parliamo di bobine....
parliamo di bobine....
ciao ragazzi, ho provato a documentarmi un pò in giro ma mi sono solo incasinato le idee.
vorrei riposizionare la bobina del mio fat bob nel mezzo al vtwin al posto della campana del clacson.
per motvi estetici e logistici il lavoro mi verrebbe meglio con la bobina dello sporty, perchè ha i fori di fissaggio al centro del pezzo in linea verticale, mente la bobina del mio dyna ha i fori alle estremità.
quello che non capisco è... posso mettete la bobina dello sporty? cosa cambia tra la mia e quella?
grazie gente!
vorrei riposizionare la bobina del mio fat bob nel mezzo al vtwin al posto della campana del clacson.
per motvi estetici e logistici il lavoro mi verrebbe meglio con la bobina dello sporty, perchè ha i fori di fissaggio al centro del pezzo in linea verticale, mente la bobina del mio dyna ha i fori alle estremità.
quello che non capisco è... posso mettete la bobina dello sporty? cosa cambia tra la mia e quella?
grazie gente!
- vins
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Re: parliamo di bobine....
So di gente che ha sostituito i cavi candela ed ha avuto noie in quanto erano diversi....pare che la centralina 'se ne accorga' ....ora sostituire l'intera bobina non ne ho proprio idea.....
Vins-
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- berry
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Re: parliamo di bobine....
Non saprei risponderti se va bene, fai conto che potrebbe cambiare anche il connettore, ho visto su internet che vendono già quello che chiedi ma costa uno sproposito, se fossi in te adatterei una staffetta x montare la tua, allungherei il cablaggio xche' dubito che ci arrivi e poi guarderei il risultato. X quanto riguarda i cavi e le candele sulla mia 1450 EFI ho sostituito sia i cavi che le candele con le s.e. mai avuto una noia, su quelle nuove non saprei
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Re: parliamo di bobine....
Cambiato cavi candele sulla mia,1584 nessun problema, per il resto non saprei, ma una staffa forse è la cosa migliore
Re: parliamo di bobine....
sulla mia ho già cambiato cavi e candele, tutt ok, per la staffa ok, ero già orientato su qualcosa di mooolto atrtigianale, però... con la bobina dello sporty devo fare una staffa in verticale in quanto ha i fori in successione nella parte centrale, la ia bobina li ha agli estremi, e quindi dovrei fare in parole povere una staffa a crocifisso... una cagata
Re: parliamo di bobine....
perchè per forza a croce?! 4 fori posizionati a croce non devono per forza avere una croce come supporto...
mi spiego meglio... una figura a rombo ti può dare 4 punti di fissaggio uguale, come un cerchio o qualcosa di astratto...
fai una staffa estetica con il dremel, così oltre ad aver spostato la bovina hai messo un ornamento alla moto
mi spiego meglio... una figura a rombo ti può dare 4 punti di fissaggio uguale, come un cerchio o qualcosa di astratto...
fai una staffa estetica con il dremel, così oltre ad aver spostato la bovina hai messo un ornamento alla moto
Re: parliamo di bobine....
la mia è così, conta che voglio mettere le uscite dei cavi verso l'altro, quindi, i fori di fissaggio mi rimangono in basso a dx e in basso a sx
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 9/40462130
quella dello sporty è così, quindi con i fori in linea nel centro della bobina mi basta una striscetta di acciaio inox ed è fatta, ed esteticamente è più bello!
http://www.lambertiricambi.it/catalogo/ ... 2011-20374
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quella dello sporty è così, quindi con i fori in linea nel centro della bobina mi basta una striscetta di acciaio inox ed è fatta, ed esteticamente è più bello!
http://www.lambertiricambi.it/catalogo/ ... 2011-20374
Re: parliamo di bobine....
Damiano cambia l'impedenza della scintilla dalla bobina sporty alla 1600..io non lo farei..poi magari non cambia nulla ma io non lo farei..
Re: parliamo di bobine....
sempre impeccabile! grazie!!luca883cento ha scritto:Damiano cambia l'impedenza della scintilla dalla bobina sporty alla 1600..io non lo farei..poi magari non cambia nulla ma io non lo farei..