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filtro

Inviato: 21/05/2012, 9:22
da CABAL
ciao ragazzi,qualcuno sa indicarmi un buon filtro da mettere sulla mia iron 883??? naturalmente con una spesa non troppo eccessiva :stelline: :stelline: :moto: :moto:

Re: filtro

Inviato: 21/05/2012, 9:27
da Emanuele68
Ciao io ho messo quello della Vision Cycle. Mi sembra che lavoro compreso fosse costato intorno ai 300 :piange:

Re: filtro

Inviato: 21/05/2012, 10:48
da chuba
un bel big suker K&N oppure il filtro della scraming eagle stage 1 con la cover che più ti piace

Re: filtro

Inviato: 21/05/2012, 19:45
da luca883cento
Il numero uno come poca spesa e tanta resa è il big sucker (detto il pornodivo)... :hahaha: :hola:

Re: filtro

Inviato: 21/05/2012, 19:47
da Cuggy
Il porno divo e stato consigliato anche a me!
Va tropo bene !

Re: filtro

Inviato: 22/05/2012, 1:38
da luca883cento
si ha solo due piccoli difetti:
1) si bagna se piove..(ma basta prendere la sua apposita calza o fabbricarne una o mettere una protezione..)
2) quando ti fermi ai semafori potrebbe ingerire l'aria calda che sale dal motore con conseguente aumento degli scoppiettii in partenza,ma fa tanto bello,va bene,costa poco,è eterno e funziona alla grande,forse il sistema migliore di fare ingerire tanta aria al motore senza spendere un capitale.(e ha il recupero dei gas dell'olio teste direttamente interno e non servono tubetti ausiliari che "sporcano" la moto)

Re: filtro

Inviato: 22/05/2012, 20:02
da mick
filtro k&n lavabile, e cover originale modificata...

Re: filtro

Inviato: 23/05/2012, 0:04
da luca883cento
mick ha scritto:filtro k&n lavabile, e cover originale modificata...
Anche qui non è male anche se la resa in cavallinon è la migliore ma poca spesa e buona resa.
ma scusa Daniele ma sai che lo stage si fa per intero vero?se no buttare su accessori a caso non è che va bene ne...stage 1 equilibrato e corretto:
scarichi,filtro e arricchimento tramite arricchitori o meglio mappa performante..cioè respiro più grande al motore togliendo le ostruzioni allo scarico attraverso modifica intelligente o scarico performante e benzina arricchita attraverso passaggio più generoso di benzina e aria più libera dal filtro in quantità ottimale rispetto alle altre due..il tutto per avere una combustione migliore.
se fai solo le cose a metà peggiori invece di migliorare,come variare la cappa di un camino senza aggiungere legna o far entrare aria nella casa,le cose da fare sono tre,tutte insieme!

Re: filtro

Inviato: 23/05/2012, 14:59
da CABAL
scusa la mia ignoranza nel campo...io ho gia gli scarichi della krome werks,a questo punto che dovrei fare...

Re: filtro

Inviato: 23/05/2012, 23:37
da mick
daniele ha scritto:scusa la mia ignoranza nel campo...io ho gia gli scarichi della krome werks,a questo punto che dovrei fare...
non hai mai modificato il motorino?!
per spiegarlo in maniera semplice, si può fare una formulina facile facile

benzina * aria = scarico

se modifichi una di queste cose, devi modificare pure le altre, per mantenere il risultato uguale...
quindi...
hai messo uno scarico maggiore? devi aumentare anche l'aria e la benzina (quindi cambiare il filtro per aumentare il flusso d'aria, ed aumentare la quantità di benzina per equilibrare il rapporto aria-benzina all'interno del motore) a quel punto il motore non soffre (per la verità migliora pure le prestazioni e la vita del motore)

cmq sono tornato in quel di pisa... ci possiamo beccare per una birra e fare 2 chiacchiere tutti insieme...