Consiglio acquisto v rod
Consiglio acquisto v rod
Ciao a tutti
sto cercando di esaudire il mio sogno nel cassetto... acquistare una Harley V-rod (usata per non svenarmi troppo).
Guardando per vari siti, tipo moto.it, motoscout24.it, ecc.. ho notato che ci sono un numero esagerato di modelli
e sono tutte sigle tipo VRSCD, VRSCR, ecc... estetica a parte che differenze ci sono ?
Avete qualche consiglio sull'anno di costruzione, magari c'è qualche annata che ha avuto particolari problemi
Grazie a tutti
p.s. ma acquistare dagli USA ? è pura follia per i costi di trasporto e importazione ? ho visto che sulla baia ci sono offerte interessanti come prezzo
Ciao
sto cercando di esaudire il mio sogno nel cassetto... acquistare una Harley V-rod (usata per non svenarmi troppo).
Guardando per vari siti, tipo moto.it, motoscout24.it, ecc.. ho notato che ci sono un numero esagerato di modelli
e sono tutte sigle tipo VRSCD, VRSCR, ecc... estetica a parte che differenze ci sono ?
Avete qualche consiglio sull'anno di costruzione, magari c'è qualche annata che ha avuto particolari problemi
Grazie a tutti
p.s. ma acquistare dagli USA ? è pura follia per i costi di trasporto e importazione ? ho visto che sulla baia ci sono offerte interessanti come prezzo
Ciao
Re: Consiglio acquisto v rod
ciao! per quanto ne so, importare dagli USA conviene solo per moto uniche o di enorme valore. Tra dazi, spese per il trasporto, tasse e spese di riomologazione l'aggravio è indicativamente circa 10.000 euro.
per quanto riguarda le sigle, sono moto diverse tra loro, con peculiarità tipiche per ogni modello.
La Street road (VRSCR) è la più sportiva: pedane in posizione intermedia e altezza da terra relativamente alta (puoi anche piegare, un po'
).
Le altre, per posizione di guida (scomoda se sei alto, quasi impossibile se sotto la media nazionale) e ruota posteriore enorme non sono granchè come agilità e in curva sono abbastanza difficili da comandare.
Motore e freni ottimi su tutte, dal 2008 c'è anche l'ABS.
A meno che non cambi la sella, non c'è posto per passeggeri e le V-Rod sono quelle che mantengono il valore peggio delle altre Harley (acquistandola usata è un piccolo vantaggio).
Le differenze tra V-rod muscle e night rod sono nell'allestimento (colore forcella, telaio, motore...) e nella posizione di frecce e piccole cose così.
per quanto riguarda le sigle, sono moto diverse tra loro, con peculiarità tipiche per ogni modello.
La Street road (VRSCR) è la più sportiva: pedane in posizione intermedia e altezza da terra relativamente alta (puoi anche piegare, un po'

Le altre, per posizione di guida (scomoda se sei alto, quasi impossibile se sotto la media nazionale) e ruota posteriore enorme non sono granchè come agilità e in curva sono abbastanza difficili da comandare.
Motore e freni ottimi su tutte, dal 2008 c'è anche l'ABS.
A meno che non cambi la sella, non c'è posto per passeggeri e le V-Rod sono quelle che mantengono il valore peggio delle altre Harley (acquistandola usata è un piccolo vantaggio).
Le differenze tra V-rod muscle e night rod sono nell'allestimento (colore forcella, telaio, motore...) e nella posizione di frecce e piccole cose così.
Schiavo è chi aspetta che qualcuno vada a liberarlo.
Ciao e grazie per la risposta
.... ma vuoi dire che l'altezza è un problema ? sono alto 1,72 pensi che potrei avere qualche problema di guida ?
tieni presente che non ho mai provato a guidare una v-rod ho solo provato a sedermi da fermo.
ciao
.... ma vuoi dire che l'altezza è un problema ? sono alto 1,72 pensi che potrei avere qualche problema di guida ?
tieni presente che non ho mai provato a guidare una v-rod ho solo provato a sedermi da fermo.
ciao
io sono 1.70 l'ho provata sia coi comandi avanzati che centrali,si sta abbastanza bene con entrambe...poi dipende,vai da un dealer e ti siedi.marcocrik ha scritto:Ciao e grazie per la risposta
ciao
per il resto tieni presente due cose:la v-rod tiene meno il mercato delle altre harley,costa fare il tagliando,se non apri gli scarichi il suono è simile ad una jap,fare un buon affare si può ma occhio che in giro è pieno di truffe..

come moto è comunque una bomba.

Problema diciamo di no. Però è una posizione che stanca subito e la schiena ti fa male abbastanza presto: un giretto in città non è a rischio, un viaggio potrebbe essere molto lungo (causa numerose soste)marcocrik ha scritto:Ciao e grazie per la risposta
ciao

E' presente nel catalogo Harley una sella a seduta ribassata e i comandi leggermente arretrati, e quindi la situazione migliore.
Come ti ha detto luca883, la cosa migliore è provarla e chiedere aiuto al dealer!
Schiavo è chi aspetta che qualcuno vada a liberarlo.
- Tenacious D
- Modello:
ma sei proprio sicuro che ti vuoi comprare un vrod?
ma un bel dyna 1340 magari un wide glide?
quoto! fatti un harleyTenacious D ha scritto:ma sei proprio sicuro che ti vuoi comprare un vrod?

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Ti consiglio di provarla, x come sono abituato ad andare in giro l'ho trovata un po' impegnativa nulla toglie che è uno spettacolo di moto cercala usata visto che ha il vantaggio di essere svalutata magari un night rod o una muscle a mio giudizio le più belle.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
- Silverpearl
- Modello:
il V Rod è una magnifica moto per fare i prima-seconda ai semafori: sgomma che è un piacere ed è sempre perfettamente controllabile da chiunque anche quando serpeggia in partenza a gas aperto.
Va davvero molto forte, per essere una Harley.
Però attenzione, perchè sul dritto va si fortissimo in tutta sicurezza (anche alla velocità massima non va diritta e non oscilla nemmeno un po') ma in curva tiene come o anche meno delle altre Harley, per cui occhio, meglio aprire devvero solo al semaforo.
Per me la migliore (la più bella) è la VRSCA oppure la VRSCDX (la Night Rod special) che però è scomodissima e poco guidabile a causa di quel manubrio stretto.
Evita la VRSCR (la Street Rod).
La V-Muscle è le migliore di tutte da guidare, non so perchè ma tiene la strada meglio delle altre.
ciao
Va davvero molto forte, per essere una Harley.
Però attenzione, perchè sul dritto va si fortissimo in tutta sicurezza (anche alla velocità massima non va diritta e non oscilla nemmeno un po') ma in curva tiene come o anche meno delle altre Harley, per cui occhio, meglio aprire devvero solo al semaforo.
Per me la migliore (la più bella) è la VRSCA oppure la VRSCDX (la Night Rod special) che però è scomodissima e poco guidabile a causa di quel manubrio stretto.
Evita la VRSCR (la Street Rod).
La V-Muscle è le migliore di tutte da guidare, non so perchè ma tiene la strada meglio delle altre.
ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!