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Consiglio
Inviato: 24/07/2013, 12:43
da misterxxl
Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Re: Consiglio
Inviato: 24/07/2013, 12:48
da Mechano
misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Di dove sei e di che anno è la moto?
Con V&H su tutti e due i lati cosa intendi? Cosa hai cambiato di preciso dello scarico?
Il filtro K&N su scatola originale sono soldi buttati, non serve a nulla. Perché la restrizione non è il filtro ma la scatola, e l'originale è lavabile anche lui e dura 5 anni.
Re: Consiglio
Inviato: 24/07/2013, 12:50
da Giuseppe
misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
se il costo non è un problema, metti una thundermax e non ci pensi più. Le altre per la messa a punto ottimale hanno bisogno della taratura al banco della moto e alla fine come costi se vicino all'acquisto di un Thundermax.
Re: Consiglio
Inviato: 24/07/2013, 13:04
da misterxxl
Mechano ha scritto:misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Di dove sei e di che anno è la moto?
Con V&H su tutti e due i lati cosa intendi? Cosa hai cambiato di preciso dello scarico?
Il filtro K&N su scatola originale sono soldi buttati, non serve a nulla. Perché la restrizione non è il filtro ma la scatola, e l'originale è lavabile anche lui e dura 5 anni.
Allora per le marmitte intendo che ho spostato gli scarichi da tutti e due a dx ad uno a dx e uno a sx, anno 2007, certo per il discorso economico qualche difficoltà c'è...
Vivo a palermo
Re: Consiglio
Inviato: 24/07/2013, 13:12
da Mechano
misterxxl ha scritto:Mechano ha scritto:misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Di dove sei e di che anno è la moto?
Con V&H su tutti e due i lati cosa intendi? Cosa hai cambiato di preciso dello scarico?
Il filtro K&N su scatola originale sono soldi buttati, non serve a nulla. Perché la restrizione non è il filtro ma la scatola, e l'originale è lavabile anche lui e dura 5 anni.
Allora per le marmitte intendo che ho spostato gli scarichi da tutti e due a dx ad uno a dx e uno a sx, anno 2007, certo per il discorso economico qualche difficoltà c'è...
Vivo a palermo
Con che tipo di scarico hai fatto questa modifica?
Re: Consiglio
Inviato: 24/07/2013, 15:13
da misterxxl
Nessuna modifica particolare ho preso i scarichi completi vance & hines dual.
Re: Consiglio
Inviato: 26/07/2013, 14:38
da misterxxl
misterxxl ha scritto:Nessuna modifica particolare ho preso i scarichi completi vance & hines dual.
up
Re: Consiglio
Inviato: 26/07/2013, 15:00
da Mechano
Hai modificato l'Efficienza Volumetrica del motore con uno scarico totalmente diverso dall'originale.
Nel tuo caso si deve per forza rifare una mappatura al banco o con strumenti diagnostici per avere una moto che va bene.
Re: Consiglio
Inviato: 27/07/2013, 9:43
da misterxxl
grazie per le tue risposte, assodato che qualcosa si deve fare, torno alla domanda principale, basta mettere una centralina non programmabile, mappare l'originale, o mettere una centralina tipo power commander V?
Re: Consiglio
Inviato: 27/07/2013, 10:01
da misterxxl