PCV e touring 2009
Inviato: 07/07/2009, 13:37
Ciao Mechano,
un po’ di domande (anche agli altri esperti) relativamente alla centralina PCV che vorrei far installare da un centro ufficiale Power Comander, con mappatura al banco:
è valida come primo passo per migliorare la resa della moto stock?
I miei dubbi sono i seguenti:
1) ho una touring 2009 (quindi quella con il catalizzatore nei collettori e l’acceleratore elettronico) e ingrassando la miscela senza eliminare il catalizzatore (inizialmente, per il resto dello STAGE –filtro, scarico, collettori- volevo aspettare ancora un po’ per scegliere la giusta combinazione) faccio danni?
2) è vero che con le centraline aggiuntive ci sono problemi di avviamento e inoltre difficoltà “di risposta” quando si viaggia su tratti montani o comunque quando ci si sposta a diverse altitudini?
3) la moto ha 1.400 chilometri, pensi si possano fare danni mettendola su un banco per la mappatura e “tirandola” come si fa di solito?
Grazie in anticipo per il tuo tempo
un po’ di domande (anche agli altri esperti) relativamente alla centralina PCV che vorrei far installare da un centro ufficiale Power Comander, con mappatura al banco:
è valida come primo passo per migliorare la resa della moto stock?
I miei dubbi sono i seguenti:
1) ho una touring 2009 (quindi quella con il catalizzatore nei collettori e l’acceleratore elettronico) e ingrassando la miscela senza eliminare il catalizzatore (inizialmente, per il resto dello STAGE –filtro, scarico, collettori- volevo aspettare ancora un po’ per scegliere la giusta combinazione) faccio danni?
2) è vero che con le centraline aggiuntive ci sono problemi di avviamento e inoltre difficoltà “di risposta” quando si viaggia su tratti montani o comunque quando ci si sposta a diverse altitudini?
3) la moto ha 1.400 chilometri, pensi si possano fare danni mettendola su un banco per la mappatura e “tirandola” come si fa di solito?
Grazie in anticipo per il tuo tempo