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rumori all'avviamento
Inviato: 17/03/2013, 23:58
da marango
Rk 2009 18000 km
Quando metto in moto, soprattutto a motore freddo, si sente un forte rumore metallico "TOC" provenire dal motore o subito all'inizio della messa in moto o a meta' della stessa, non e' un rumore di sgranamento di ingranaggi, a moto calda lo fa un po meno.Mi devo preoccupare?
Re: rumori all'avviamento
Inviato: 18/03/2013, 0:41
da Massimo
Sui Tc96 come la mia,all'avviamento si sente un sonoro contraccolpo. Cosa che sui modelli successivi (2010 ecc) pare non si senta più.
Tale rumore sembra provenga dal compensatore che all'accensione sbatte contro il coperchio della primaria.
Per ovviare a questo problema la Screamin Eagle produce un compensatore migliorato,ora di serie su tutte le touring.

Re: rumori all'avviamento
Inviato: 18/03/2013, 7:53
da watthd
Re: rumori all'avviamento
Inviato: 18/03/2013, 9:12
da marango
il rumore in se a me non da fastidio...certo che se uno non sa cosa puo essere pensa che si stia sfasciando tutto... quindi lasciandola cosi non dovrebbe succedere niente.....giusto?

Re: rumori all'avviamento
Inviato: 18/03/2013, 10:08
da cors
registra l'audio e postalo

Re: rumori all'avviamento
Inviato: 18/03/2013, 10:50
da Massimo
Diciamo che da quando sono passato al carburatore ai modelli a iniezione,i rumori sono sicuramente aumentati.
Il botto che si sente all'avviamento con l'ACR (Rilascio automatico della compressione) non dico sparirebbe,ma sarebbe ridotto all'osso.
Poi c'è il sonoro CLANCK di quando si mette la prima a motore freddo.Tenendo la frizione tirata mentre il motore entra in temperatura non lo si avverte più.
Insomma,bisogna abituarsi a tutte queste cose.Poi il giorno che il motore casca per terra vabbè,ce ne faremo una ragione o quasi...

Re: rumori all'avviamento
Inviato: 18/03/2013, 11:08
da Milo91
Massimo ha scritto:Diciamo che da quando sono passato al carburatore ai modelli a iniezione,i rumori sono sicuramente aumentati.
Il botto che si sente all'avviamento con l'ACR (Rilascio automatico della compressione) non dico sparirebbe,ma sarebbe ridotto all'osso.
Poi c'è il sonoro CLANCK di quando si mette la prima a motore freddo.Tenendo la frizione tirata mentre il motore entra in temperatura non lo si avverte più.
Insomma,bisogna abituarsi a tutte queste cose.Poi il giorno che il motore casca per terra vabbè,ce ne faremo una ragione o quasi...

effettivamente quando vedo i motori dei dyna che partono sembra quasi che stiano per cascare a terra tanto il botto che danno