Pagina 1 di 1
Re: Problema carburazione
Inviato: 19/04/2011, 6:59
da Mechano
Speedo280 ha scritto:In precedenza avevo filtro k&n in scatola chiusa con scatola filtro sforacchiata, scarichi aperti e centralina. il tutto tarato per la mia moto e configurazione, ora ho cambiato il filtro e ho messo un big sucker, la moto va sempre di brutto ma ogni tanto fa uno starnuto e viene nebulizzato del liquido dal filtro, penso sia benzina.
Questo è sintomo di carburazione troppo magra?
Credo possa essere in relazione all'accensione... Ma bisognerebbe indagare un po' meglio...
Re: Problema carburazione
Inviato: 19/04/2011, 14:07
da Mechano
Speedo280 ha scritto:cioè? ma c'è da regolare qualche parametro o da sostituire qualcosa? Sembra quasi che venga messa troppa benzina e che la sputi fuori
No sembra una questione di anticipo legato alle normative, cioè al minimo il motore è troppo anticipato e c'è un ritorno sull'aspirazione.
Infatti 883IRON ed altri hanno risolto con centraline d'anticipo aftermarket con mappature varie...
Anche tu puoi mappare la tua, dato che hai la Twin Tuner 2 che ha questa funzione.
Puoi provare a togliere 1-2 gradi al regime + apertura gas che pensi ti dia questo problema.
Re: Problema carburazione
Inviato: 20/04/2011, 21:49
da luca883cento
ciao....racconto la mia esperienza,io avevo un problema identico,la mia è piu vecchiotta,del 2003 a carburatore,ma era una questione di anticipo,troppo presto sputava fuori benzina ogni tanto,ora l'ho regolato,non lo fa quasi piu,ma ogni tanto ancora,per risolvere ci vuole una centralina come la tua..sicuramente riuscirai a trovare la soluzione,io mi accontento per me ora costa troppo cambiarla..ma il problema ho notato che non è tanto raro..e sporca la moto uff..
