viti cover primaria
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Ciao raga, oggi ho tirato giù tutti i santi, è ora di cambiare olio alla primaria, e una torx non si slenta, è bloccata la maledetta, colpi, botte , la forzo e voilà, si spanna il profilo. L'olio stà scolando mentre penso di forare la testa, tanto viti di ricambio le troverò...invece col ca..o, in rete neanche l'ombra, meccanici harley dalle mie parti son miraggi, qualche anima pia può aiutarmi, magari le possiede o sa dove prenderle, le pagherei ovviamente, ah!, la moto è uno street bob 2009...

Re: viti cover primaria
No lascia perdere non andare di trapano, se non sei estremamente preciso potresti far danno!Piero67 ha scritto:Ciao raga, oggi ho tirato giù tutti i santi, è ora di cambiare olio alla primaria, e una torx non si slenta, è bloccata la maledetta, colpi, botte , la forzo e voilà, si spanna il profilo. L'olio stà scolando mentre penso di forare la testa, tanto viti di ricambio le troverò...invece col ca..o, in rete neanche l'ombra, meccanici harley dalle mie parti son miraggi, qualche anima pia può aiutarmi, magari le possiede o sa dove prenderle, le pagherei ovviamente, ah!, la moto è uno street bob 2009...![]()
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Io ebbi lo stesso problema ......1 su 5 non riuscii a sviarla e si spanò.
Se non sbaglio la misura di quelle torx è t25. Io per riuscire a svitarla visto che la testa era rovinata ci ho inserito a colpi di martello (di gomma) la misura piu grande t27 . Per fortuna conoscendo il problema mi ero procurato preventivamente le viti con la testa a brucola, e da allora non ho avuto piu prblemi.
Re: viti cover primaria
E' un buon metodo...ma con molta calma...ho avuto una brutta esperienza con la vecchia Buell e il materiale è molto delicato, non so che lega sia.Speedo280 ha scritto:io le ho tolte con lo scalpellino, incidi la testa e poi sviti sempre a martello
Alex - 883 Sportster Superlow -
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Re: viti cover primaria
...tranquilli raga, ho fatto, ho forato con punta da 8, schiantata la testa il perno si è svitato subito, come dice speedo dovrò andare a jesi, loro le hanno, ma sono 100 km. fra andata e ritorno, comunque le torx sono schifose, la chiave va dentro troppo poco, e se non è precisa è un'attimo spanare, opterò per le brugole anch'io. 
Re: viti cover primaria
... adesso che ci penso ....
ma che cavolo ti è saltato in mente di smontare tutto il coperchio della primaria solo per cambiare l'olio 
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Re: viti cover primaria
Non tutte c'hanno la finestrella........manco lo Street Bob 09'. 
Re: viti cover primaria
...no,no, io ho smontato solo il coperchio con 5 viti da 1/4, in pratica quello tondo, da me non ci sono finestrelle...grazie del pensiero speedo, domani mattina carico le mie bimbe in macchina e parto per jesi, ci facciamo una bella gita e inizio le bimbe a questo bell'ambiente... chissa, almeno una diventasse harleysta...marvet ha scritto:... adesso che ci penso ....ma che cavolo ti è saltato in mente di smontare tutto il coperchio della primaria solo per cambiare l'olio
Re: viti cover primaria
hai sbagliato l'ordine per svitarle... di solito sono numerate. se parti dalla prima che hai serrato al rimontaggio l'ultima risulterà iper serrata... se non proprio bloccata.
dovevi rimettere le altre viti, e serrarle di nuovo, vedrai che veniva via senza problemi
dovevi rimettere le altre viti, e serrarle di nuovo, vedrai che veniva via senza problemi
- xelo
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Re: viti cover primaria
Comunque se vi servono viti bulloni e minuteria varia contattatemi sarò lieto di darvi ciò che vi necessita di colore brunito o lucidato a specchio.....
p.s. togliere le torx per le brugole è cosa buona e giusta per quanto mi riguarda
p.s. togliere le torx per le brugole è cosa buona e giusta per quanto mi riguarda
Re: viti cover primaria
Mah.....io le svitai con la seguenza riportata nel manuale, ma per una non ci fu nulla da fare e per svitarla dovetti penare parecchio.Il fatto è che era la prima volta che venivano svitate e sulla filettatura avevano tracce di loctite. Meglio quelle a brucola!cors ha scritto:hai sbagliato l'ordine per svitarle... di solito sono numerate. se parti dalla prima che hai serrato al rimontaggio l'ultima risulterà iper serrata... se non proprio bloccata.
dovevi rimettere le altre viti, e serrarle di nuovo, vedrai che veniva via senza problemi