Sostituzione tensionatori catene cams
-
- Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99 - Località: Bologna
Sostituzione tensionatori catene cams
Ciao a tutti,
ho circa 67.000 km sulla mia Ultra del 2007 e pensavo quest'inverno di dare un 'occhiata ai tensionatori delle catene delle camme.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Estrarre le sedi dei cuscinetti dal lato imbiellaggio è complicato oppure si riesce ad eseguire con normali estrattori da cuscinetti?
Grazie in anticipo
ho circa 67.000 km sulla mia Ultra del 2007 e pensavo quest'inverno di dare un 'occhiata ai tensionatori delle catene delle camme.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Estrarre le sedi dei cuscinetti dal lato imbiellaggio è complicato oppure si riesce ad eseguire con normali estrattori da cuscinetti?
Grazie in anticipo
Re: Sostituzione tensionatori catene cams
No non è complicato ma ci vorrebbe un manuale perchè non ricordo se c'è un estrattore ben preciso..qulacuno sul forum ha sicuramente il manuale,chi era che aveva il manuale della ultra??gente??dai vediamo porta pazienza salta fuori..
-
In realtà il manuale ce l'ho,era solo per sapere se la cosa era complicata o meno e partire col piede giusto.
In ogni caso pensavo di fare così,smontare solo il carterino frontale e controllare il primo pattino,se quello è ancora in buone condizioni rimonto il tutto e aspetto un altro 20/25.000 altrimenti li compro e mi avventuro.
Comunque se c'è qualcuno che ha già eseguito il lavoro ogni piccolo consiglio è ben accetto.
Come sempre grazie.
In ogni caso pensavo di fare così,smontare solo il carterino frontale e controllare il primo pattino,se quello è ancora in buone condizioni rimonto il tutto e aspetto un altro 20/25.000 altrimenti li compro e mi avventuro.
Comunque se c'è qualcuno che ha già eseguito il lavoro ogni piccolo consiglio è ben accetto.
Come sempre grazie.
Ah beh allora Christian io fossi in te farei a 80,000km come dice mamma harley,sono sicuro che non le hai tirato il collo e la catena non rumoreggia,percui se gli dai un occhio come dici fino a 80,000 sei a posto,sempre secondo me eh..
-
Ok,faccio così.
Gli darò un occhio e non mancherò di farvi sapere le condizioni.
La moto la tratto con i guanti,i 4500 li avrà visti 3 volte si e no,percui spero...
Grazie,siete davvero preziosi.
Bye
Gli darò un occhio e non mancherò di farvi sapere le condizioni.
La moto la tratto con i guanti,i 4500 li avrà visti 3 volte si e no,percui spero...
Grazie,siete davvero preziosi.
Bye
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
la mia ha circa 63000, quando ho chiesto al meccanico se era in caso di dare una controllata o sostituirli, mi ha risposto che fino gli 80-90.000 non apre neanche il cater, vedi tu!
Pero' una controllatina se fossi in te la darei lo stesso, poi fammi sapere in che condizioni hai trovato il pattino, secondo me e' praticamente nuovo, invece x quello dietro o usi uno specchietto da dentista, oppure fai conto di avere circa un 20% di consumo in piu' rispetto a quello che vedi, almeno mi dissero cosi'
Pero' una controllatina se fossi in te la darei lo stesso, poi fammi sapere in che condizioni hai trovato il pattino, secondo me e' praticamente nuovo, invece x quello dietro o usi uno specchietto da dentista, oppure fai conto di avere circa un 20% di consumo in piu' rispetto a quello che vedi, almeno mi dissero cosi'
harley's don't leak oil
they mark their territory
-
Ah,però! Quindi potrei aspettare un po' e in occasione del tagliando dei 72K e fare il controllo del pattino.
Tu berry che moto hai?
Tu berry che moto hai?
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Street bob 1450 ma il mio montava già i tenditori che poi sono stati introdotti col 1580christianhd ha scritto:Ah,però! Quindi potrei aspettare un po' e in occasione del tagliando dei 72K e fare il controllo del pattino.
Tu berry che moto hai?
harley's don't leak oil
comunque...i pattini sono da ghiaccio o a rotelle??montate uno skate e siete a posto per sempre!!!...maicol..