LA GRANDE ONDATA DI CALDO!
Inviato: 25/06/2026, 10:59
Ebbene signori miei, nonostante i 14 gradi di frescura che abbiamo ovviamente qui a questa altitudine, siamo purtroppo davanti ad una anomalia termica davvero incredibile anche per queste località montane....
Ieri pomeriggio la colonnina ha toccato quota 27 gradi, cosa veramente incredibile in questo periodo dell'anno.
Ma vi dirò di più, la stazione di bassa quota di Visp, nel canton Vallese, ha stabilito il suo record storico di 36,8 gradi..
Non oso immaginare cosa stanno vivendo tutte quelle persone nelle grandi città, in quegli appartamenti magari privi di condizionamento d'aria, con questa ondata di caldo micidiale..
Questo purtroppo è uno dei problemi a cui dovremo fare fronte sempre di più con il passare dei decenni.
Chi resterà avrà l'amaro compito di gestire una situazione che già ora è altamente preoccupante.
Figuriamoci un domani con questo innalzamento costante delle temperature..
È molto probabile che in un futuro prossimo venturo, vedremo nascere lo stabilimento balneare di Zermatt..
La butto in battuta, ma il mio pensiero va' a tutte quelle persone anziane, ai malati, a chi non può concedersi il giusto refrigerio e rischia di perire malamente a causa dell'afa...
E nel frattempo i governi "giocano" alla guerra..... quando abbiamo una battaglia globale ben più importante da combattere..
Ieri pomeriggio la colonnina ha toccato quota 27 gradi, cosa veramente incredibile in questo periodo dell'anno.
Ma vi dirò di più, la stazione di bassa quota di Visp, nel canton Vallese, ha stabilito il suo record storico di 36,8 gradi..
Non oso immaginare cosa stanno vivendo tutte quelle persone nelle grandi città, in quegli appartamenti magari privi di condizionamento d'aria, con questa ondata di caldo micidiale..
Questo purtroppo è uno dei problemi a cui dovremo fare fronte sempre di più con il passare dei decenni.
Chi resterà avrà l'amaro compito di gestire una situazione che già ora è altamente preoccupante.
Figuriamoci un domani con questo innalzamento costante delle temperature..
È molto probabile che in un futuro prossimo venturo, vedremo nascere lo stabilimento balneare di Zermatt..
La butto in battuta, ma il mio pensiero va' a tutte quelle persone anziane, ai malati, a chi non può concedersi il giusto refrigerio e rischia di perire malamente a causa dell'afa...
E nel frattempo i governi "giocano" alla guerra..... quando abbiamo una battaglia globale ben più importante da combattere..