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Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 11:50
da FrankLeone84
In attesa della mia prima HD (streetbob) ho visto parecchi siti e parecchi video riguardanti i vari accessori che potrei far mettere subito alla moto..
partiamo dagli scarichi,non vorrei una cosa troppo rumorosa (qui a Rimini ti fermano anche per vedere se hai il casco allacciato

).
Voi cosa consigliate?
a me piace un rumore basso e cupo tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=QsvjGWRbWRw
Se io prendessi solo i terminali della V&H Straightshots dovrei cambiare di conseguenza filtro e centralina?
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:02
da rain
calma... calma....
non farti prendere la mano...
goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
mettere i VH significa rischiare di andare a collaudo se ti beccano...
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:10
da FrankLeone84
rain ha scritto:calma... calma....
non farti prendere la mano...
goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
mettere i VH significa rischiare di andare a collaudo se ti beccano...
La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:33
da watthd
Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...
I V&H, sono praticamente quasi Vuoti!!

Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:40
da rain
FrankLeone84 ha scritto:rain ha scritto:calma... calma....
non farti prendere la mano...
goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
mettere i VH significa rischiare di andare a collaudo se ti beccano...
La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!
guarda se vuoi entro nel merito delle modifiche e degli scarichi... ma l'argomento è lungo e non basterebbero 20000 parole... non bastano mai aiutano 20000 km...
detto questo, è vero... il rumore fa cacare ma puoi levare i tappi e mettere una retina così hai un rumore più accettabile e i CC non ti possono infilare la paletta nel buco (degli scarichi s'intende...)
i VH a me personalmente fanno cacare tanto quanto le marmitte originali... certo, mi direte costano poco... anche se nella maggiorparte dei casi manco sono omologati....
fatta quella piccola manomissione -che comporta una multa x guida rumorosa pari a 39 euri ma non il ritiro del mezzo- ti spari un po di asfalto e poi valuti...
ma questo è ovviamente solo il mio pensiero ....
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:41
da FrankLeone84
watthd ha scritto:Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...
I V&H, sono praticamente quasi Vuoti!!

Se ci metto i quiet buffle non diventano piu' gestibili??
Altrimenti invece delle V&H cosa consigli di mettere su?
le khrome werks come sono?
mettere qualcosa di omologato vale la pena? (in termini di sound)
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:45
da FrankLeone84
rain ha scritto:FrankLeone84 ha scritto:rain ha scritto:calma... calma....
non farti prendere la mano...
goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
mettere i VH significa rischiare di andare a collaudo se ti beccano...
La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!
guarda se vuoi entro nel merito delle modifiche e degli scarichi... ma l'argomento è lungo e non basterebbero 20000 parole... non bastano mai aiutano 20000 km...
detto questo, è vero... il rumore fa cacare ma puoi levare i tappi e mettere una retina così hai un rumore più accettabile e i CC non ti possono infilare la paletta nel buco (degli scarichi s'intende...)
i VH a me personalmente fanno cacare tanto quanto le marmitte originali... certo, mi direte costano poco... anche se nella maggiorparte dei casi manco sono omologati....
fatta quella piccola manomissione -che comporta una multa x guida rumorosa pari a 39 euri ma non il ritiro del mezzo- ti spari un po di asfalto e poi valuti...
ma questo è ovviamente solo il mio pensiero ....
Togliere i tappi e' una cosa che potrei fare da solo senza fare danni o e' da far fare al conce?
Fatto questo dovrei mettere un filtro aperto o basterebbe quello originale?
Se il sound e' accettabile allora non scartero' l'ipotesi di macinare km prima di fare delle modifiche serie e con calma..
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:48
da watthd
FrankLeone84 ha scritto:watthd ha scritto:Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...
I V&H, sono praticamente quasi Vuoti!!

Se ci metto i quiet buffle non diventano piu' gestibili??
Altrimenti invece delle V&H cosa consigli di mettere su?
le khrome werks come sono?
mettere qualcosa di omologato vale la pena? (in termini di sound)
I quiet buffle, li ho sentiti montati, e non servono praticamente a nulla!!
Krome Werks.... troppo aperte anche quelle... Massimo che ha avuto la streetbob, aveva i supertrapp disk series, e ha detto che si trovava bene, molto gestibili, in quanto aumentando o diminuendo il numero dei dischi cambia il comportamento dello scarico..
Ora, sicuramente appena leggerà il post risponderà!!

Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:49
da gipo
vai ha farti un raduno vedi quelli che + ti gustano,sconsiglio i KW provati assordanti
Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.
Inviato: 04/01/2013, 12:50
da rain
dipende dal tipo di esausti... io li sceglierei omologati... anche se non sono a libretto quando ti fermano gli fai vedere l'omologazione e sono contenti... devi trovare proprio quello incazzunito x farti ritirare la moto...
guardati un po di cataloghi... e soprattutto ti consiglio di valutare uno stage completo altrimenti rischi di dover rimappare tutto ogni volta... se la moto è nuova e la prendi da un Dealer allora fatti fare la modifica da lui perchè almeno salvi la garanzia che, ufficialmente, andrebbe a putt..ne....
diversamente scoppiati la garanzia e poi fai tutto in una botta unica... a quel punto ti si apre un mondo nuovo fatto di valutazioni tecniche e non solo estetiche...