HD FORUMS a Port Grimaud

Foto e video degli utenti
rain

HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da rain »

HD forums con alcuni amici genovesi è andato al raduno HOD di Port Grimaud 2012....

So che mi ripeto ma ho sempre ritenuto che nei raduni si materializzano 2 fatti eccezionali... la possibilità di conoscere persone e l'occasione di avere una meta definita che consenta una volta di più di accendere la moto e partire...

E' con questo spirito che abbiamo deciso di partecipare all'evento di Saint Tropez certi che la bellezza dei luoghi avrebbe fornito quell'ingrediente aggiuntivo indispensabile per rendere irripetibile un momento già di per se straordinario...

Appuntamento alle 10 di venerdì a Varazze presenti 12 moto ed 1 auto di supporto
percorso stimato in 310 km secondo un itinerario che prevedeva di raggiungere Cannes in autostrada ed una volta usciti sulla statale di raggiungere port Grimaud per mezzo della "litoranea"
Immagine

la colonna sonora del viaggio era:
http://www.youtube.com/watch?v=-TA7AkINkIg
http://www.youtube.com/watch?v=LFvD9wOaSQs



Immagine


quindi dopo discese
Immagine

gallerie
Immagine

viadotti
Immagine

altre gallerie -accecanti-
Immagine

abbiamo superato il confine per recuperare altri amici monegaschi alla Turbine
Immagine

abbiamo pranzato in un'area di sosta prima di Cannes
Immagine


quindi abbiamo proseguito sulla statale (VOTO 8 splendide curve e panorami fantastici... credetemi si sentiva il profumo dei pini e delle rose mentre si guidava)
Immagine

fermandoci solo per fare fotografie talvolta mettendo a dura prova la professionalità di Marco...
Immagine

I bungalow li avevamo prenotati in un posto strategico... 2 km dal raduno e 2 da Port Grimaud http://it.wikipedia.org/wiki/Port_Grimaud
Organizzato bene, con reception gentile e paziente, con belle case mobili moderne e ben servite, curato anche nelle piastrellature dei viali e nella potatura delle alberature. VOTO 8
http://holiday-marina.com/
Immagine

Immagine

Immagine

Le case erano dotate di giardinetto adibito a merendine (con focaccia, salame, mortazza, dolcetto di ovada gentilmente offerto da Gipo)
Immagine

o per riposini
Immagine


e mentre c'era chi si ingozzava... c'era anche chi dispensava lezioni di classeindossando delle ciabattine da vero biker....

Immagine


l'ambiente circostante invoglia al kilometraggio... tutti i paesini sono bellissimi con centri pedonali con boutique per lo shopping... ristorantini da favola e belle gnocche al passeggio....


tra boschi di quercie da sughero e pioppeti
Immagine
Immagine


e la sostanziale indifferenza degli indigeni impegnati nelle faccende tradizionali
Immagine

abbiamo fatto visita a Ramatuelle (VOTO 8)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ramatuelle
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ed ovviamente S. Maxime (VOTO 8) http://it.wikipedia.org/wiki/Sainte-Maxime

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


S. Tropez (VOTO 9), fantastica come sempre, era invasa dalle moto - le uniche ad avere accesso all'area del porto....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La colazione nelle patisserie di S. Tropez è un obbligo per chi viene da queste parti.... ma perchè mangiare i soliti croassaint o i banali pan au cocholat??? perchè non provate la pasta con cipolle ed acciughe????
tranquilli poi mi ringrazierete.... :muto:
Immagine



Il raduno si svolge poco prima di Port Grimaud (andateci a mangiare di sera.... è uno spettacolo ) in prossimità di una grossa rotonda facilmente riconoscibile
Immagine

E' caratterizzato da un are after market
Immagine
Immagine

ed un area ufficiale

Immagine

dove si rincontrano facce note
Immagine

moto note
Immagine

Uploadamici pronti ad offrirti un "colpo"
Immagine

e a ricordarti la strada di casa...
Immagine

ed amici disposti ad ascoltare per la miglionesima volta di quella volta che.....
Immagine


All'interno oltre a vedere belle donne, moto e macchine si puo mangiare in maniera salutare....
Immagine
Immagine


Durante la nottata abbiamo assistito ad una vera e propria nevicata di polline Immagine

i cui effetti sono ben visibili sui vialetti...
Immagine


meno male che c'erano sti folli che facevano ottimo rock per tenerci lontano dalla stanchezza...
Immagine


Di moto e di macchine hot rod o anni 50 ne abbiamo visto a pacchi...
di belle e meno belle, di serie e meno serie...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Potrei dire che mi sono divertito ancora una volta e ciò nonostante le brutte facce incontrate
Immagine

i turisti impertinenti
Immagine

la difficoltà di parcheggio
Immagine


come sempre finita la festa si fa ritorno a casa, si salutano i compagni di viaggio e con un poco di malinconia si rientra...
Ago è partito presto per milano, altri si sono diretti in Verdon, altri a Montecarlo... Gipo, Vittorio ed io abbiamo optato per una sosta rifocillante ad Andora da "il posto" http://www.ilposto-andora.it/ (VOTO 6 ottimo prosecco, buona la pasta e porzioni abbondanti... scarsa scelta di menu, tavoli di plastica e possibilità di avere 1 tipo di sugo ogni 3 porzioni)
dopo avere contato i soldi per le barriere francesi
Immagine


avere percorso un po di statale lungo mare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


un po di statale di entro terra (consigliata visita a Rochebrune SA c'è un bellissimo lago sotto monte in granito rosso VOTO7)
Immagine

nonchè l'inmancabile autostrada che ci ha regalato qualche goccia dopo-confine
Immagine

ho riabbracciato Carletto che appena mi ha visto ha comuncato a saltellare dalla felicità ed io con lui...

colonna sonora rientro .... http://www.youtube.com/watch?v=dmKeIlJq4gM&ob=av3n

bhè ancora una volta abbiamo avuto il privilegio di vivere qualcosa da raccontare
Immagine


RIDE MORE
gipo

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da gipo »

OTTIMO servizio come sempre :primo: ,vorrei solo sottolineare una cosa il bagliore accecante nelle gallerie ero io con la supercromata :furbo: ,questo ci tenevo a dirlo :hahaha: :hahaha: :hahaha: ,grazie socio della compagnia allegri :stracool:
agofatbob

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da agofatbob »

per la cronaca tra andata e ritorno 1000 km.
gipo

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da gipo »

agofatbob ha scritto:per la cronaca tra andata e ritorno 1000 km.
+le russate di vittorio :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
agofatbob

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da agofatbob »

gipo'60 ha scritto:
agofatbob ha scritto:per la cronaca tra andata e ritorno 1000 km.
+le russate di vittorio :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da serjeep »

belle reportage , complimenti . hai messo la macchina sul casco?
go pro?
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao, figata di fine settimana! e grazie per aver condiviso :birra:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
rain

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da rain »

ciao a tutti...

si è la gopro.... ottima per qualità generale e definizione

mi permetto di specificare i costi di viaggio e soggiorno cosicchè se qualcuno ha voglia di farsi un giro può avere dei paragoni....

viaggio andata e ritorno autostrade italiane cira 45 euri
viagio andata e ritorno autostrade francesi circa 16 euro
benzina andata e ritorno circa 50 euri
soggiorno in bingalow 3 stelle 3 notti (giovedi venerdi e sabato notte) con ceck out domenica entro le 12 .... circa 45 euri totali (dotata di cucina e bagno personale e piscina publica compreso mel prezzo)

complessivamente 156 euri....
agofatbob

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da agofatbob »

rain ha scritto:ciao a tutti...

si è la gopro.... ottima per qualità generale e definizione

mi permetto di specificare i costi di viaggio e soggiorno cosicchè se qualcuno ha voglia di farsi un giro può avere dei paragoni....

viaggio andata e ritorno autostrade italiane cira 45 euri
viagio andata e ritorno autostrade francesi circa 16 euro
benzina andata e ritorno circa 50 euri
soggiorno in bingalow 3 stelle 3 notti (giovedi venerdi e sabato notte) con ceck out domenica entro le 12 .... circa 45 euri totali (dotata di cucina e bagno personale e piscina publica compreso mel prezzo)

complessivamente 156 euri....
cena del sabato 30 euri
colazione domenica 10 euri ( 5 il cappuccino )
pranzo domenica 30 euri
ingresso raduno 38 euri
cena domenica 8 euri
+ varie ed eventuali
luca883cento

Re: HD FORUMS a Port Grimaud

Messaggio da luca883cento »

Mitico reportage fotografico Rain come sempre,a parte che rende bene l'idea dell'esperienza fantastica fa davvero voglia di dire:"la prossima volta ci sarò anche io!!"Grandiiiiiiiiii!!!!!!
Rispondi