TRUE DUALS
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luca883cento
Re: TRUE DUALS
da quello che ne so gli scarichi che hai messo sono detti incarburabili dal nostro Esperto Mechano,che però li riesce a carburare e la moto va come un treno...mi pare il cilindro posteriore andava molto più grasso dell'anteriore chiedi a lui.. 
- Silverpearl
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Re: TRUE DUALS
Il VE varia tra cilindro anteriore e quello posteriore. Non a caso, nella programmazione con il SEST si procede ad adeguare sia quello ant. che quello post. in modo distinto.
La domanda cheti pongo è: Ma hai caricato una mappa fornita da terzi o ne hai sviluppata una su misura?
La domanda cheti pongo è: Ma hai caricato una mappa fornita da terzi o ne hai sviluppata una su misura?

- Silverpearl
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Re: TRUE DUALS
VE, which is a percentage rating of how much
air is flowing through the engine while running as compared to its theoretical capacity. For example,
an engine with a displacement of 88-cubic inches running at 5600 RPM at full throttle has a
theoretical airflow capacity of 100% when it flows about 143-cubic feet of air per minute, (cfm). If the
same engine flows 107cfm at 5600 RPM it would have a VE of about 75%. And, if the engine flows
about 157cfm at 5600 RPM it would have a VE of about 110%. That’s right, the VE can exceed
100%, especially in high performance engines that have improved airflow through the engine. VE
reacts to engine speed and to anything that increases or decreases airflow through the engine. The
VE Look-up tables in the Screamin' Eagle calibrations are calculated from data they gather while
testing live engines on engine and chassis dynamometers, and with data acquisition equipment in
conjunction with track testing
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
1. With Advanced Tuning you have two options to richen the AFR:
a. Use the Air-Fuel Ratio Tuning Table to edit both front and rear cylinder at the same
time.
b. Use the Front and Rear Cylinder VE Tuning Tables to edit front and rear cylinders
individually.
Le mappe fornite con il sest sono mappe di base programmate con modello di moto, marmitte SE e filtro aria SE.
Se utilizzi altre marche o modelli devi assolutamente creare una mappa su misura. Io avendo delle marmitte fatte in casa, con la mappa base del sest la moto andava a dir poco una schifezza.
air is flowing through the engine while running as compared to its theoretical capacity. For example,
an engine with a displacement of 88-cubic inches running at 5600 RPM at full throttle has a
theoretical airflow capacity of 100% when it flows about 143-cubic feet of air per minute, (cfm). If the
same engine flows 107cfm at 5600 RPM it would have a VE of about 75%. And, if the engine flows
about 157cfm at 5600 RPM it would have a VE of about 110%. That’s right, the VE can exceed
100%, especially in high performance engines that have improved airflow through the engine. VE
reacts to engine speed and to anything that increases or decreases airflow through the engine. The
VE Look-up tables in the Screamin' Eagle calibrations are calculated from data they gather while
testing live engines on engine and chassis dynamometers, and with data acquisition equipment in
conjunction with track testing
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1. With Advanced Tuning you have two options to richen the AFR:
a. Use the Air-Fuel Ratio Tuning Table to edit both front and rear cylinder at the same
time.
b. Use the Front and Rear Cylinder VE Tuning Tables to edit front and rear cylinders
individually.
Le mappe fornite con il sest sono mappe di base programmate con modello di moto, marmitte SE e filtro aria SE.
Se utilizzi altre marche o modelli devi assolutamente creare una mappa su misura. Io avendo delle marmitte fatte in casa, con la mappa base del sest la moto andava a dir poco una schifezza.

Re: TRUE DUALS
confermo tutto quanto detto dagli altri.....
Re: TRUE DUALS
La mappatura è stata fatta dai dati estrapolati dalla registrazione col sert , lo so che dovrei probabilmente andare sul banco ma sapete nelle mia zona e un po difficile, gia trovare un banco figurarsi un competente di big twin.................o mi sbaglio...............
come competente non mi basta un tizio che fa andare la moto ma quel tizio più patito di te che cerca di far ti capire come diavolo funziona tutta la baracca
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Re: TRUE DUALS
amico mio, anche tu sei entrato nel tunnel senza fine, benvenue!. Il problema principale è che utilizzi scarichi dual senza compensatore per non parlare se sono completamente vuoti.
I ns. motori per funzionare bene hanno bisogno di contropressione, diversamente si ha un motore fiacco ai regimi abituali, per poi risvegliarsi a 4500/5000 giri ed oltre. Se fai gare di dragster ok.
In definitiva hai messo due drag pipes sotto la tua moto che svuotano il motore e per giunta sono quasi incarburabili con il sistema efi closed loop.
I ns. motori per funzionare bene hanno bisogno di contropressione, diversamente si ha un motore fiacco ai regimi abituali, per poi risvegliarsi a 4500/5000 giri ed oltre. Se fai gare di dragster ok.
In definitiva hai messo due drag pipes sotto la tua moto che svuotano il motore e per giunta sono quasi incarburabili con il sistema efi closed loop.
Re: TRUE DUALS
scusa dimenticavo. Dato che anch'io sono Campano, dimenticati di trovare qualcuno competente in grado di carburarti a dovere la moto, da queste parti. Al massimo troverai qualcuno che può regolare un carburo. Io l'ho fatto, ma prima ho preso un'infinità di
poi, ho imparato quello che c'era da imparare sui sistemi efi e di conseguenza ho realizzato senza banco, perchè la mia centralina è a banda larga, una mappa che fa andare bene la moto. Ma con quello scarico abbinato a quella centralina la vedo dura.
- Silverpearl
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Re: TRUE DUALS
Quanti sessioni hai fatto? O meglio hai un paio di ore di registrazione? Hai eseguito l'autotuning con il programma o hai adeguato da solo i parametri?Mr_Lee ha scritto:La mappatura è stata fatta dai dati estrapolati dalla registrazione col sert , lo so che dovrei probabilmente andare sul banco ma sapete nelle mia zona e un po difficile, gia trovare un banco figurarsi un competente di big twin.................o mi sbaglio...............
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