MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
Eccomi ritrovato...
La batteria inizia ad accusare i primi segni di cedimento, per cui mi sono recato in concessionaria per acquistare il mantenitore di carica originale H-D. Purtroppo non è disponibile ed arriva a fine gennaio. Sinceramente vorrei acquistarlo al più presto...Dove posso acquistarlo a buon prezzo?
La batteria inizia ad accusare i primi segni di cedimento, per cui mi sono recato in concessionaria per acquistare il mantenitore di carica originale H-D. Purtroppo non è disponibile ed arriva a fine gennaio. Sinceramente vorrei acquistarlo al più presto...Dove posso acquistarlo a buon prezzo?
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
io ne ho preso uno x 50 euro e fino ad ora ha fatto il suo dovere...Ciccio ha scritto:Eccomi ritrovato...
questo

io uso questo comprato a saronno da autoricambista
http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIE-M ... 53ea89da96
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

io ne ho comprato uno all'auchan....
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
anche io ne ho preso uno da un'autoricambista e l'ho pagato 23 euri e devo dire che fino ad ora va veramente bene, ed in più ha anche lo stesso attacco che mi ero fatto mettere in concenssionaria al momento dell'acquisto della moto 

io l'ho preo alla obi della b&d e va discretamente ;)
Anch'io!!serjeep ha scritto:io uso questo comprato a saronno da autoricambista
Il c-tek credo che sia uno dei migliori!

E poi.......non credo che ti sentirai "sminuito" se non è marchiato HD!

In concessionaria riguardo gli altri mantenitori mi è stato detto:
l'Optimate a causa del programma di desolfatazione che non riconosce se la batteria e collegata o non collegata all motocicletta invia impulsi forti, da poter danneggiare l'"elettronica".
Il ctek è pessimo per le numerose spie da non decifrarle, non carica se trova la batteria sotto i 6 volt, a confronto con l'optimate la batteria che viene caricata presenta un voltaggio inferiore al ctek; va specificato il programma da utilizzare se auto, moto, etc. Infine nel modello 0.8 parte in automatico il programma di desolfatazione da poter danneggiare l'elettronica nel momento in cui la batteria è collegata alla motocicletta, mentre nel modello msx 4003 il programma di desolfatazione viene impostato manualmente da renderlo migliore rispetto agli altri, ma presenta l'inconveniente di non agevolare la una persona poco esperta che non riesce ad impostare il programma corretto.
l'Optimate a causa del programma di desolfatazione che non riconosce se la batteria e collegata o non collegata all motocicletta invia impulsi forti, da poter danneggiare l'"elettronica".
Il ctek è pessimo per le numerose spie da non decifrarle, non carica se trova la batteria sotto i 6 volt, a confronto con l'optimate la batteria che viene caricata presenta un voltaggio inferiore al ctek; va specificato il programma da utilizzare se auto, moto, etc. Infine nel modello 0.8 parte in automatico il programma di desolfatazione da poter danneggiare l'elettronica nel momento in cui la batteria è collegata alla motocicletta, mentre nel modello msx 4003 il programma di desolfatazione viene impostato manualmente da renderlo migliore rispetto agli altri, ma presenta l'inconveniente di non agevolare la una persona poco esperta che non riesce ad impostare il programma corretto.
quindi guardacaso l'unico mantenitore che va bene e' quello che vendono loro???Ciccio ha scritto:In concessionaria riguardo gli altri mantenitori mi è stato detto:
a me sa di caXXata...io uso da 1 anno e 1/2 l'optimate 4 e toccando ferro fino ad ora nessun problema...
poi il picco del mantenitore nn arriva ad 1 ampere...la batteria e' da 9 ampere se nn ricordo male...quindi nn vedo quale danno potrebbe causare...