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pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 13:19
da marvet
Cosa succede se monto una pompa per disco doppio con un disco solo ??
:furbo:

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 13:23
da Attila
marvet ha scritto:Cosa succede se monto una pompa per disco doppio con un disco solo ??
:furbo:
penso niente...

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 13:45
da marvet
Attila ha scritto:
marvet ha scritto:Cosa succede se monto una pompa per disco doppio con un disco solo ??
:furbo:
penso niente...

:confuso: Niente nel senso che non frena o niente nel senso che la frenata non cambia...???

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 13:52
da Attila
marvet ha scritto:
Attila ha scritto:
marvet ha scritto:Cosa succede se monto una pompa per disco doppio con un disco solo ??
:furbo:
penso niente...

:confuso: Niente nel senso che non frena o niente nel senso che la frenata non cambia...???
frenera'...forse premendo meno la leva...perche' dovrebbe essere fatta x pompare olio x 2 pinze... :ok: :ok:

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 18:26
da luca883cento
Si qualcosa di diverso c'è..é una miglioria.. :)

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 18:38
da cors
secondo me no, anche perchè la pompa ha una sola uscita, e poi viene sdoppiata sotto la piastra inferiore della forcella, quindi secondo me non ti cambia nulla.

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 07/12/2011, 20:12
da Attila
Speedo280 ha scritto:in teoria dovresti frenare con meno corsa, e penso che avrai anche un pochino più di pressione, quindi solo migliorie.
Se pensi che la pompa solitamente spinge 2 pistoncini e adesso deve spingerne uno e quindi riempire metà del volume, quindi metà corsa.
appunto...quello che ho pensato io...almeno x logica e' cosi'...

Re: pompa freno disco doppio su disco singolo...

Inviato: 08/12/2011, 13:00
da Mechano
La pompa per disco doppio ha un pistoncino di diametro inferiore. Il principio fluidodinamico è quello seconddo il quale da un passaggio più stretto si ottengono pressioni di un fluido maggiori.

Montato su una pinza singola si migliora leggermente la frenata perché si da maggiore pressione con una corsa di leva inferiore. Ma non aspettarti miracoli.

Al contrario invece pistoncino per disco singolo di diametro maggiore darà meno pressione se si monta il doppio disco e la doppia pompa.