parliamo di bobine....

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

parliamo di bobine....

Messaggio da cors »

ciao ragazzi, ho provato a documentarmi un pò in giro ma mi sono solo incasinato le idee.
vorrei riposizionare la bobina del mio fat bob nel mezzo al vtwin al posto della campana del clacson.
per motvi estetici e logistici il lavoro mi verrebbe meglio con la bobina dello sporty, perchè ha i fori di fissaggio al centro del pezzo in linea verticale, mente la bobina del mio dyna ha i fori alle estremità.
quello che non capisco è... posso mettete la bobina dello sporty? cosa cambia tra la mia e quella?

grazie gente! :scooter:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da vins »

So di gente che ha sostituito i cavi candela ed ha avuto noie in quanto erano diversi....pare che la centralina 'se ne accorga' ....ora sostituire l'intera bobina non ne ho proprio idea.....
:nonso:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da berry »

Non saprei risponderti se va bene, fai conto che potrebbe cambiare anche il connettore, ho visto su internet che vendono già quello che chiedi ma costa uno sproposito, se fossi in te adatterei una staffetta x montare la tua, allungherei il cablaggio xche' dubito che ci arrivi e poi guarderei il risultato. X quanto riguarda i cavi e le candele sulla mia 1450 EFI ho sostituito sia i cavi che le candele con le s.e. mai avuto una noia, su quelle nuove non saprei
harley's don't leak oil
they mark their territory
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da marcello »

Cambiato cavi candele sulla mia,1584 nessun problema, per il resto non saprei, ma una staffa forse è la cosa migliore
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da cors »

sulla mia ho già cambiato cavi e candele, tutt ok, per la staffa ok, ero già orientato su qualcosa di mooolto atrtigianale, però... con la bobina dello sporty devo fare una staffa in verticale in quanto ha i fori in successione nella parte centrale, la ia bobina li ha agli estremi, e quindi dovrei fare in parole povere una staffa a crocifisso... una cagata :anonimo:
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da mick »

perchè per forza a croce?! 4 fori posizionati a croce non devono per forza avere una croce come supporto...
mi spiego meglio... una figura a rombo ti può dare 4 punti di fissaggio uguale, come un cerchio o qualcosa di astratto...
fai una staffa estetica con il dremel, così oltre ad aver spostato la bovina hai messo un ornamento alla moto
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da cors »

la mia è così, conta che voglio mettere le uscite dei cavi verso l'altro, quindi, i fori di fissaggio mi rimangono in basso a dx e in basso a sx
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 9/40462130

quella dello sporty è così, quindi con i fori in linea nel centro della bobina mi basta una striscetta di acciaio inox ed è fatta, ed esteticamente è più bello! :risoebete:
http://www.lambertiricambi.it/catalogo/ ... 2011-20374
luca883cento

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da luca883cento »

Damiano cambia l'impedenza della scintilla dalla bobina sporty alla 1600..io non lo farei..poi magari non cambia nulla ma io non lo farei..
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: parliamo di bobine....

Messaggio da cors »

luca883cento ha scritto:Damiano cambia l'impedenza della scintilla dalla bobina sporty alla 1600..io non lo farei..poi magari non cambia nulla ma io non lo farei..
sempre impeccabile! grazie!! :occhiolino:
Rispondi