monto o no?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

monto o no?

Messaggio da kikohd »

domani mattina mi arrivano scarichi screamin eagle street legal e filtro aria sempre s.e. per la mia electra 08, ma pultroppo credo che non fanno in tempo a consegnarmi la centralina power commander per rimappare, anticipo che lo stage 1 lo srto facendo per abbassare le temperature di questo motore, ora a 3 giorni da un viaggio in sardegna posso comunque cambiare i soli scarichi? overo comunque fanno qualcosa? la sola modifica dei terminali aiuta ad abbassare un po le temperature o peggiora la cosa? il gioco vale la candela o e' meglio rinviare il montaggio quando arriva la centralina e di conseguenza montare sia gli scarichi che il filtro?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: monto o no?

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:domani mattina mi arrivano scarichi screamin eagle street legal e filtro aria sempre s.e. per la mia electra 08, ma pultroppo credo che non fanno in tempo a consegnarmi la centralina power commander per rimappare, anticipo che lo stage 1 lo srto facendo per abbassare le temperature di questo motore, ora a 3 giorni da un viaggio in sardegna posso comunque cambiare i soli scarichi? overo comunque fanno qualcosa? la sola modifica dei terminali aiuta ad abbassare un po le temperature o peggiora la cosa? il gioco vale la candela o e' meglio rinviare il montaggio quando arriva la centralina e di conseguenza montare sia gli scarichi che il filtro?
Se gli SE sono street legal sono restrittivi come gli originali per cui non è che ti cambierà nulla.

Però si possono modificare. Se sono con disegno a fetta di salame aperti dietro si può eliminare il silenziatore interno che ha solo una saldatura di profile nel posteriore e sostituirlo con un Cycle Shack.

Il codice del catalogo Drag Specialties è 1861-0468 costano abbastanza poco e ti fai la modifica come vedi in questo thread:

http://hdforums.com/forum/dyna-glide-mo ... r-mod.html

Anche se quello è un Dyna, comunque la fai anche sulla touring semplicemente mettendo il silenziatore più all'interno.
Perché tolto il suo ti rimane un tubo vuoto.

Quanto sopra ovviamanete se hai una forma aperta tipo taglio dritto o a fetta di salame. Se ci sono restizioni il silenziatore non lo estrai e non ci entra quello Cycle Shack.
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: monto o no?

Messaggio da kikohd »

il terminale ha un taglio finale di sbiego verso il basso e' ho visto che in silenziatore si puo' togliere semplicemente svitando 3 viti e si sfila tutta ma non e' il sound esagerato che cerco, per informazione allo stato attuale li ho montati il sound e' quello che cercavo presente, cupo ma non rompe leOO, per la carburazione non sembra che vada male nel senso che non ci sono spari per la quale, o volte qualcuno leggarissimo che credo ci sia anche con gli originali ma non si sentono in quanto totalmente chiusi, comunque per questi 2 giorni ci cammino cosi' poi domenica mattina decido se partirci o mettere quelli originali tanto operazione da 15 minuti, e la nave per la terra sarda parte la sera da sotto casa mia :clap: :clap:

accetto volentieri ulteriori consigli sul da farsi nell'imminente
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: monto o no?

Messaggio da Mechano »

I soli scarichi senza filtro aria li puoi montare tranquillamente.

In teoria potresti montare anche il filtro aria a patto di non andare oltre i 4000giri e il 40% di apertura del gas perché in questo range le sonde lambda inb closed loop con la ECU regolano qualsiasi cosa tu metta nella moto.

In attesa ovviamente di mettere una centralina qualsiasi e tarare il tutto bene.
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: monto o no?

Messaggio da kikohd »

grazie mechano visto il mio tipo di guida in simil pensionato non e' che vada tante volte oltre i 4000 comunque questi 2 giorni ci cammino se avverto che qualcosa di buono la fanno i soli scarichi a livello di temperatura motore li tengo per il viaggio altrimenti tolgo tutto e non rischio il libbretto inutilmente per poi al rientro montare tutto lo stage 1 sempre che sta benedetta centralina arriva, e pensare che e' l'unica cosa presa in italia
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: monto o no?

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:grazie mechano visto il mio tipo di guida in simil pensionato non e' che vada tante volte oltre i 4000 comunque questi 2 giorni ci cammino se avverto che qualcosa di buono la fanno i soli scarichi a livello di temperatura motore li tengo per il viaggio altrimenti tolgo tutto e non rischio il libbretto inutilmente per poi al rientro montare tutto lo stage 1 sempre che sta benedetta centralina arriva, e pensare che e' l'unica cosa presa in italia
Valuta questa modifica dal mio amico Pietro:

http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/

è un mio progetto anche se Pietro ci ha messo del suo "estro artistico". ;)
La stiamo facendo in tanti, oggi è entrato un Softail, poi sarà la volta di un Cross Bones, e perfino una Triumph Speedmaster. E chissà quando farà anche le mie, dato che il "progettista" viene sempre per ultimo... :(

Ti da un suono molto cupo e forte solo nelle aperture maggiori del gas. E in più si guadagnano parecchi cv senza penalizzare la coppia ai bassi e medi. Il proprietario di quello Sportster 1200 è rimasto stupefatto.

Ed è impagabile poter mantenere i propri numeri di omologazione...
Immagine
Rispondi