Pagina 1 di 1

luce portatarga laterale

Inviato: 17/02/2012, 19:27
da 75luca75
Riconosco la banalità della questione...sto per montare un portatarga laterale centrale. Dove monto la luce targa e soprattutto dove e come viene alimentata? :piange:

Re: luce portatarga laterale

Inviato: 17/02/2012, 20:28
da luca883cento
come laterale centrale? o è laterale o è centrale cioè...la lucina va sopra e che sia omologata,devi tirare fuori due fili dalla luce-posizione del faro posteriore..

Re: luce portatarga laterale

Inviato: 18/02/2012, 7:45
da 75luca75
Il portatarga è laterale, parte dal perno ruota, ma posiziona la targa, sospesa, al centro della ruota, lungo l'asse della moto (modello ducati diavel, per intenderci). Non so dove posizionare il led che illumina la targa perchè ho abbassato le sospensioni e il parafango è a filo di ruota...La diavel ha il led sotto la coda. Se associo la luce al faro di stop, col fatto che il parafango non supera la metà della ruota (guardando la moto di profilo) non riesco minimamente a illuminare la targa. L'unica sarebbe inserire la luce nel portatarga ma non so come alimentarla...

Re: luce portatarga laterale

Inviato: 18/02/2012, 9:03
da vins
....credo che l'unica soluzione sia quella di far correre un filo unipolare lungo targa, portatarga e forcellone per andare a collegarlo direttamente sui 'morsetti' sotto la sella...ma per fare questo ti serve lo schema elettrico della moto.
Ovviamente il filo dovrà passare sul lato 'dietro', quello nascosto, della moto per evitare di vedere sto filaccio lungo....la massa la prendi dalla struttura metallica.

Re: luce portatarga laterale

Inviato: 18/02/2012, 11:30
da luca883cento
75luca75 ha scritto:Il portatarga è laterale, parte dal perno ruota, ma posiziona la targa, sospesa, al centro della ruota, lungo l'asse della moto (modello ducati diavel, per intenderci). Non so dove posizionare il led che illumina la targa perchè ho abbassato le sospensioni e il parafango è a filo di ruota...La diavel ha il led sotto la coda. Se associo la luce al faro di stop, col fatto che il parafango non supera la metà della ruota (guardando la moto di profilo) non riesco minimamente a illuminare la targa. L'unica sarebbe inserire la luce nel portatarga ma non so come alimentarla...
AaaaHH ora ti sei spiegato bene!!bella idea figata..eh la luce volendo ce ne sono tanti tipi sulla baia ma poche sono piccole e omologate,una volta trovata quella che vuoi tu (ce ne sono anche di piccole e rotonde che vanno al posto dei bulloncini targa ma non so se sono omologate) comunque...come dice Vins,la massa la attacchi li stessa tanto il portatarga e una vite già sono a massa,il filo di alimentazione lo puoi attaccare al filo della luce di posizione del faro,se lo smonti dietro noti una "scarpetta alla quale arrivano dei fili:posizione,stop,frecce...individui la posizione e da li usi un morsetto elettrico e prendi la corrente per la tua lucina targa...va è semplice se smonti capisci subito più facile a farsi che a descriverlo.

Re: luce portatarga laterale

Inviato: 18/02/2012, 14:07
da 75luca75
Bueno, grazie a tutti

Re: luce portatarga laterale

Inviato: 18/02/2012, 14:17
da rain
vins ha scritto:....credo che l'unica soluzione sia quella di far correre un filo unipolare lungo targa, portatarga e forcellone per andare a collegarlo direttamente sui 'morsetti' sotto la sella...ma per fare questo ti serve lo schema elettrico della moto.
Ovviamente il filo dovrà passare sul lato 'dietro', quello nascosto, della moto per evitare di vedere sto filaccio lungo....la massa la prendi dalla struttura metallica.

quoto