Dubbio per Mechano
Inviato: 10/09/2012, 11:28
Ciao Mechano, ho fatto la modifica alle marmitte della mia 883 del 2005 utilizzando lo spunto del tuo progetto.
Le mie marmitte sono le SEII con taglio obliquo, del 2005 quando ho comprato la moto.
Il tubo forato è di 48 mm. interno contro i 36 mm. dell'originale, la membrana l'ho posta a 14 cm, insomma non proprio all'inizio ma quasi per esaltare i mediobassi.
Il mio dubbio riguarda i fori di entrata e di uscita prima e dopo il piattello o membrana.
Io ne ho usati 7 da 13 mm di diametro sia prima che dopo.
Allora il suono è talmente basso adesso che con il casco quasi mi frastuona dopo un pò
, fantastico, proprio come avevi detto tu, è cupo e ha un tono spettacolare.
L'unico dubbio ce l'ho sull'erogazione, ovvero mi aspettavo più spinta ancora e non vorrei perchè ho messo i soliti fori in uscita rispetto all'entrata.
Anche vedendo l'originale in entrata ci sono il doppio dei fori rispetto all'uscita, cioè dopo la membrana o piattello.
Non è che per creare compressione deve essere fatto questo gioco? Ovvero i fori all'uscita devono essere inferiori per creare maggiore turbolenza o pressione? Un pò come quando si ottura con un dito la sistola dell'acqua e la pressione aumenta?.
La moto spinge bene ma dalla quarta marcia in poi perde fiato sembra, rispetto a prima dico, non mi sale più con la solita progressione.
Tu che ne pensi?
Ah la carburazione credo sia a posto:
46 minimo
170 massimo
1 mm. alzata di spillo
2,5 giri vite aria
Le mie marmitte sono le SEII con taglio obliquo, del 2005 quando ho comprato la moto.
Il tubo forato è di 48 mm. interno contro i 36 mm. dell'originale, la membrana l'ho posta a 14 cm, insomma non proprio all'inizio ma quasi per esaltare i mediobassi.
Il mio dubbio riguarda i fori di entrata e di uscita prima e dopo il piattello o membrana.
Io ne ho usati 7 da 13 mm di diametro sia prima che dopo.
Allora il suono è talmente basso adesso che con il casco quasi mi frastuona dopo un pò

L'unico dubbio ce l'ho sull'erogazione, ovvero mi aspettavo più spinta ancora e non vorrei perchè ho messo i soliti fori in uscita rispetto all'entrata.
Anche vedendo l'originale in entrata ci sono il doppio dei fori rispetto all'uscita, cioè dopo la membrana o piattello.
Non è che per creare compressione deve essere fatto questo gioco? Ovvero i fori all'uscita devono essere inferiori per creare maggiore turbolenza o pressione? Un pò come quando si ottura con un dito la sistola dell'acqua e la pressione aumenta?.
La moto spinge bene ma dalla quarta marcia in poi perde fiato sembra, rispetto a prima dico, non mi sale più con la solita progressione.
Tu che ne pensi?
Ah la carburazione credo sia a posto:
46 minimo
170 massimo
1 mm. alzata di spillo
2,5 giri vite aria