street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da chopper77 »

ciaooo...
x tutti i possessori di street bob...toglietemi una curiosità...
giorni fa,nel mio iphone apple ho installato un programma,sulla motorizzazione,riguardo punti patente,mezzi di proprietà,bolli ed altro...vedendo la sezione bollo della mia street bob notavo che nelle caratteristiche varie (potenza cilindrata etc...) mi esce posti a sedere n°1!!!

ora stavo pensando,quando ho montato la sella passeggero dovevo andare in motorizzazione a fare qualcosa oppure basta la dicitura sul libretto "PT 2 se provvista di dispositivi x passeggero!!!!!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da Mechano »

Lo Street Bob è omologato per 1 così come esce dalla concessionaria, ma ci si può andare in 2 se si montano pedalini e sellino passeggero, senza aggiornare niente sul libretto.
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da Silverpearl »

Perdonatemi, ma così a freddo senza aver approfondito la materia, mi sento di dire che la bibbia risulta essere la carta di circolazione. Se sulla carta di circolazione riporta l'omologatura è per una sola persona, bisogna farla aggiornare con una revisione speciale. Diversamente si incorre in sanzione.
Se invece nulla è specificato, vai tranquillo.
Ma la certezza assoluta la saprò solo dopo aver visionato il nuovo codice della strada che attualmente non ho con me.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da chopper77 »

Silverpearl ha scritto:Perdonatemi, ma così a freddo senza aver approfondito la materia, mi sento di dire che la bibbia risulta essere la carta di circolazione. Se sulla carta di circolazione riporta l'omologatura è per una sola persona, bisogna farla aggiornare con una revisione speciale. Diversamente si incorre in sanzione.
Se invece nulla è specificato, vai tranquillo.
Ma la certezza assoluta la saprò solo dopo aver visionato il nuovo codice della strada che attualmente non ho con me.

non ho in questo momento il libretto con me...cmq su posti c'è 1...ma poi in disparte,se ricordo bene dove mettono la misura delle gomme,delle norme sui scarichi etc...esiste un posto che dice più o meno..."PT o posti 2 se provvisto di sella e dispositivi di ritenuta passeggero"
...quindi credo che sia 1 o 2 posti in base all'allestimento...anche all'assicurazione chiesi sta cosa e mi dissero che era così!!!

...perchè volevo assicurare la moto d'inverno a 1 posto e primavera/estate 2 posto...risparmiando...qualcuno l'ha fatto?,si può fare?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da marvet »

Lo street bob esce ad un posto ma è possibile usarlo per due se :

Monti la sella a due posti
Monti le pedaline posteriori
La sella ha la cinghia ....

:ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da Attila »

anche le sporty sono omolgate x 1 posto o 2 in caso di dispositivo di ritenuta passeggero...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da luca883cento »

allora se hai la mono sella non sei fuori regola giusto?la mia è del 2003 non so cosa c'è scritto...
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:allora se hai la mono sella non sei fuori regola giusto?la mia è del 2003 non so cosa c'è scritto...
e' uguale x tutte..



e cmq cambia sta firmaaaaaaaa :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Freg
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/02/2012, 0:54
Modello:
Località: Genova

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da Freg »

stessa cosa per il Wide Glide. PT 1 ma PT2 se provvisto di sedile doppio e dispositivo ritenuta passeggero. Ora pero' mi viene un dubbio : la sella sundowner deep bucket é a due posti ma non ha la cinghia......sono fuori?? Lo schienale che ho montato insieme al portapacchi puo' essere considerato un sistema di ritenuta?? Thanks
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: street bob...si aggiorna libretto dopo montaggio sella?

Messaggio da Emanuele68 »

Puoi andare da solo con sellino singolo, se sei in due devi avere sella doppia, pedalini e cinghia della sella. (guarda sul libretto, deve esserci la postilla) Per quanto riguarda l'assicurazione, non credo proprio troverai nessuno disposto ad accogliere la tua idea. Quella è la classe del veicolo e in base alla tua appartenenza alla classe di rischio paghi. Ciao
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi