Questione di confort

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Questione di confort

Messaggio da FrankLeone84 »

Domenica alla fiera ho avuto modo di salire su alcuni modelli di HD e mi sono stupito dal fatto che nessuna moto mi piacesse..a parte la street bob che appena sono salito mi sono sentito subito a mio agio..sara' anche per il manubrio alto...(le pedane normali pero' non le posso proprio sopportare)..
Partiamo con la Softail slim,moto meravigliosa esteticamente a mio parere ma la trovo alquanto scomoda,le braccia le avevo in una posizione non tanto comoda e quasi mi sforzavo a stare in quella posizione,sono rimasto deluso perche' come moto mi piace veramente tanto..

Poi ho provato alcune sportster...883 iron,forty eight e 1200 custom.. quella che si salvava era la 1200..le altre due oltre a essere "piccoline" esteticamente erano davvero troppo scomode per me..

Da questa esperienza mi sono reso conto che nel mondo HD esiste una moto per ogni persona e la mia moto e' la street bob,e' l'unica che mi ha fatto sentire subito a mio agio..
Finore ero salito solo su Shadow,Kawasaki e bene o male erano comode,non mi ero fatto tanti problemi, nel mondo HD invece e' diverso.

Voi che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
dawe71
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/08/2011, 10:31
Modello:
Località: Bolzano

Re: Questione di confort

Messaggio da dawe71 »

è anche questo il bello dell'Harley, ci si può anche prendere il modello che piace e poi adattarlo alle proprie esigenze, mica per niente c'è un catalogo accessori e ricambi così vasto, oltre all'aftermarket :birra: certo non sarebbe male costassero un po meno :wowo!!:
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Questione di confort

Messaggio da watthd »

dawe71 ha scritto:è anche questo il bello dell'Harley, ci si può anche prendere il modello che piace e poi adattarlo alle proprie esigenze, mica per niente c'è un catalogo accessori e ricambi così vasto, oltre all'aftermarket :birra: certo non sarebbe male costassero un po meno :wowo!!:
Peccato che il prezzo dia da :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Questione di confort

Messaggio da serjeep »

provato fat boy anniversario , a parte che è bellissima con la sella singola , poi è tagliata sulla mia misura, peccato il prezzo
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: Questione di confort

Messaggio da Milo91 »

io ad esempio quando mi sono seduto sulla street bob mi sono sentito a disagio per i pesi e per le dimensioni (vuoi che venivo dal virago 125 ed era la prima harley su cui mi sedevo) comunque è tutta abitudine, quando ho guidato la 883 la prima volta mi sembrava una lavatrice che non riesce a girare, invece adesso :sbav:

poi per il discorso sportster piccole, forse per noi che siamo abituati a vedere dyna, softail e touring ok ma i miei amici dicono che la moto è enorme :hahaha:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Questione di confort

Messaggio da Massimo »

Ti deve calzare a pennello.Le jap di solito sono molto "universali" da quel punto di vista.Teniamo anche presente,che le jap custom non hanno la varietà di modelli che HD propone. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
aleroma80
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/11/2012, 16:42
Modello:

Re: Questione di confort

Messaggio da aleroma80 »

A me un'altra che mi fà impazzire oltre alla mia 1200c è la 72.. mi ci sono sentito benissimo sopra,se nn era xche mi capita spesso di andare in due,e per la capienza limitatissima del serbatoio avrei preso quella,colore metal flake..
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Questione di confort

Messaggio da FrankLeone84 »

aleroma80 ha scritto:A me un'altra che mi fà impazzire oltre alla mia 1200c è la 72.. mi ci sono sentito benissimo sopra,se nn era xche mi capita spesso di andare in due,e per la capienza limitatissima del serbatoio avrei preso quella,colore metal flake..


bella moto quella,mi ci sono trovato bene anche io,ma purtroppo le pecche come hai detto tu sono per il serbatoio e l'andare in due..la vedrei meglio a una ragazza una moto cosi'
Immagine
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Questione di confort

Messaggio da Alex77 »

A me fanno impazzire tutte...a parte la Street..scusa Max...ma per il genere, io sono per quelle nude e crude, magari anche con telaio rigido ecc...ma poi con queste strade dove cavolo vogliamo andare??
Un altro fattore che rende la moto comoda o no è anche il prezzo, per chi non ne ha diventa comoda anche un 883 del 2001 :occhiolino: , è un dato di fatto, fortuna che poi ci sono un milione di accessori e modi per mettercele come vogliamo. :ok:
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Questione di confort

Messaggio da Alex77 »

FrankLeone84 ha scritto:..la vedrei meglio a una ragazza una moto cosi'
Ma anche no! :wowo!!: :nono: :ok:
Rispondi