serrari i bulloni... (mi ha detto che sulle moto sulle quali e' stato fatto cio' non ci sono stati mai piu problemi ..cmq staremo a vedere..)e cmq operazione che e' stata fatta solo in mia presenza in quanto non la lascio mai la mia 48 a nessuno.....

in qualsiasi concessionaria HD cio' non sarebbe possibile perche in officina non entra nessuno essendoci anche scritto..." VIETATO AI NON ADDETTI"...E cio e' intollerante .......per 2 motivi:

1) non per mancanza di fiducia ...ma cio che va sostituito deve avvenire sotto la mia massima sorveglianza :furbo: :furbo: :evil: :evil:
2) evito che qualcuno ( meccanico o assistente )gli venga la frenesia ed il desiderio di guidare la mia moto .... quando la mia moto non la faccio manco guidare a mio fratello... :risoebete: :risoebete:
3)avere la sicurezza e' sono state frese tutte le precauzioni necessarie per evitare graffi ecc....( nel prendere i pezzi ossia le guarnizioni del motore sono entrato in un 'officina HD SENZA FARE IL NOME e c era una 48 che era stata sollevata dalle marmitte :( :( con i cacciaviti poggiati anche sul paraurti provocando un sacco di graffi..... ( guardandomi con mio fratello.... l sms che i nostri occhi che si sono comunicati e' stato il seguente : " QUESTI SONO PAZZI....guarda che trattamento dedicano a queste moto.....la gente fa sacrifici per acquistare una hd e questi oltre che essere dei la...ri sono poco delicati ed attenti....VERGOGNA !!!!" :wowo!!: :wowo!!: :confuso: :confuso: :sapientino: :sapientino:
4) alla fine pertanto e' bello sapere che:
- alla mia hd e' stata riservata una scrupolosissima attenzione nell evitare graffi prima di tutto ,massima cura e attenzione verso il proprietario che ha tolto i soldi non trovandoli in mezzo alla strada :mmhh: :slurp:
-che i pezzi sono stati realmente sostituiti e non fittiziamente :evil: :evil: :genio:
-nessuno ha fatto il collaudatore per una guarnizione ( frase che mi porterebbe ad inpiccare qualcuno quando sento sta caxxata ....... LA DEVO PROVARE ... :genio: :genio: :genio: infatti delle mie auto o moto nessuno a parte il sottoscritto le ha testate ...xche secondo una frase realizzata da un genio della meccanica non c''e miglior collaudatore del proprietario stesso !!
:donquixotte: :donquixotte:
questa immagine la dice lunga....( si rischia di andare con un mulo )

qualcuno di voi ha effettuato tale operazione ? quanto avete speso x la sostituzione delle guarnizioni?

Spero che tra di noi possa intercorrere sempre una bella comunicazione in quanto accomunati dalla stessa passione e magari un giorno poterci conoscere personalmente !!!

un abbraccio a voi tutti
Gianfranco

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: PERDITA TESTA GUARNIZIONI

Messaggio da Mechano »

Scusa una domanda ma da dove perderebbe olio? Per caso dai coperchi superiori, quelli che coprono le punterie? O più sotto tra le punterie e le teste?
Immagine
Sportster48

se vedi il cilindro allora non la prima parte in alto ma la seconda....
cmq se posso faro foto...

watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

SPORTSTER48 ha scritto:se vedi il cilindro allora non la prima parte in alto ma la seconda....
cmq se posso faro foto...
Circa a metà cilintro oppure dove ci sono i coperchi delle punterie?? :confuso:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Il tuo meccanico ti ha preso bellemente per il :ciapet2: .... non è possibile un serraggio sbagilato in fabbrica .... è tutto automatizzato non diciamo cazzate !!! (E' UN DIFETTO RISAPUTO DI ALCUNE MOTO)
io credo che la perdita che indichi tu sia sul coperchio ed è dovuta ad una sovrapressione interna spera che riescano a feramre il trasudamento con una guarnizione JEAMES in metallo e silicone ........ CHIEDILA ESPRESSAMENTE e fai cambiare anche quella dietro... altrimenti la cambi ancora tre volte ... se non tiene neanche quella .... sei fottuto amico :fischietta: :picchiatesta:
Preparati a bestemmiare ed odiare il dealer che cercherà di farti credere di avere l'ultima vera harley che perde olio come uno shovel del 80 ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Sportster48

non e' quella piu alta ma quella di poco piu bassa..
ossia le guarnizioni di colore rosso che stanno alla basse della testa sotto le valvole mi pare

Sportster48

inoltre volevo chiederti...le james rispetto alle originali sono migliori? cosa hanno di piu rispetto a quelle dell hd?
saluti

marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

... ancora non ho capito dove .... :nonso:

Le james sono migliori di quelle originali sono di un materiale migliore e si usano proprio quando ci sono problemini di trafilamento, io uso le cometic, ma è una questione di gusto, costano un po' meno ma fanno il loro servizio
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Sportster48

marvet ha scritto:... ancora non ho capito dove .... :nonso:

Le james sono migliori di quelle originali sono di un materiale migliore e si usano proprio quando ci sono problemini di trafilamento, io uso le cometic, ma è una questione di gusto, costano un po' meno ma fanno il loro servizio

ciao marvet. tra le cometic e le james quali sono piu resistenti? che moto hai e quanti km ha percorso con queste guarnizioni senza notare trafilamenti?

Sportster48

Rispondi