Discussione su Arricchitori Mechano
Inviato: 18/07/2013, 12:05
Mechano ha scritto:Sono solo andati via un gruppetto di milanesi o lombardi che avevano interessi diversi.
Si poteva anche aprire delle sezioni regionali dove si autogestiscono i gruppi locali, non c'è bisogno di aprire forum per 5 persone che preferiscono riunirsi a parte.
Comunque sinceramente ognuno è libero di fare ciò che vuole, un forum non è un posto dove è obbligatorio "vivere".
E si vede che hanno molto tempo libero per creare e gestirsi forum indipendenti, dall'hosting ai motori del portale e del forum, alla manutenzione, gli aggiornamenti per evitare bug critici. I regolamenti, studiarsi le leggi sui reati d'opinione... Ecc. ecc. Bloccare gli spammer russi, brasiliani e cinesi. Evitare che i cracker gli defaccino il sito sostituendolo con link a siti porno...
Se hanno chiesto ad altri di aiutarli, si vede che hanno capito tutto di che oneri comporti una cosa del genere... Buona fortuna insomma! Non sono ironico, dico sul serio, se per un gruppetto di persone hanno bisogno di aprire un forum alternativo e sobbarcarsi l'onere di tutta la manutenzione.
A me, mi hanno criticato perché uso questo forum per vendere arricchitori e centraline, di cui poi reinvesto molto del ricavato per tutto l'hosting e la manutenzione, e i backup a pagamento, di questo portale+forum. Se loro credono che basti un motorino per forum installato su Altervista, allora buona fortuna. Seguiranno l'esperienza dei vari Spavy & Co.
Mi raccomando sempre backup del database e del motore del forum, e di ogni modifica grafica. Questo forum è stato distrutto più volte da cracker farabutti, prima di passare notti insonni ad analizzare dove avevano nascosto backdoor e script cavalli di troia.
Gli do 1 forse 2 anni prima di perdere tutto, se non hanno backup costanti e qualcuno molto esperto che li segua nello scovare chi si è intrufolato e ripulire tutto.
Se fosse così semplice mettere su una community ce ne sarebbero a decine in Italia. Ed invece siamo il Webchapter, noi e i 3 piccoli forum dedicati agli Sportster (Ironeer, SportsterManiacs, e quello di Spavy cacciato via da Ironeer dove insegnava a bucare marmitte con lo scalpello. Un forum che consiglio per l'alto livello tecnico:cesso: ).
Vedi Mechano, tu continui a parlare di gente che copia i tuoi arricchitori ma la tua è solo autoreferenzialità. Probabilmente speri che chi legge i tuoi pistolotti se li beva tutti di un fiato, ma in realtà basta essere solo minimamente intelligenti per capire che dietro si nasconde un personaggio che vomita una quantità di sproloqui inutili con il solo scopo di screditare quelli che reputa i suoi concorrenti, anche se per fortuna ad alcuni il dubbio è venuto e dopo quanto scriverò spero che questo dubbio si trasformerà in convinzione.
Hai cominciato più di un anno fa con un comunicato bislacco che hai postato nei principali forums tranne il mio, perchè probabilmente sapevi che con me non avresti avuto argomenti, mettendo in guardia chiunque comprasse arricchitori che non fossero i tuoi dall'acquistarli, adducendo brevetti inesistenti e mai esibiti e paternità degli stessi non comprovate. Il risultato è stato che da almeno uno di cui sono a conoscenza sei stato allontanato per l'inconsistenza delle tue accuse e l'arroganza dei tuoi modi.
La verità è che quello che dichiari nelle tue pubblicità è semplicemente falso e ingannevole. Torno al concetto di prima, per il quale basta saper leggere e capire il senso di una frase come quella che hai scritto nella tua pubblicità, cito testuale: " al mondo esistono solo due inventori degli arricchitori per Harley ", un pò come se qualcuno all'epoca avesse scritto: " al mondo esistono solo due inventori della lampadina, io e un certo Edison ", assolutamente ridicola che da sola basterebbe a comprendere la portata del messaggio e del personaggio che l'ha scritta. Se d'invenzione si tratta non può che esserci un solo inventore e quello non sei tu, questo è evidente!
La misera verità è che le informazioni per creare gli arricchitori regolabili con trimmer e quindi GENERICI che commercializzi come tua invenzione, ti vengono direttamente dal sito di Nightrider.com l'unico che detiene il brevetto ma solo in alcuni Stati U.S.A.. Puoi cambiare la forma ma la sostanza non cambia, stiamo parlando di un trimmer regolabile, di quale complesso congegno e di quale magica taratura stiamo parlando? La prova viene dallo stesso SERIO produttore Nightrider che infatti produce una linea completa di arricchitori FISSI cui mi sono ispirato senza copiarne i valori e utilizzando una diversa combinazione di componenti. Questi dispositivi non hanno trimmer perchè sono già tarati per i diversi modelli HD, mentre la destinazione di quelli regolabili è consigliata alle officine o agli utilizzatori esperti che dispongano di un multimetro e che sappiano tararli e ne verifichino la stabilità nel tempo. Ma tu e quelli che accusi di aver copiato la tua estetica, perchè solo di estetica o di diversa marca di componentistica si parla, ma non certo di principio di funzionamento che è identico a quello degli originali Nightrider, avete pensato al facile business di farne uno che accontentasse tutti e così via di trimmer, col risultato che molti di questi dopo un pò si starano e chi li ha acquistati non è in grado di ritararli correttamente.
Ma quali sono realmente le tue fonti d'informazione a parte Nightrider? Casualmente c'è un forum chiamato hdforums.com in cui hai lasciato evidenti tracce, chiedendo delucidazioni agli stessi iscritti. Strana analogia, pure il tuo forum porta lo stesso nome, si direbbe si tratti dello stesso dominio creato per l'Italia, ma in realtà non risulta alcun legame con il primo e ben più famoso cui tu hai chiesto informazioni per creare quella che definisci una tua invenzione. A riprova, basta andare in "cerca" e digitare "mechano" e se ne escono tutti i tuoi quesiti, che francamente non dimostrano tutta la conoscenza di cui tanto ti vanti.
Singolare poi che chi accusa in continuazione gli altri di copiarlo, riveli altrettanta propensione. Bastava un pò di fantasia, se avevi così tanta fiducia nei tuoi mezzi perchè giocare sull'equivoco utilizzando il nome hdforums.it, clone di hdforums.com ovvero un forum dedicato alle Harley Davidson già affermato e conosciuto nel mondo HD? La risposta appare evidente...
Il tuo problema è che fai autogoal troppo spesso, in realtà non sai niente dei miei arricchitori come non sai niente di me, fai solo supposizioni, ma intanto discrediti, dileggi, offendi, cosa che nel mio forum non è mai stata fatta nei tuoi confronti, come di altri, semplicemente perchè lo trovo un atto vile e meschino.
I tuoi comunicati sono solo fumo negli occhi per chi non ha le conoscenze per confutarli, altrimenti si rivelano infondate quando addirittura ridicole.
Un esempio è la questione ottani che qui non ha alcuna relazione con gli arricchitori. A parte che attualmente in termini di ottani la benzina alla pompa americana mediamente equivale a quella europea, cambiano i sistemi di misurazione AKI per loro, RON per noi ma le corrispondenze sono simili, per cui una 90 americana equivale c.ca ai nostri 95 ottani e una 93 equivale c.ca ai nostri 98, per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani, ma il punto è che gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori, oltretutto con le stesse sonde Lambda Bosch sia che si tratti di sonde a banda stretta che a banda larga. Per cui, stesso range di lavoro per tutte e stesso valore di di AFR per il Closed Loop, poco importa se ottenuto a monte con una diversa mappatura di fabbrica che tenga conto di eventuali differenze di benzine rispetto ai mercati di destinazione. Ovvio pertanto che conoscendo i valori ideali di arricchimento il mio arricchitore funzionerà perfettamente sullo stesso modello di Harley catalizzata venduta a qualsiasi latitudine del globo, per il semplice fatto che ovviamente la gestione delle variabili per il mercato di destinazione è già prevista dalla mappatura di fabbrica, penso che il concetto sia chiaro anche a chi non è particolarmente tecnico.
Ma la prova definitiva è che Nightrider commercializza i propri arricchitori le cui versioni sono IDENTICHE in tutto il mondo, Italia compresa, fornendo uguali valori di arricchimento mediante il partitore di tensione che riduce dello stesso voltaggio il segnale proveniente dalle sonde Lambda. Quindi abbiamo il prodotto americano originale e brevettato che funziona perfettamente su tutte le Harley del mondo, ma il sig. Mechano sostiene il contrario sulla base di un principio completamente privo di fondamento.
Se i tuoi arricchitori sono costruiti su questi falsi presupposti, se fossi al posto dei tuoi clienti comincerei a preoccuparmi altro che stupidità tecnica per un foro a un terminale catalizzato. Su questo ti avevo già contraddetto a suo tempo, ma come al solito enunci principi tecnici validi solo per alcune tipologie di scarico e che non trovano alcun riscontro con scarichi di questa lunghezza oltretutto catalizzati. Del resto nel Webchapter venivi sempre contraddetto dagli utenti più preparati, fino a che lo Staff si è trovato costretto a bannarti per il solito atteggiamento che a quanto vedo nonostante gli anni non hai mitigato.
Io in Ironeer ero moderatore e il motivo per cui sono stato bannato è stato unicamente per aver difeso un amico da quella che mi sembrava una ingiusta esclusione dal forum, tutto qui, giusto per chiarire a coloro che non mi conoscono.
Sulle frasi dei tuoi "clienti" che vengono da te a parlare male di me, siamo a livello di asilo mariuccia, patetico che un uomo di 40 anni non trovi di meglio che inventarsi situazioni irreali, dal momento che nel mio forum non c'è traccia di queste persone, libere di contraddirmi quando credono se ne hanno gli argomenti, e che usi il proprio forum in modo così infantile solo per sbrodolarsi addosso.
D'altra parte si raccoglie quel che si semina e a vedere la fuga di iscritti di cui ci si lamenta in questa discussione mi sembra evidente dove risieda il problema. Se pensi di riconquistarli gettando fango su chi temi possa portarteli via, semini vento e raccoglierai tempesta.