Pagina 1 di 2
Power Commander V
Inviato: 14/01/2013, 10:25
da ilGarbe
Ciao a tutti, sto studiando la mia nuova moto, nel bene e nel male, non è la mia prima moto, perciò so bene che ogni moto, ogni modello, ogni anno hanno qualcosa da verificare qualcosa da integrare, e poi anche grazie alle scimmie qualcosa da "potenziare"...
Quindi, robe come "ma lasciala cosi!" oppure "la moto va lascata originale!" si hanno il suo senso, le rispetto ma MI SON PRESO UN'HARLEY!
Chiarito questo, si da il caso che io in casa abbia una PCV...
dunque, mi domandavo, ma, se alla mia "originalona" io gli schiaffo una PCV + kit auto tune, poi, posso diciamo "provare" filtri e scarichi comesepiovessero??
Da "originale" crea guai?
Insomma, chiedo a voi esperti della materia, aiuto e consigli....

Re: Power Commander V
Inviato: 14/01/2013, 11:20
da Massimo
Qui ci vuole Mechano!

Re: Power Commander V
Inviato: 14/01/2013, 11:28
da danipi
Premesso che io non ho montato la PCV ma la PV quindi non conosco bene l'articolo...
sicuramente un'ingrassatina anche da originale nella zona di closed loop male non gli fa di sicuro.

Re: Power Commander V
Inviato: 14/01/2013, 14:56
da Mechano
Si la Power Commander V con l'autotune ti permette di regolare automatica la carburazione e creare mappe ritagliate sulle modifiche che hai.
Il sistema si autoregola e lavora in closed loop con sonde a banda larga.
Ha diverse modalità, quella in cui inserisci una mappa base, poi una mappa AFR ideale, vai in giro un bel po', ed il sistema rileva e memorizza gli scostamenti dalla mappa base, ti connetti con il computer e fai il TRIM dei dati, ossia correggi la mappa base con i valori di correzione che ha memorizzato.
Oppure c'è una modalità in cui fai correggere la carburazione di continuo e lasci il sistema in closed loop.
Però ti do un consiglio, metti i componenti che preferisci, fai fare i rilevamenti, e poi il TRIM. Quando la moto è perfetta, tira giù l'autotune e le sonde e conservali. Ed usa l'openloop con quella mappa.
Questo perché nella posizione dove hanno le sonde le Harley a 10cm dalla luce di scarico, le sonde hanno vita breve (meno di 70.000km). Per cui è un peccato consumarle lasciandole in closed loop, perché le Bosch a banda larga sono costose.
Ovviamente la Power Commander V che hai deve essere compatibile con la tua moto.
Re: Power Commander V
Inviato: 14/01/2013, 19:26
da ilGarbe
Mechano ha scritto:Si la Power Commander V con l'autotune ti permette di regolare automatica la carburazione e creare mappe ritagliate sulle modifiche che hai.
Il sistema si autoregola e lavora in closed loop con sonde a banda larga.
Ha diverse modalità, quella in cui inserisci una mappa base, poi una mappa AFR ideale, vai in giro un bel po', ed il sistema rileva e memorizza gli scostamenti dalla mappa base, ti connetti con il computer e fai il TRIM dei dati, ossia correggi la mappa base con i valori di correzione che ha memorizzato.
Oppure c'è una modalità in cui fai correggere la carburazione di continuo e lasci il sistema in closed loop.
Però ti do un consiglio, metti i componenti che preferisci, fai fare i rilevamenti, e poi il TRIM. Quando la moto è perfetta, tira giù l'autotune e le sonde e conservali. Ed usa l'openloop con quella mappa.
Questo perché nella posizione dove hanno le sonde le Harley a 10cm dalla luce di scarico, le sonde hanno vita breve (meno di 70.000km). Per cui è un peccato consumarle lasciandole in closed loop, perché le Bosch a banda larga sono costose.
Ovviamente la Power Commander V che hai deve essere compatibile con la tua moto.
Intanto grazie!
Con "Ovviamente la Power Commander V che hai deve essere compatibile con la tua moto" cosa intendi??
Io ho sempre pensato che il modulo centrale fosse diciamo "universale"..!?

Re: Power Commander V
Inviato: 14/01/2013, 20:53
da Mechano
ilGarbe ha scritto:
Intanto grazie!
Con "Ovviamente la Power Commander V che hai deve essere compatibile con la tua moto" cosa intendi??
Io ho sempre pensato che il modulo centrale fosse diciamo "universale"..!?

:nono: no no mi spiace...
Tra Sporty e Dyna/Softail per esempio già cambia la posizione di un segnale. In teoria si può adattare, ma bisogna provare questa cosa...
I touring con acceleratore elettrico sono ancora differenti.
I modelli 2012 per il TC88 e 2013 per gli Sporty hanno bus dati differenti.
Non è così semplice...
Re: Power Commander V
Inviato: 15/01/2013, 11:51
da ilGarbe
Uff...
Come faccio a sapere se il mio modulo è quello giusto?
Mail a Ferracci?
Re: Power Commander V
Inviato: 15/01/2013, 12:34
da nightster68
danipi ha scritto:Premesso che io non ho montato la PCV ma la PV quindi non conosco bene l'articolo...
sicuramente un'ingrassatina anche da originale nella zona di closed loop male non gli fa di sicuro.

Chiedo scusa all'autore del 3d se vado OT, ma l'occasione è ghiotta.
danipi potresti dirmi come ti trovi con la Power Vision, su che moto l'hai montata e con quale configurazione filtro e scarichi? Grazie.
Re: Power Commander V
Inviato: 15/01/2013, 13:01
da ilGarbe
nightster68 ha scritto:danipi ha scritto:Premesso che io non ho montato la PCV ma la PV quindi non conosco bene l'articolo...
sicuramente un'ingrassatina anche da originale nella zona di closed loop male non gli fa di sicuro.

Chiedo scusa all'autore del 3d se vado OT, ma l'occasione è ghiotta.
danipi potresti dirmi come ti trovi con la Power Vision, su che moto l'hai montata e con quale configurazione filtro e scarichi? Grazie.
Ma che scusa... Io sto studiando, va bene così!
Io so cosa mi piace da vedere, ma so, perchè son cose che ho già provato, che spesso alcune combinazioni non vanno, e non andranno mai bene!
Perciò sto cercando una buona combinazione che mi piaccia...
Avanti pure a tutti, domande e risposte...
prima della primavera volevo farle fare un pò più di baccano...un pò eh...diciamo che così non si capisce neppure se sale di giri!
Ma poi la smagra, ma poi la coppia, ma poi scalda, ma il rumore è bello, o è rumore e basta?
Sono esperto, ma non di HD!
Birrone gelato agli amici che aiutano...
Re: Power Commander V
Inviato: 15/01/2013, 14:03
da danipi
nightster68 ha scritto:danipi ha scritto:Premesso che io non ho montato la PCV ma la PV quindi non conosco bene l'articolo...
sicuramente un'ingrassatina anche da originale nella zona di closed loop male non gli fa di sicuro.

Chiedo scusa all'autore del 3d se vado OT, ma l'occasione è ghiotta.
danipi potresti dirmi come ti trovi con la Power Vision, su che moto l'hai montata e con quale configurazione filtro e scarichi? Grazie.
Ciao Nightster,
guarda avevo aperto un topic qui:
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=3033
ora dovrei un po aggiornarlo...
L'ho montata su Sportster XL 2008, scarichi modificati da Pietro "La Marmitta", filtro S.E. prima ora S&S, mi ci sono trovato bene.
Se cerchi un po nel forum ci sono vari post al riguardo...