Caricamento mappa sulla Twin Tuner

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Caricamento mappa sulla Twin Tuner

Messaggio da Mechano »

Ecco qua questo week end sto giocando con le centraline Twin Tuner.
Senza doverle prima attaccare sulla moto gli ingegneri della Daytona mi hanno spiegato come accenderle e farle funzionare a casa staccate dalla moto.

Questa operazione è utile se voglio caricare una mappa prima di spedire la centralina a qualcuno o prima di montarla sulla moto.

Serve un alimentatore da 12v minimo 500mAh recuperato da qualche apparecchio elettronico guasto oppure comprando di quelli col selettore multi-voltaggio.
Con due coccodrilli si da il positivo al segnale nel connettore della TT relativo all'alimentazione fornita dalla chiave della moto come spigato nel manuale e il negativo all'occhiello che nella Twin Tuner si attacca al negativo della batteria.

Attenzione a non far toccare tra loro tutti i fili col contatto scoperto. Io ho buona manualità e li ho lasciati scoperti ma distanti tra loro, se qualcuno di voi vuole fare altrettanto meglio mettere un pezzetto di nastro intorno a tutti i contatti.
Attenzione anche che il coccodrillo nel connettore tocchi solo il pin desiderato e non quelli adiacenti.


L'interfaccia USB invece ha il suo apposito connettore a una via e il coccodrillo da attaccare anche lui al negativo della batteria della moto.

P.S. il tappetino del mouse con la faccia di Richard Gere non è mio. :P

[url2=http://farm5.static.flickr.com/4007/424 ... bfc1_b.jpg]Immagine[/url2] [url2=http://farm3.static.flickr.com/2801/423 ... 5d28_o.jpg]Immagine[/url2]

Dato che io ho solo Linux sul mio PC desktop di casa, e il software per le centraline è quasi sempre per Windows, ho installato un Windows XP su una macchina virtuale su VirtualBox della Sun.
E come vedete funziona a meraviglia e dialoga con la centralina.

Questo software per le centraline Twin Tuner è più potente di quello della Power Commander, come vedete vi mostra le mappe anche in modo tridimensionale facendo il grafico che è personalizzabile con un sacco di funzioni.

[url2=http://farm3.static.flickr.com/2517/423 ... 3012_b.jpg]Immagine[/url2]
Immagine
Rispondi