Collettori scarico.

Alle prese con le chiavi inglesi
ilGarbe
Modello:

Collettori scarico.

Messaggio da ilGarbe »

[img][IMG]http://imageshack.us/a/img713/841/immagine062gk.jpg[/img][/img]

Chiedo a voi esperti..
vorrei dare una impostazione tipo la foto qua sopra, a parte i terminali, ma i collettori secondo voi sono roba originale solo privata dei paracalore con la bendatura?
Cerco consigli/indicazioni sul tipo di articolo che sia esteticamente "simile" che non sia una ciofeca come effetto sound o che comunque non sia scandaloso come effetto erogazione, non cerco potenza, ma neanche trovarmi col motore starato ecco!
grazie!
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Re: Collettori scarico.

Messaggio da Milo91 »

La foto è piccola non riesco a capire bene ma mi sembrano i collettori originali bendati, poi i terminali invece se non sbaglio sono quelli della screaming eagle
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
ilGarbe
Modello:

Messaggio da ilGarbe »

il meccanico mi dice che i collettori originali senza il paracalore sono troppo "magri"...
però non trovo modifiche con "solo collettore"...
mi tocca provare a farlo?
poi magari fa schifo e lo rimetto a posto..
volevo solo evitare lo sbattimento di farlo per nulla! :picchiatesta:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

ilGarbe ha scritto:il meccanico mi dice che i collettori originali senza il paracalore sono troppo "magri"...
E che centrano i collettori magri?? al massimo sarà la carburazione!!
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Milo91 ha scritto:La foto è piccola non riesco a capire bene ma mi sembrano i collettori originali bendati, poi i terminali invece se non sbaglio sono quelli della screaming eagle
Quoto Milo.. i terminali sono scremin eagle!!
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

watthd ha scritto:
ilGarbe ha scritto:il meccanico mi dice che i collettori originali senza il paracalore sono troppo "magri"...
E che centrano i collettori magri?? al massimo sarà la carburazione!!
Forse il magro era riferito al diametro nel senso che sono troppo striminziti esteticamente senza paracalore... :confuso: :confuso: :confuso:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
ilGarbe
Modello:

Messaggio da ilGarbe »

Si esatto il magro è riferito ad un aspetto solamente estetico...
e comunque grazie per il supporto video!
cercando come un dannato in rete ho trovato chi mi offre solo i collettori più "grossi", in questo modo posso mettere gli scremin eagle alla fine...
il problema è il seguente: le sonde lambda sono indispensabili o si possono escludere su questo motore?
O meglio, farlo è conveniente o porta ad un mezzo disastro?
di tutte le moto che ho avuto ognuna aveva la sua soluzione, si/no/ingannatori/centraline aggiuntive/ecc.. :arrampica:

grazie!
ciao
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

allora... esteticamemente se ti sembrano troppo sottili, conosco chi ha messo la benda sopra i paracalore, e l'effetto è molto buono. gli scarichi vengono belli cicioni e mi sembra il compromesso migliore.
per la dimensione fanno collettori più grandi di diametro, ma per moto ad alte prestazioni... ovvero se la pompi talmente tanto che non ce la fa a scaricare ok... ma se li allarghi con le prestazioni originali secondo me hai una sostanziale perdita di prestazioni o ti ritrovi con un dragster sotto il cu*o che ti costringe a tirere le marce a manetta per sentire la moto che spinge...

io lascerei le originali, metti su i paracalore, le bende, e metti gli screamin, o i krome weeks che fanno un bel soud e rimapperei.
io ho le v&h, e con il tubo vuoto la moto va di merda, ed infatti ritorno al collettore originale, bendato.

saluti! :occhiolino:
ilGarbe
Modello:

Messaggio da ilGarbe »

cors ha scritto:allora... esteticamemente se ti sembrano troppo sottili, conosco chi ha messo la benda sopra i paracalore, e l'effetto è molto buono. gli scarichi vengono belli cicioni e mi sembra il compromesso migliore.
per la dimensione fanno collettori più grandi di diametro, ma per moto ad alte prestazioni... ovvero se la pompi talmente tanto che non ce la fa a scaricare ok... ma se li allarghi con le prestazioni originali secondo me hai una sostanziale perdita di prestazioni o ti ritrovi con un dragster sotto il cu*o che ti costringe a tirere le marce a manetta per sentire la moto che spinge...

io lascerei le originali, metti su i paracalore, le bende, e metti gli screamin, o i krome weeks che fanno un bel soud e rimapperei.
io ho le v&h, e con il tubo vuoto la moto va di merda, ed infatti ritorno al collettore originale, bendato.

saluti! :occhiolino:

mmm... proprio ciò di cui ho paura!
ok, bene, mi hai fermato ad un passo dalla ca**ata fratello!
grazie... :birra:
ilGarbe
Modello:

Messaggio da ilGarbe »

Sto per fare l'ordine delle bende...
qualcuno mi sa dire più o meno di "quanta roba" mi possa servire?
devo fasciare gli originali di una street bob, da cilindro a terminale, se qualcuno l'ha già fatto magari sa che lunghezza occorre..
grazie ragazzi, fino ad ora mi avete risparmiato un bel pò di stupidaggini e spese inutili!
ah, se qualcuno ha un buon acquisto di scremin da segnalare, per questa stagione mi mancano solo quelli ormai(e assemblare tutto quello che ho sparso per il garage!)!
anche se non sono perfetti van bene, anzi, li devo fare neri, e comunque non so voi, ma io le marmitte le consumo mondocane! :picchiatesta:
Rispondi