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MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 13/01/2012, 1:03
da kaspio
Ciao a tutti,
penso sia giunto il momento di passare dagli arricchitori alla centralina HD FORUM, che se non ho inteso male è una Twin Tuner II.
Grazie alla funzione "cerca" sul forum ho letto di tutto e di più sull'argomento, tanto che mi sono perso e non so da che parte cominciare.
Prima di acquistarla vorrei capire, se mi aiutate e ve ne sarei grato, se veramente fa al caso mio.
La mia piccola è uno sporty 1200 r 2008, a cui ho montato dei terminali krome werks tapered da 3" e gli arricchitori, filtro completamente originale.
Come è adesso devo dire cha va meglio di quando era stock, anche se fa qualche borbottio nel rilascio, non mi posso lamentare.
Premetto che non mi interessa avere più potenza ma vorrei però ottenere di più in termini di:
_erogazione fluidità e motore pronto a tutti i regimi;
_miglioramento dei consumi (nel ciclo urbano con la moto come è adesso faccio quasi i 13 km con un litro andando tranquillo ,e quasi i 18 km su strade extraurbane di collina con tratti veloci e moto sopra anche i 4500 giri)
In ultimo ho visto sul sito della Dytona che per l'installazione si devono "manomette" alcuni pin del connettore...è un operazione reversibile???
Vi ringrazio in anticipo per quello che vorrete condividere con me.

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 13/01/2012, 21:54
da luca883cento
grande cosi si fa!!ottimo leggere i post con la funzione cerca e aprire un topo per parlarne dopo,grande! :clap:

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 13/01/2012, 21:57
da luca883cento
Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Visto che sei intenzionato a montare la twin tuner ti consiglio di aprire un po' la scatola filtro sforacchiandola nella parte posteriore e togliendo la strozzatura che c'è nel passaggio aria (sono operazioni semplicissime).
Logicamente con la centralina aggiuntiva puoi variare diversi parametri ed avere un'erogazione e dei consumi a tuo piacimento, sempre entro certi limiti.

:ok:
del tipo:
:primo: 1- 185 cv alla ruota e 600mt con un litro
:2: 2- 50.05 cv alla ruota e 168 km col pieno
:3: 3- un carburatore in meno sulla piazza che peccato... :pistole:

Ovviamente scherzo.

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 0:01
da kaspio
Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Visto che sei intenzionato a montare la twin tuner ti consiglio di aprire un po' la scatola filtro sforacchiandola nella parte posteriore e togliendo la strozzatura che c'è nel passaggio aria (sono operazioni semplicissime).
Logicamente con la centralina aggiuntiva puoi variare diversi parametri ed avere un'erogazione e dei consumi a tuo piacimento, sempre entro certi limiti.

:ok:
Hei Speedo visto che hai le idee così chiare, che ne dici di condividere il tuo sapere con me?
L'hai gia montata? Quali pin deve mettere dove?
Ha già una mappa dentro o devi caricarla?
Intanto mercoledi metto un filtro KN e tolgo la strozzatura all'air box...e vediamo come butta.

Ragazzi fatevi sotto...mica vi ho chiesto della grana a fondo perduto!!!!!

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 1:59
da luca883cento
kaspio ha scritto:
Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Visto che sei intenzionato a montare la twin tuner ti consiglio di aprire un po' la scatola filtro sforacchiandola nella parte posteriore e togliendo la strozzatura che c'è nel passaggio aria (sono operazioni semplicissime).
Logicamente con la centralina aggiuntiva puoi variare diversi parametri ed avere un'erogazione e dei consumi a tuo piacimento, sempre entro certi limiti.

:ok:
Hei Speedo visto che hai le idee così chiare, che ne dici di condividere il tuo sapere con me?
L'hai gia montata? Quali pin deve mettere dove?
Ha già una mappa dentro o devi caricarla?
Intanto mercoledi metto un filtro KN e tolgo la strozzatura all'air box...e vediamo come butta.

Ragazzi fatevi sotto...mica vi ho chiesto della grana a fondo perduto!!!!!
Ma va la ti mandiamo la fattura dopo direttamente incorporata con gli atti giudiziari se non paghi :hahaha: :hahaha: :hahaha:
scherzi a parte la mappa la fai dopo Speedo tu c'hai li il necessario in quel di Parab...?
Ma Kaspio damme retta un bel S&S e via no.. :picchiatesta: :marameo:

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 11:17
da Attila
la mia e'(ra) ad iniezione...adesso ho montato una "centralina" Kehin da 40 con getti da 170 e 45 :evil:

Luca883cento...tu ne sai qualcosa... :ciao:

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 14:55
da luca883cento
Attila ha scritto:la mia e'(ra) ad iniezione...adesso ho montato una "centralina" Kehin da 40 con getti da 170 e 45 :evil:

Luca883cento...tu ne sai qualcosa... :ciao:
Ah ah a proposito è da 39 il tuo "corpo farfallato a depressione"!!
i tubetti del depressore sicuro non aspirano aria? se no dagli un quarto di giro a svitare e provala..vediamo se gira più tonda..
per la centralina Kaspio non devi tagliare i fili del connettore ma "spinnarli"..

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 16:39
da Leonard
kaspio ha scritto:Ciao a tutti,
penso sia giunto il momento di passare dagli arricchitori alla centralina HD FORUM, che se non ho inteso male è una Twin Tuner II.
Grazie alla funzione "cerca" sul forum ho letto di tutto e di più sull'argomento, tanto che mi sono perso e non so da che parte cominciare.
Prima di acquistarla vorrei capire, se mi aiutate e ve ne sarei grato, se veramente fa al caso mio.
La mia piccola è uno sporty 1200 r 2008, a cui ho montato dei terminali krome werks tapered da 3" e gli arricchitori, filtro completamente originale.
Come è adesso devo dire cha va meglio di quando era stock, anche se fa qualche borbottio nel rilascio, non mi posso lamentare.
Premetto che non mi interessa avere più potenza ma vorrei però ottenere di più in termini di:
_erogazione fluidità e motore pronto a tutti i regimi;
_miglioramento dei consumi (nel ciclo urbano con la moto come è adesso faccio quasi i 13 km con un litro andando tranquillo ,e quasi i 18 km su strade extraurbane di collina con tratti veloci e moto sopra anche i 4500 giri)
In ultimo ho visto sul sito della Dytona che per l'installazione si devono "manomette" alcuni pin del connettore...è un operazione reversibile???
Vi ringrazio in anticipo per quello che vorrete condividere con me.
Ciao Kaspio.
Se hai un po di manualità e conosci un po di inglese non è difficile.
Comunque non so se l'hai gia visto, sul sito della Daytona ci sono le istruzioni:
http://www.daytona-twintec.com/download ... ctions.pdf
Prova a dare un occhiata e vedi se è fattibile.
:ok:

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 17:51
da Attila
luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:la mia e'(ra) ad iniezione...adesso ho montato una "centralina" Kehin da 40 con getti da 170 e 45 :evil:

Luca883cento...tu ne sai qualcosa... :ciao:
Ah ah a proposito è da 39 il tuo "corpo farfallato a depressione"!!
i tubetti del depressore sicuro non aspirano aria? se no dagli un quarto di giro a svitare e provala..vediamo se gira più tonda..
per la centralina Kaspio non devi tagliare i fili del connettore ma "spinnarli"..
si??? :accaldato: :accaldato: :accaldato: :accaldato: :accaldato: :accaldato:

quindi devo provare a svitare di 1/4 la vite dell'aria??? ok grazie...nn appena fara' meno freddo mi ci applichero'...

Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM

Inviato: 14/01/2012, 19:50
da kaspio
luca883cento ha scritto:
kaspio ha scritto:
Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Visto che sei intenzionato a montare la twin tuner ti consiglio di aprire un po' la scatola filtro sforacchiandola nella parte posteriore e togliendo la strozzatura che c'è nel passaggio aria (sono operazioni semplicissime).
Logicamente con la centralina aggiuntiva puoi variare diversi parametri ed avere un'erogazione e dei consumi a tuo piacimento, sempre entro certi limiti.

:ok:
Hei Speedo visto che hai le idee così chiare, che ne dici di condividere il tuo sapere con me?
L'hai gia montata? Quali pin deve mettere dove?
Ha già una mappa dentro o devi caricarla?
Intanto mercoledi metto un filtro KN e tolgo la strozzatura all'air box...e vediamo come butta.

Ragazzi fatevi sotto...mica vi ho chiesto della grana a fondo perduto!!!!!
Ma va la ti mandiamo la fattura dopo direttamente incorporata con gli atti giudiziari se non paghi :hahaha: :hahaha: :hahaha:
scherzi a parte la mappa la fai dopo Speedo tu c'hai li il necessario in quel di Parab...?
Ma Kaspio damme retta un bel S&S e via no.. :picchiatesta: :marameo:
No problem per la fattura, facciamo pagamento a 180 gg f.m....ho giusto un pacco di dolllari del MONOPOLI che mi avanzano...originali del 1979!!!