stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

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Albert_SE
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stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da Albert_SE »

ecco un elenco (tra le tante alternative) per fare lo stage 1 dei modelli touring 09 (e seguenti). L'elenco che segue è tutta roba del catalogo ufficiale HD Screamin Eagle e perciò si monta veramente senza nessun problema e funziona bene.

Ricordo che i modelli touring 09 hanno il catalizzatore nel collettore di scarico per cui per eliminarlo (e togliere così il calore da esso generato) non basta sostituire i due terminali di scarico.

Ecco l'elenco completo di prezzi:

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A $459.95 Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®

-collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore e senza valvola allo scarico versione mercato americano e canada senza catalizatore part. no. 6684809, $499.95

-SCREAMIN’ EAGLE® STAGE I AIR CLEANER KIT – TWIN CAM MODELS* 29260-08 $139.95
Fits ’08-later Touring models with Original Equipment 50mm Throttle Body.

-SCREAMIN’ EAGLE® STREET PERFORMANCE SLIP-ON MUFFLERS – ONE PIECE Street Performance Touring Mufflers combine aggressive
sound quality with aggressive performance results. Highflow internal design produces performance you can feel,comparable to Screamin’ Eagle II race-use mufflers. Street legal, these chrome-plated mufflers feature a new ballisticshape inlet and a deep embossed “Screamin’ Eagle” signature script. Street legal on stock displacement engines. Patent Pending.Fits 50-state ’09 Touring models (except FLHTCUSE andFLTRSE). Also fits ’09 FLHTCUTG models. Installation requires separate purchase of Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2).
80721-09 Slash Down $369.95

- Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2) $9.95

Con queste modifiche il rombo diventa cupo e piacevole (senza essere fragoroso), il minimo scende ad 800 giri, le prestazioni crescono in modo apprezzabile ed il calore trasmesso dallo scarico cala di parecchio
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Rock
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da Rock »

Ciao,

non basterebbe eliminare il catalizzatore dall'interno dei collettori originali, risaldare il tutto e bypassare le sonde?
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Albert_SE
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da Albert_SE »

Rock ha scritto:Ciao,

non basterebbe eliminare il catalizzatore dall'interno dei collettori originali, risaldare il tutto e bypassare le sonde?

si, basterebbe (anche senza by passare le sonde, volendo) ma il rumore cambia di poco o niente. Con lo scarico Street Performance diventa molto più "da Harley" senza esagerazione.

E poi ti conviene comprare un collettore originale con catalizzatore da tenere di riserva (revisioni periodiche o forzate dalla polizia...): per cui ti consiglio quello americano così di riserva ci tieni l'originale, da HD Zanotti USA pare lo vendano a molto poco (circa 300 dollari). Tra l'altro il collettore americano la valvola non ce l'ha proprio per cui va ancora meglio.
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sammjmontino
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da sammjmontino »

Allora ricapitolando si installa tutto e poi si ritara la centralina. La rpocedura è semplice? Da non conoscitore dell'idioma pensi sia fattibile? C'è una tarattura specificA già pronta? Ma soprattutto dove hai comprato? Grazie :up:
S'i' fosse 'mperator, sa' che farei? A tutti mozzarei lo capo a tondo.
Cecco Angiolieri
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Albert_SE
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da Albert_SE »

sammjmontino ha scritto:Allora ricapitolando si installa tutto e poi si ritara la centralina. La rpocedura è semplice? Da non conoscitore dell'idioma pensi sia fattibile? C'è una tarattura specificA già pronta? Ma soprattutto dove hai comprato? Grazie :up:
io ho comprato qui in Italia da un negozio di Roma: http://www.u-ride.it, di grande aiuto se non parli inglese ed a prezzi decenti. Chiedi di Alessandro

molti acquistano direttamente in USA (spendendo un po' meno) da:

http://www.zanottimotor.com/HarleyDavidson.html

http://www.chicagoharley.com

La mappatura è facile, si installa il software su un pc portatile, si configura il cavo USB per il collegamento e poi si scarica la mappa sulla centralina della moto con il cavo. Scelgli tra quelle disponibili in base al tuo modello ed a quello che hai montato, ma quella giusta dovrebbe essere la 205TD004 (per una touring 2009 con lo stage 1)

Il software è multilingue è c'è pure l'italiano
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da sammjmontino »

:ok: eccomi qui dopo lunga attesa ho acquistato ed installato lo stage I, ieri sera ho installato il filtro, stamattina rimappato tutto ed oggi pomeriggio installato i silenziatori. La centralina l'ho rimappata impostando il minimo a 800 giri poi rialzandolo lievemente a 880, solo a motore caldo, poi ho disabilitato lo scarico attivo che dovrebbe rimananere sempre aperto (dentino verso la targa = valvola aperta, giusto?): pensavo che tutta l'operazione fosse più complicata ed invece no. Ora vedrò come va, dal primo giro di qualche chilometro mi sembra bene, ma non sono riuscito ad apprezzare bene le variazioni. Vedremo. :)
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freedreamer
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da freedreamer »

Mi aggiungo coi miei dubbi
Ho già cambiato filtro aria (e la moto respira sicuramente meglio e non dà alcun problema) ora vorrei metter mano agli scarichi ed alla centralina.
Premesso che gli SE possono andarmi bene non vorrei però rimappare la centralina originale ma aggiungere il fuel pak che vendono ad esempio sul sito V&H e chiedo a questo punto:
se aggiungo questo scarico http://www.vanceandhines.com/products/t ... s-blk.html , elimino già i kat oppure no?
Fanno troppo casino o vanno bene?
Grazie
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Mechano
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da Mechano »

freedreamer ha scritto:Mi aggiungo coi miei dubbi
Ho già cambiato filtro aria (e la moto respira sicuramente meglio e non dà alcun problema) ora vorrei metter mano agli scarichi ed alla centralina.
Premesso che gli SE possono andarmi bene non vorrei però rimappare la centralina originale ma aggiungere il fuel pak che vendono ad esempio sul sito V&H e chiedo a questo punto:
se aggiungo questo scarico http://www.vanceandhines.com/products/t ... s-blk.html , elimino già i kat oppure no?
Fanno troppo casino o vanno bene?
Grazie
Con quegli scarichi elimini i catalizzatori di certo.

Il Fuel Pack è una centralina a mappatura fissa con qualche regolazione, fatta apposta per gli scarichi V&H. Molte delle persone che conosco che ne hanno una si lamentano di avere scoppi in rilascio e comportamenti anomali con difficoltà di regolazione quando usata con combinazioni di filtro e scarichi diversi dai V&H.
Questa centralina ha modalità non tutte documentate ed hai poca assistenza se non usi prodotti V&H.

Io te la sconsiglio se non prendi tutto da loro.
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Albert_SE
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da Albert_SE »

freedreamer ha scritto:Mi aggiungo coi miei dubbi
Ho già cambiato filtro aria (e la moto respira sicuramente meglio e non dà alcun problema) ora vorrei metter mano agli scarichi ed alla centralina.
Premesso che gli SE possono andarmi bene non vorrei però rimappare la centralina originale ma aggiungere il fuel pak che vendono ad esempio sul sito V&H e chiedo a questo punto:
se aggiungo questo scarico http://www.vanceandhines.com/products/t ... s-blk.html , elimino già i kat oppure no?
Fanno troppo casino o vanno bene?
Grazie
si, con quello scarico V&H elimini il catalizzatore perchè cambi tutto lo scarico (nello scarico di serie il catalizzatore è nel tratto di colletore sotto la pedana destra).

Ti sconsiglio i fueler (di qualunque tipo) perchè troppo imprecisi ed impossibili da mettere a punto bene: meglio rimappare la centralina originale (o montarne una nuova), costa di più ma va infinitamente meglio.

ciao
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freedreamer
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Re: stage 1 modelli Touring '09: ecco cosa serve

Messaggio da freedreamer »

Grazie molte! Ora è molto più chiaro.
:ok:
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