Pagina 1 di 1
Re: Sfiati teste
Inviato: 28/02/2011, 20:17
da rever
non so neanche di che stai parlando....

Re: Sfiati teste
Inviato: 28/02/2011, 21:03
da Leonard
Non credo sia importante il diametro dei fori, devono solo recuperare i vapori dell'olio.
Se però esageri con il loro diametro potresti indebolire la struttura degli sfiati stessi.
Re: Sfiati teste
Inviato: 28/02/2011, 21:40
da Kinge
io ho il kit flangia e sfiati con tubetto e filtrino, per montare i filtri piccoli.
i bulloni che vanno nei fori di sfiato delle teste, così come i raccordini del tubetto, hanno i fori notevolmente più grandi di quelli dei "bulloni" del filtro di serie...
bhò

Re: Sfiati teste
Inviato: 28/02/2011, 21:48
da Kinge
Speedo280 ha scritto:il fatto è che gli sfiati hanno un foro molto grosso, ma all'estremità che entra nella testata hanno un restringimento con il forellino piccolo

, non capisco se c'è un motivo... fluidodinamica, Bernulli e compagnia non mi sono di aiuto perchè non capisco il motivo del forellino...magari mi faccio un mucchio di pippe mentali e poi serve solo per nebulizzare
ti ripeto che i bulloni del kit hanno il foro grosso....e pensami.

Re: Sfiati teste
Inviato: 28/02/2011, 23:06
da Mechano
Ti consiglio il classico archetto:
Lo dovresti trovare anche nel negozio di Torx...
Re: Sfiati teste
Inviato: 01/03/2011, 20:41
da Gogo
OT: guardando la foto c'è una freccia che indica il lato inferiore del carburatore, parte che nel mio è appoggiata alle alette dei cilindri. Tutto normale?
Avevo letto che consigliavano di asportare un pò di materiale per evitare che questo succedesse... ci sono controindicazioni? Tengo a precisare che il carburatore è ben alloggiato nel manicotto.
Ultima domandina: il registro del minimo nel Mikuni ha una prolunga in gomma che serve ad agevolare la sua regolazione e normalmente resta a penzoloni, voi come fate?
Vorrei evitare che strisci i copriaste...
Fine OT

Re: Sfiati teste
Inviato: 03/03/2011, 19:37
da Gogo
nessun suggerimento?
