info_iphone

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

info_iphone

Messaggio da Hozono »

Ciao ragazzi,
ho visto che con l'operatore 3 esiste la possibilità di stipulare un abbonamento a 29 euro al mese per avere 400 minuti di conversazione verso tutti+200 messaggi+4 gb di traffico internet (al mese).
L'offerta di per se sembra buona...ma la cosa che piu mi entusiasma è che pagando 90 euro (una volta sola) hai la posibilità di prenderti anche quel giocattolino di iphone.
Qualcuno di voi è in possesso del suddetto gioiellino della tecnologia?Vale la pena oppure è una segata?
Sapete dirmi nulla del famigerato roaming?
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: info_iphone

Messaggio da Albert_SE »

Hozono ha scritto:Ciao ragazzi,
ho visto che con l'operatore 3 esiste la possibilità di stipulare un abbonamento a 29 euro al mese per avere 400 minuti di conversazione verso tutti+200 messaggi+4 gb di traffico internet (al mese).
L'offerta di per se sembra buona...ma la cosa che piu mi entusiasma è che pagando 90 euro (una volta sola) hai la posibilità di prenderti anche quel giocattolino di iphone.
Qualcuno di voi è in possesso del suddetto gioiellino della tecnologia?Vale la pena oppure è una segata?
Sapete dirmi nulla del famigerato roaming?
io non ce l'ho ma di recente a cena ho guardato e mi son fatto spiegare bene quello di un amico: la funzione "around me" è spettacolare e super pratica. Ci sono infinite applicazioncine scaricabili molto utili (persino un fonometro ed un calibro...)

mi sa che prima o poi me lo prendo
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: info_iphone

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto: io non ce l'ho ma di recente a cena ho guardato e mi son fatto spiegare bene quello di un amico: la funzione "around me" è spettacolare e super pratica. Ci sono infinite applicazioncine scaricabili molto utili (persino un fonometro ed un calibro...)

mi sa che prima o poi me lo prendo
Credo che faccia anche da livella con gli accelerometri.
http://www.piroplastic.com/cellulari/tr ... vella.html
Immagine
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: info_iphone

Messaggio da wilc »

esperienza personale con un htc che e' la versione windows mobile dell' iphone....

belli... molto fighi.... fanno una scena della madonna.... ti sembra che siano utilissimi... ma alla fine piu' che 4 troiate non ci fai.....

sulla carta ci fai tutto, navighi in internet, leggi le mail, usi software di varia natura, trovi le peggio vaccate tipo programmi che ascoltano una canzone e ti dicono il titolo, insomma ti dicono che puoi farci di tutto...... poi scopri che il brovser per essere leggibile dato lo schermo piccolo devi sempre tenerlo o zoomato su una parte della pagina o con caratteri grandi tanto da renderlo di difficile gestione.... scopri che le mail le leggevi volendo anche con uno smartphone di 5 anni fa' della nokia.... che i file exel o word devono essere moooooolto semplici altrimenti per orientarti nella schermata impazzisci.... che il sapere il titolo della canzone ti diverte una volta ma non serve a un quazzo.... che tutte le fanomatiche cose che puoi fare le avresti fatte tranquillamente anche con una calcolatrice e con un minuto in piu' di tempo....

io personalmente dopo un mese gia' mi ero rotto le palle e rimpiangevo alla grande il vecchio nokia n73 o addirittura il motorola a conchiglia di prima (e infatti sono tornato a quelli) poi c'e' da dire che i touch screen sno molto delicati e alla lunga si guastano (in verita quello di apple sembra fatto meglio e che non si rompa)....... io ormai la caxxata l'ho fatta, sono telefoni che fanno tutto ma male compreso il telefonare e sono pronto a scommettere che anche chi ne decanta l'utilita' infinita alla fine piu' che 4 mail non legge e non scrive..... cosa che volendo io lo faccio da anni con la stessa facilita con tutti i cellulari avuti......


Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: info_iphone

Messaggio da wilc »

Mechano ha scritto:
Albert_SE ha scritto: io non ce l'ho ma di recente a cena ho guardato e mi son fatto spiegare bene quello di un amico: la funzione "around me" è spettacolare e super pratica. Ci sono infinite applicazioncine scaricabili molto utili (persino un fonometro ed un calibro...)

mi sa che prima o poi me lo prendo
Credo che faccia anche da livella con gli accelerometri.
http://www.piroplastic.com/cellulari/tr ... vella.html

minchiax.... allora se c'e' una livella un calibro e nientepopodimenoche un fonometro allora si che e' veramente indispensabile.......

sono caxxate datemi retta.... alla fine con il telefono ci farete telefonate e messaggistica.... il resto e' un enorme specchietto per le allodole....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: info_iphone

Messaggio da Hozono »

diciamo che la cosa che piu mi attira è la possibilità di poter accedere ad internet senza aver necessariamente la rete wireless....la possibilità di avere integrato anche il tom tom e la funzionalità ipod.In pratica un concentrato di tutte le applicazioni multimediali (ovviamente futili ma talvolta molto comode)ad un prezzo piuttosto contenuto (parlo dell'offerta 3)...Esempio..sono in giro con un ipotetica fidanzata e voglio prenotare al ristorante del quale non ho il numero??..bene...vado su internet,cerco e taaaaac...prenoto!..non trovo la strada per arrivare al suddetto ristorante?Bene...attacco il tom tom integrato e ci arrivo!Sono a correre e mi ompo le balle?...porto il lettore ipod che volendo mi fa anche da telefono...tutta la tecnologia a portata di mano!
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: info_iphone

Messaggio da wilc »

hozono.... mi ripeto....

non pensare neanche minimamente di navigare come fai col pc.... lo schermo e' uno sputo... e la leggibilita' scarsa.... tieni presente come e' lo schermo del tup pc e come e' quello dell' iphone.... bene che vada lo usi come una finestra infinitesimale sulla pagina per riuscire a leggere qualcosa..... frame filmati animazioni e flash non sempre sono supportati o non lo sono in maniera trasparente e integrata come sul pc..... le pagine web ormai sono infarcite di una serie di abbellimenti o parti in java e su un terminalino come iphone o windows mobile rischi di non riuscire ad aprirle completamente.....

andare su internet ci vai.... il problema e' la visualizzazione..... una banale pagina di google di ricerca renderizzata su un iphone diventa lunga un chilometro e consultarla tutta vuol dire scrollare 20 schermate come minimo.... immaginati piu' pagine.......

usare questi telefoni come gps ti fa' durare la batteria al massimo 2 3 ore.... insomma o vai da ualche parte o torni.... tutte e due le cose non se ne parla..... come ipod prenditi un nano che e' piccolissimo e comodissimo per le canzoni questi sempre mattonelle sono....

dai retta a un cretino e risparmiati ste 500 euro

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: info_iphone

Messaggio da Albert_SE »

Wilc lo so che lo schermo è piccolo, ma quando sono sull'auto della mia consorte io faccio da navigatore con il mio E71 che ha uno schermo di navigazione di 48 x 22 mm...

...ed arriviamo sempre a destinazione!

L'iphone ha uno schermo di navigazione che è 4 volte e con "around me" è una vera cannonata.

Certo tutte quelle applicazioni di calibro, fonometro, livella ecc. sono dell cagatine, ma ogni tanto possono essere molto utili e sono sempre con te: innegabile che sia meglio averle a disposizione che no.

Certo non fa tutto quel che pubblicizzano, me è un bello strumento.

PS
Il mio NOkia E71 l'ho pagato 300 euro: l'Phone dovrebbe costarne 3000, se vogliamo fare un paragone.
Per l'autonomia hai ragione, ma basta portarsi dietro una batteria di scorta e/o un caricabatterie
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: info_iphone

Messaggio da wilc »

beh compratelo..... giuro che non vi diro' "te l'avevo detto"..... :evil: :evil: :evil:

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Black Scorpion
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2009, 20:43
Modello:
Località: Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD)

Re: info_iphone

Messaggio da Black Scorpion »

Io ce l'ho.
non lo cambierei con nessun'altro telefono, lettore mp3, navigatore, gestore email, rubrica, e qualsiasi altro apparecchietto elettronico che tanto van di moda.
Ovvio, il pc è altra cosa, ma subito dopo viene un iphone.
poi tutto il resto.
Provatelo 1 settimana, poi non ne farete più a meno.
per la navigazione web, io navigo tranquillamente, la visualizzazione è ottima, la gestisci come vuoi con il solo tocco delle dita.
Immagine
XLH883 Standard '95

Infilarti le piume nel cµlo non fa di te una gallina. [cit. Tyler Durden]
Rispondi