fast and furious 6

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
agofatbob

fast and furious 6

Messaggio da agofatbob »

chi di voi lo ha visto? in una scena compare la xr 1200 guidata dal giapponese.
ma gli orientali di solito non guidano solo le loro moto?
Lo'
Modello:

Re: fast and furious 6

Messaggio da Lo' »

a me ne han parlato bene.....credo che andrò a vederlo....
mi han parlato solo della scena finale della giulietta e basta....
Ho realizzato un sogno......Harley for ever!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ago non so se lo sai,ma le Harley sono arrivate anche in Giappone... :fischietta:
MODERATORE FORUM
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

Massimo ha scritto:Ago non so se lo sai,ma le Harley sono arrivate anche in Giappone... :fischietta:
lo so , lo so
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Ago non so se lo sai,ma le Harley sono arrivate anche in Giappone... :fischietta:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
MeNNo
Modello: Ultra classic my 2011

Messaggio da MeNNo »

Approposito di giappone...un caro amico anni fà,visitò il museo. HD di milwaukee,la guida sottolineava sempre che HD fà tutto in casa,che é tutto ammerigano,che in ammeriga fanno le cose più fighe di tutti,che una HD é il vero simbolo ammerigano,che gli ammerigani fanno le cose belle e resistenti e che loro ce lo hanno più duro di tutti...al che di fronte a uno spaccato di una centralina ci stava la scritta MADE IN JAPAN...gli chiede come mai,e la guida lo guarda serio...dopo qualche secondo di silenzio inquietante...gli risponde che sicuramente c‘era un errore e che se non era interessato alle spiegazioni e voleva fare spirito e disturbare poteva continuare da solo il giro...morale?mio cugino é stato allo stesso museo un paio di anni dopo...e conoscendo la storia ha guardato...bhé la scritta é sparita ed é comparsa un MADE IN USA...e ci hanno messo poco a mettere in un film ammerigano un HD...
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Ho letto che le costruivano addirittura su licenza prima della seconda guerra mondiale! :wowo!!:

http://www.pbase.com/r80ks/image/55401596

Banzaiii!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ultima modifica di Giorgio il 30/05/2013, 10:51, modificato 1 volta in totale.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

beh ma anche le 500 e le golf sono fatte in spagna ma che centra???la 500 è italiana e la golf è tedesca o no??

Tornando alla harley:i componenti spesso sono fatti da gente di altri paesi che li costruiscono su licenza..si ovvero una ditta prende una commissione e fabbrica degli accessori come gli dice di farli il cliente (harley) e li fa col materiale che gli dice di usare,lo controlla che sia a posto e poi lo monta sulla moto...invece di pagare un operaio interno alla ditta ne paga uno esterno alla ditta che ha il macchinario e glielo fa ad un prezzo conveniente..beh la moto non è americana??ma si che lo è!l'ha progettata harley,per metà se la costruisce tutta,l'altra metà compra dei pezzi fuori che fa fare su suoi disegni e progetti,la mette insieme nei suoi stabilimenti..cosa è?una harley e americana...o no?perchè la bmw ha l'accensione della bmw o della magneti marelli??la honda ha l'accensione della honda o della bosch??ma mi pare indiscusso che la bmw sia tedesca o la honda giapponese,o no??
forse le vecchie harley avevano tutto fatto dentro un unico stabilimento (fino al 2003 sono sicuro,almeno penso,visto che sulla centralina e tutti i pezzi che ho smontato fin'ora della mia moto c'è su scritto made in USA...e alcune cose erano meglio ed altre peggio..

porto il mio esempio:anche nella mia ditta produciamo componenti per la boeing americana,ma l'aereo è americano,i progetti sono loro,i disegni sono loro,il materiale lo prendiamo qui ma gli americani vogliono la scheda del materiale e lo approvano loro,ci chiedono degli "inspection plan" per testare i pezzi e quando gli arrivano li testano anche loro prima di montarli sui velivoli..
è come dire che se compri un giubbotto in pelle non è della Combipel ma del contadino che ha allevato la mucca..ma siamo matti?? :hahaha:
è solo la mia opinione eh..ma questa guarda a caso è anche la stessa opinione degli imprenditori che costruiscono tutto,dal pc alla macchina del caffè alle moto alle auto etc..
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Basta che non si arrivi a fare come nell'abbigliamento, dove di "made in italy" se va bene c'è solo l'etichetta... :(
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Giorgio ha scritto:Basta che non si arrivi a fare come nell'abbigliamento, dove di "made in italy" se va bene c'è solo l'etichetta... :(
...in alcuni casi c'è solo il prezzo...
Rispondi